FAQ - Edifici di Ikariam

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Zelph

Utente Silver
27 Febbraio 2013
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Gli Edifici


I Costi dei vari edifici non previsti dal gioco, sono consultabili dalle FAQ su Ikariam



  • Municipio
  • Accademia
  • Magazzino
  • Taverna
  • Palazzo
  • Residenza del Governatore
  • Museo
  • Porto
  • Cantiere Navale
  • Caserma
  • Mura della città
  • Ambasciata
  • Mercato
  • Officina
  • Nascondiglio
  • Casa del Guardia Boschi
  • Vetraio
  • Torre dell`Alchimista
  • Viticoltore
  • Tagliapietra
  • Carpentiere
  • Ottico
  • Zona Pirotecnica
  • Cantine
  • Ufficio dell`Architetto
  • Tempio
  • Discarica



Municipio

townHall.png


Il Municipio è l'edificio si base e sarà il primo ad apparire in ogni vostra città. Cliccando su di esso si potranno avere numerose informazioni sulla soddisfazione, gli abitanti e l'andamento della città stessa.
Il primo livello di Municipio dà 3 punti azione, in seguito ogni 4 livelli ne verrà aggiunto 1. I punti azione consentono i movimenti delle proprie navi [commerciali e da guerra] e vengono restituiti al termine di ogni 'missione'.
Inoltre, con l'aumentare del livello, sarà possibile ospitare sempre più abitanti, garantendo prosperità alla città.

N.B. Il Municipio non può essere distrutto!

Ricerca richiesta: -



Accademia

academy.png



L'Accademia è un edificio fondamentale di Ikariam: in essa gli scienziati terminano le ricerche, permettendo di sbloccare numerose funzioni di gioco.
Questo edificio è uno dei pochi che ha effetti per tutte le città, non solo per quella in cui viene costruita!
Attraverso la schermata dell'Accademia è possibile modificare il numero di scienziati impiegati ed il campo di ricerca [Navigazione, Economia, Scienza e Militare]; inoltre, dopo aver ricercato 'Esperimenti', sarà possibile ottenere punti ricerca aggiuntivi utilizzando il cristallo!

N.B. Le ricerche completate con il cristallo e gli esperimenti , danno gli stessi punti delle ricerche completate dagli scienziati!


Ricerca richiesta: -



Magazzino

warehouse.png


Il Magazzino è anch'esso un edificio importante di Ikariam: contiene tutte le risorse raccolte. Una città senza Magazzino può contenere un massimo di 1500 risorse, mentre ogni livello di Magazzino aumenta di 8000 questa capacità. E' possibile costruirne più di uno e in caso di inattività la quantità protetta diminuisce.
Inoltre ogni livello di Magazzino garantisce anche +480 risorse protette per tipo: ovvero queste risorse non possono essere saccheggiate!
N.B. In una città si possono costruire più Magazzini, in questo caso il totale delle risorse protette [non saccheggiabili] sarà doppio [nel caso di due Magazzini]!

Ricerca richiesta: Conservazione



Taverna


tavern.png


La Taverna è uno dei pochi edifici che permette di aumentare la soddisfazione della popolazione. Al suo interno viene distribuito il vino a quantità orarie; ogni livello di Taverna consente di distribuire una maggiore quantità di vino.

Ricerca richiesta: Torchio

Palazzo e Residenza del Governatore

palace.png
palaceColony.png


Il Palazzo consente di colonizzare nuove isole: ogni suo livello permette di fondare una nuova città! E' possibile costruirlo solo nella Capitale. Dal Palazzo, inoltre, è possibile gestire l'Occupazione di altre città: solamente dalla sua schermata si ritira effettivamente l'Occupazione!!
La Residenza del Governatore permette invece di gestire la Corruzione all'interno della Colonia, essa infatti è costruibile solo nelle Colonie. La Residenza del Governatore deve avere lo stesso livello del Palazzo per poter eliminare la Corruzione.

E' possibile trasformare la Residenza del Governatore in Palazzo , in questo caso però il Palazzo della ex Capitale verrà distrutto!

Ricerca richiesta: Espansione

Museo​

museum.png



Il Museo permette di aumentare la soddisfazione dei cittadini, grazie all'esposizione di Opere d'Arte; ogni livello di Museo consente di ospitare un'Opera d'Arte.
Le opere d'arte si ottengono stipulando Accordi con altri giocatori: un Accordo per ciascun giocatore.
Attraverso la schermata del Museo è possibile visualizzare la soddisfazione di ciascuna città e distribuire le opere di conseguenza.

Ogni livello dell'edificio aggiudica 20 punti soddisfazione al tuo popolo.

Ricerca richiesta: Scambio culturale


Porto

port.png


Il Porto è, insieme al Cantiere Navale, costruibile solo in riva al mare [per ovvie ragioni].
Esso permette di effettuare scambi di risorse tra le varie città e acquistare Navi Mercantili. Dalla schermata del Porto è possibile vedere l'elenco delle proprie città e ad esse inviare le risorse in modo più semplice e veloce.
Più è alto il livello del Porto, più velocemente saranno caricate le merci; è possibile inoltre costruire più di un Porto, proprio per velocizzare ulteriormente il caricamento.

Ricerca richiesta: -

Cantiere Navale

shipyard.png


Il Cantiere Navale è, insieme al Porto, costruibile solo in riva al mare [per ovvie ragioni].
Nel Cantiere Navale vengono create tutte le Navi da Guerra, in base al suo livello [e alle ricerche terminare] viene sbloccata la costruzione dei vari tipi di Navi da Guerra.
Inoltre una volta creata una coda di produzione all'interno del Cantiere Navale si potrà annullarla perdendo però le risorse impiegate

N.B. E' possibile schierare Navi da Guerra anche in una città priva di Cantiere Navale.

Ricerca Richiesta: Bacino di Carenaggio

Caserma

barracks.png



La Caserma è l'Edificio nel quale vengono costruire le Truppe di Terra. Ogni unità richiede determinate risorse e cittadini, se si hanno cittadini liberi o risorse a sufficienza non sarà possibile costruire unità.
In base al livello della Caserma [e alle ricerche terminare] viene sbloccata la costruzione dei vari tipi di Truppe. Inoltre una volta creata una coda di produzione all'interno della Caserma si potrà annullarla perdendo però le risorse impiegate

N.B. E' possibile schierare Truppe anche in una città priva di Caserma.

Ricerca Richiesta: -

Mura della città

wall.png


Le Mura della città proteggono la città: in caso di attacco l'assediante dovrà per forza abbattere le Mura prima di poter entrare in città e combattere con le Truppe a sua difesa.
Più è alto il livello della Mura più sarà elevato il Limite di Guarnigione, ovvero la quantità massima di Truppe schierabili dietro le Mura: nel caso di sforamento del Limite, si combatterà in campo aperto senza Mura, le quali appariranno appena si tornerà al di sotto del limite.

Ricerca richiesta: -

Ambasciata

embassy.png


L'Ambasciata è l'Edificio che consente di fare richiesta e gestire la vita in Alleanza. Attraverso l'Ambasciata è infatti possibile entrare in Alleanza, visualizzarne i membri, inviare messaggi circolari. Inoltre solo tramite l'Ambasciata si effettua la ricerca delle altre Alleanze.
Il primo livello di questo Edificio dà 3 Punti Diplomazia, i successivi daranno solo un Punto Diplomazia: questi punti sono fondamentali per far entrare nuovi membri nell'Alleanza [questo vale solo per il Leader]. L'ambasciata permette inoltre di stipulare accordi di vario tipo:commerciale e militare
L'Ambasciata vale per tutte le città, ovvero i vari Punti Diplomazia si cumulano indipendentemente dalla città di 'creazione'.

N.B. Non è possibile far parte di un'Alleanza senza Ambasciata.

Ricerca richiesta: Culture Straniere

Mercato

Tradepost.PNG


Il Mercato è l'unico Edificio che consente gli scambi risorse-oro: al Mercato si acquistano e vendono
risorse in cambio di oro.
Il Mercato vale solo per la città in cui è stato costruito e il suo raggio di azione [che indica numero di isole con cui è possibile commerciare] dipende dal livello dell'edificio: ogni 2 livelli si aumenterà il raggio di azione di 1.
Le merci offerte al Mercato sono saccheggiabili.

N.B.Al Mercato i prezzi sono calcolati in base alla media dei Mercati vicini..

Ricerca richiesta: Ricchezza

Officina

workshop.png


L'Officina permette di migliorare l'attacco/difesa delle Truppe e Navi da guerra: ogni livello consente di migliorare tipi diversi di Truppe. Essi valgono per tutte le Truppe [totali e non singolarmente] e di tutte le proprie città: è sufficiente quindi una sola Officina.

N.B. Gli Up rimangono anche dopo la demolizione dell'Officina.

Ricerca richiesta: Invenzione

Nascondiglio

safehouse.png


Il Nascondiglio consente di addestrare Spie, le spie hanno una duplice funzione:
- missioni: svolgono missioni nelle città avversarie per raccogliere informazioni;
- controspionaggio: restando in città, la proteggono da eventuali Spie nemiche.
Ogni livello di Nascondiglio consente di 'addestrare' una spia e dalla sua schermata è possibile ordinare le missioni o ritirare le spie.
Inoltre è possibile inviare più spie con un'unica missione o addestrare delle esche.

N.B. Il Nascondiglio vale solo per la città su cui è costruito!

Ricerca richiesta : Spionaggio

Casa del Guardia Boschi

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La Casa del Guardia Boschi permette di aumentare la produzione di Legno nelle Foreste. Per ogni livello viene incrementata tale produzione del 2%.
La Casa del Guardia Boschi è costruibile in tutte le isole, in quanto il legno è presente ovunque.

N.B. Gli effetti della Casa del Guardia Boschi valgono solo la città in cui viene costruita.

Ricerca richiesta : Migliorata la raccolta delle risorse

Vetraio​


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Il Vetraio permette di aumentare la produzione di Cristallo nelle Cave. Per ogni livello viene incrementata tale produzione del 2%.
Il Vetraio è costruibile solo nelle città su isole di Cristallo.

N.B. Gli effetti del Vetraio valgono solo la città in cui viene costruito.

Ricerca richiesta: Migliorata la raccolta delle risorse

Torre dell'Alchimista

alchemist.png


La Torre dell'Alchimista permette di aumentare la produzione di Zolfo nelle Cave. Per ogni livello viene incrementata tale produzione del 2%.
La Torre dell'Alchimista è costruibile solo nelle città su isole di Zolfo.

N.B. Gli effetti della Torre dell'Alchimista valgono solo la città in cui viene costruita.

Ricerca richiesta: Migliorata la raccolta delle risorse

Viticoltore

winegrower.png


Il Viticoltore permette di aumentare la produzione di Vino nelle Cave. Per ogni livello viene incrementata tale produzione del 2%.
Il Viticoltore è costruibile solo nelle città su isole di Vino.

N.B. Gli effetti del Viticoltore valgono solo la città in cui viene costruito.

Ricerca richiesta: Migliorata la raccolta delle risorse

Tagliapietra

stonemason.png


Il Tagliapietra permette di aumentare la produzione di Marmo nelle Cave. Per ogni livello viene incrementata tale produzione del 2%.
Il Tagliapietra è costruibile solo nelle città su isole di Marmo.

N.B. Gli effetti del Tagliapietra valgono solo la città in cui viene costruito.

Ricerca richiesta: Migliorata la raccolta delle risorse





 
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