Escludere address dal breakPoint

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXStephXx

Utente Electrum
28 Aprile 2008
389
16
1
125
Salve, vi premetto che prima di postare ci ho sbattuto la testa tre volte. Io sono nuovo col reversing, ho seguito solo i 4 tutorial di Preddy...
Faccio un esempio breve per spiegare il mio problema....
Immaginiamo che un form abbia diversi messageBox, allora io metto il break point digitando "bpx MessageBoxA"... Una volta breakkato su uno dei tanti presunti messageBox, posso fare in modo che solo quel determinato address venga escluso dal breakpoint "MessageBoxA"? Lasciando tutti del progetto nel breakPoint? eccetto quello escluso?
Non so se mi sono spiegato bene spero di si.....
In pratica vorrei mettere un BreakPoint generalizzato su MessageBox escludendo via via i vari messaggi nel momento in cui vengono chiamati...
 
nono sempre nel Debug.... cioè nel senso che faccio un break point generale su tutti i MessageBox, ma una volta chiamato uno ho la possibilità di escluderlo... cioè le volte successive che quello viene chiamato non mi breakka più in quel punto; mentre mi breakka su tutti gli altri MessageBox nelle loro chiamate.
 
tasto destro -> search for -> All intermodulars calls
ordini per "destinatio" cliccando in cima alla lista
scorri fino a trovare user32.MessageBoxA , che saranno tutti in fila (perchè hai ordinato)
e piazzi i bpx li.
in questo modo non li metti nella MessageBox, ma sulla chiamata ad essa e ti risulta facile escluderli.

Pred
 
oppure, semplicemente, scorrere il codice fino alla linguetta rossa che indica il bpx, doppio click, ed il bpx sparisce, o andare nella lista dei bpx (usando il pulsantino B) dove sono indicati se attivi e con tanto di indirizzo, e disattivare/cancellare quelli indesiderati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.