Esperimenti estivi in flash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Varro

Utente Silver
29 Aprile 2008
47
6
0
68
Salve a tutti, premetto che non ho esperienza in flash e ci stavo dando un'occhiata. Da un pò di giorni stavo buttando un occhio a questo tema:

http://www.flashmo.com/preview/flashmo_213_mini_red

che mi sembra ben strutturato a livello di codice, per iniziare ad acquisire un certo stile di programmazione. Con non poca vergogna sto spendendo parecchie ore a cercare di ridimensionare i bottoni che compaiono sul menu senza successo alcuno.
O meglio non mi è chiaro perchè non sia possibile modificare nè il colore arancione di fondo, nè la dimensione dello stesso.
In sintesi non riesco a comprendere come debbano essere modificate queste "sotto-clip". Se qualcuno di buona volontà fosse tanto gentile da dirmi come è possibile farlo, magari dandomi una dritta a livello di codice, gliene sarei grato.
Nel frattempo buona estate a tutti.
 
Adobe Flash CS5

EDIT: Sto continuando a smanettarci sopra in questo momento, per la serie, c'ho perso meno tempo a fare un GIS in Java per la tesi che a capire sta roba (vergogna in crescita).
 
ma se sai programare in java dovresti trovarti bene a programmare in as3 , piu che altro è quella merd* di flash (merd* dal punto di vista del codice) che frega, perchè unisce oggetti grafici con codice e non è come programmare normalmente con actionscript.
io non so ora come sia organizzato, l'ultima volta che ho fatto qualcosa di serio usando flash c'era ancora as2, ma li funzionava che ogni movieclip, pulsante ecc è un oggetto a cui assegni un nome_istanza e che puoi controllare facendo riferimento a quel nome istanza da qualsiasi livello e movieclip (per dire se avevi un mc dentro un altro mc potevi raggiungerlo dal livello0 root tramite istanzamc1.istanzamc2).
ma non capisco il tuo problema quale sia
 
Mi spiego meglio allora, per quanto riguarda gli action script non trovo nulla di strano, come hai detto tu non c'è nulla di diverso da un qualsiasi linguaggio Object Oriented. Nella fattispecie del tema che ho indicato (non so se per caso tu l'abbia scaricato) riesco a modificare ed editare qualsiasi cosa, tranne dimensioni e colore dell'oggetto "flashmo button bg", tutto il resto, al momento, non mi ha creato particolari problemi. Da qui la vergogna :( il non riuscire a fare una cosa così elementare.
 
Questo IDE e questo linguaggio credimi, non lo sopporto. Troppe cose colorate, mi sa che mi studio qualcos'altro :p .
 
usa as3 + mxmlc (il compilatore) cosi programmi alla vecchia con un editor di testo e basta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.