Ultima modifica:
Buon pomeriggio, sono alle prese con il seguente esercizio che, per quanto ci provi, non riesco a capire. Premesso che non sia una cima con i socket vorrei capire come andrebbe sviluppato questo esercizio, se qualche buon anima può darmi una mano ve ne sarei davvero grato. Ecco il testo dell'esercizio:
"Realizza un'applicazione che simuli una lotteria di 90 numeri; alcuni giocatori si collegano e acquistano alcuni numeri (per es. 5) estratti casualmente dal server: quando si raggiunge un numero adeguato di giocatori (almeno 4) e non avvengono successive connessioni per almeno 60 secondi il server provvede alle estrazioni di 5 premi, comunicando ai giocatori l'esito della estrazione; a loro volta i client se hanno un numero vincente lo segnalano al server."
PS. Da noi é solito dividere, in base alla loro utilità, in classi (es. public class Server, public class Client ecc.). Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto
"Realizza un'applicazione che simuli una lotteria di 90 numeri; alcuni giocatori si collegano e acquistano alcuni numeri (per es. 5) estratti casualmente dal server: quando si raggiunge un numero adeguato di giocatori (almeno 4) e non avvengono successive connessioni per almeno 60 secondi il server provvede alle estrazioni di 5 premi, comunicando ai giocatori l'esito della estrazione; a loro volta i client se hanno un numero vincente lo segnalano al server."
PS. Da noi é solito dividere, in base alla loro utilità, in classi (es. public class Server, public class Client ecc.). Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto