Discussione Google Bard Advanced: la nuova versione a pagamento dell'AI di Google

MaXXen

Helper
28 Giugno 2015
115
10
41
83
Ultima modifica da un moderatore:
Cuando-sale-Google-Bard-Advanced.png

Google Bard Advanced
Google ha annunciato la prossima uscita di Bard Advanced, una versione a pagamento della sua piattaforma di intelligenza artificiale Bard. La nuova versione sarà basata sul modello linguistico Gemini Ultra, il livello più avanzato dell'appena annunciato Large Language Model (LLM). Questo rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla versione attuale di Bard, che esegue il modello Gemini Pro di fascia media.

Bard Advanced offrirà una serie di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla versione gratuita. Tra queste:
  • Più potenza di calcolo: il modello linguistico Gemini Ultra è in grado di elaborare informazioni molto più velocemente e in modo più accurato rispetto a Gemini Pro. Questo consentirà a Bard Advanced di rispondere alle domande in modo più rapido e completo, anche se sono complesse o aperte.
  • Migliore comprensione del linguaggio naturale: Gemini Ultra è in grado di comprendere il linguaggio naturale in modo più sofisticato rispetto a Gemini Pro. Questo consentirà a Bard Advanced di generare testi più creativi e originali, oltre a rispondere alle domande in modo più naturale e informativo.
  • Nuove funzionalità: Bard Advanced includerà una serie di nuove funzionalità che non sono disponibili nella versione gratuita. Tra queste, la possibilità di creare bot personalizzati, la generazione di contenuti creativi e la traduzione di lingue.
Google ha annunciato che Bard Advanced sarà disponibile a partire dal 2024, ma non ha ancora annunciato il prezzo di abbonamento. Si prevede che sarà un servizio a pagamento, ma il costo potrebbe variare in base alle funzionalità e ai servizi richiesti.

Chi è il target di Bard Advanced?

Bard Advanced è destinato a un pubblico di utenti che hanno bisogno di un'intelligenza artificiale più potente e versatile. Tra questi:
  • Professionisti: Bard Advanced può essere utilizzato da professionisti di vari settori, come l'istruzione, la ricerca, l'assistenza sanitaria e il marketing. Ad esempio, un insegnante può utilizzare Bard Advanced per generare contenuti didattici personalizzati, mentre un ricercatore può utilizzare Bard Advanced per analizzare grandi quantità di dati.
  • Creatori: Bard Advanced può essere utilizzato da artisti, scrittori e musicisti per generare contenuti creativi. Ad esempio, un artista può utilizzare Bard Advanced per creare poesie, un romanziere può utilizzare Bard Advanced per generare trame e un musicista può utilizzare Bard Advanced per comporre brani.
  • Utenti interessati all'intelligenza artificiale: Bard Advanced è un'ottima opportunità per gli utenti che sono interessati a sperimentare le ultime novità in campo di intelligenza artificiale.
Conclusione

Bard Advanced è una nuova versione potente e versatile dell'intelligenza artificiale di Google. La nuova versione offre una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che la rendono più adatta a un pubblico di utenti più ampio.

E voi che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e DjCanigia
Sicuramente un pò di concorrenza a ChatGPT non fa male! Anzi noi utenti ne possiamo solamente che beneficiare!

Secondo me sarà lanciato ad un prezzo di circa 20/25 $ mensili, con possibilità di abbonamenti annuali.

PS: ho leggermente modificato il theard per renderlo più carino, comunque ottimo e scritto bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: MaXXen
Spero che esca anche con una modalità beta o trial in modo da poterlo provare. Sinceramente mi trovo bene con Bard, a volte lo preferisco a ChatGPT, e sarei curioso di vedere le differenze tra le due versioni
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia