Discussione GTA VI in arrivo?!

lDeusl

Utente Jade
15 Maggio 2017
1,316
50
816
680
Ultima modifica:
gta_6.jpg


L'azienda ha rilasciato sul suo sito un comunicato stampa da parte del suo presidente Sam Houser con un "annuncio dell'annuncio", nella prima settimana di Dicembre si tiene l'evento di Geoff Keighley i "The Game Awards" (7 Dicembre 2023) che sia il palco perfetto per annunciare il nuovo capitolo di GTA?

GTA.png

"Il mese prossimo ricorre il venticinquesimo anniversario di Rockstar Games", ha scritto Houser. "Grazie all'incredibile supporto dei nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l'opportunità di creare giochi che ci appassionano davvero: senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile, e vi siamo grati per aver condiviso questo viaggio con noi."
"Nel 1998, Rockstar Games è stata fondata con l'idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura come qualsiasi altra forma di intrattenimento, e ci auguriamo di aver creato titoli che vi siano piaciuti, in questo nostro tentativo di far parte di tale evoluzione."

"Siamo entusiasti di comunicarvi che all'inizio di dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l'ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni ancora."

Sam Houser


TRAILER UFFICIALE



Vedi: https://m.youtube.com/watch?v=QdBZY2fkU-0&pp=ygUOcm9ja3N0YXIgZ2FtZXM%3D


Lettura interessante con qualche Easter egg


Nulla di ufficiale, ma se fosse così?
map.jpeg
 
Che cosa ti aspetti?🤔

Non si sa molto, anche se nel 2022 ci sono stati alcuni leak, però Rockstar è riuscita a mantenere poi il "segreto" su molte delle caratteristiche di questo nuovo GTA.

Da quello che si sa:
  • Ritorneremo a Vice City l'equivalente di GTA di Miami, l'ultimo capitolo "GTA: Vice City" era ambientato nel 1980 mentre questo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri.
  • I protagonisti saranno una coppia alla Bonnie e Clyde: Jason e Lucia, Lucia è il primo protagonista donna giocabile dell'universo di GTA.
  • Il rilascio secondo me non avverrà nel 2024 ma early 2025. Rockstar è nota per rimandare i suoi giochi finché non risultano perfetti.
  • Il rilascio PS5, Xbox Series X e PC è certo, chissà se opteranno per fare una versione PS4, Xbox Series S e l'incognita è anche Switch 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia e lDeusl
Non si sa molto, anche se nel 2022 ci sono stati alcuni leak, però Rockstar è riuscita a mantenere poi il "segreto" su molte delle caratteristiche di questo nuovo GTA.

Da quello che si sa:
  • Ritorneremo a Vice City l'equivalente di GTA di Miami, l'ultimo capitolo "GTA: Vice City" era ambientato nel 1980 mentre questo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri.
  • I protagonisti saranno una coppia alla Bonnie e Clyde: Jason e Lucia, Lucia è il primo protagonista donna giocabile dell'universo di GTA.
  • Il rilascio secondo me non avverrà nel 2024 ma early 2025. Rockstar è nota per rimandare i suoi giochi finché non risultano perfetti.
  • Il rilascio PS5, Xbox Series X e PC è certo, chissà se opteranno per fare una versione PS4, Xbox Series S e l'incognita è anche Switch 2.
Tutto molto bello spero che sia all'altezza delle aspettative perchè gta5 tanta roba
 
Decisamente un'intensa pressione per cercare di svelare cosa Rockstar Games aveva in serbo per il successivo capitolo di GTA, indubbiamente il quinto capitolo ha avuto un gran bel successo, mi chiedo però se il sesto sarà all'altezza (oppure basta che sia un semplice gta e tanti saluti?).
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Non si sa molto, anche se nel 2022 ci sono stati alcuni leak, però Rockstar è riuscita a mantenere poi il "segreto" su molte delle caratteristiche di questo nuovo GTA.

Da quello che si sa:
  • Ritorneremo a Vice City l'equivalente di GTA di Miami, l'ultimo capitolo "GTA: Vice City" era ambientato nel 1980 mentre questo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri.
  • I protagonisti saranno una coppia alla Bonnie e Clyde: Jason e Lucia, Lucia è il primo protagonista donna giocabile dell'universo di GTA.
  • Il rilascio secondo me non avverrà nel 2024 ma early 2025. Rockstar è nota per rimandare i suoi giochi finché non risultano perfetti.
  • Il rilascio PS5, Xbox Series X e PC è certo, chissà se opteranno per fare una versione PS4, Xbox Series S e l'incognita è anche Switch 2.
Xbox One* Series S è della stessa gen della X.
Comunque a mio parere sulle oldgen non lo vediamo ed è anche giusto così (Cyberpunk insegna) e nemmeno su una presunta Switch 2. Anche perchè diciamolo chi acquista Nintendo non lo fa per giocare a giochi come GTA, Cod ecc...
 
Comunque a mio parere sulle oldgen non lo vediamo ed è anche giusto così (Cyberpunk insegna) e nemmeno su una presunta Switch 2

Presto per dirlo, potrebbero volerlo portare ovunque in un secondo momento e la Switch 2 potrebbe essere quel tanto che basta a Switch per sostenere un GTA VI (il porting per console old gen).
 
Presto per dirlo, potrebbero volerlo portare ovunque in un secondo momento e la Switch 2 potrebbe essere quel tanto che basta a Switch per sostenere un GTA VI (il porting per console old gen).
Da alcuni rumor che girano da un pò si dice che Switch 2 avrà una potenza paragonabile a PS4 e XOne, portare un gioco new gen su una console con un hardware da old gen è un impresa.. e secondo me il gioco non ne vale la candela visto che come dicevo chi acquista Switch non lo fa sicuramente per giocare a GTA.. poi conoscendo Rockstar piuttosto di fare un gioco "a metà" ne fa uno dedicato, vedi per esempio GTA Chinatown Wars su DS/PSP
 
Da alcuni rumor che girano da un pò si dice che Switch 2 avrà una potenza paragonabile a PS4 e XOne, portare un gioco new gen su una console con un hardware da old gen è un impresa.. e secondo me il gioco non ne vale la candela visto che come dicevo chi acquista Switch non lo fa sicuramente per giocare a GTA.. poi conoscendo Rockstar piuttosto di fare un gioco "a metà" ne fa uno dedicato, vedi per esempio GTA Chinatown Wars su DS/PSP
sì, oppure fanno la porcata delle "remastered" buggate come per la trilogy ahah
 
sì, oppure fanno la porcata delle "remastered" buggate come per la trilogy ahah
Sinceramente non le ho mai giocate, erano cosi buggate? Rockstar solitamente lavora bene, l'unico flop è stato con red dead redemption 2 su pc che droppava fps ma hanno risolto nel giro di poco rendendo il gioco molto ottimizzato
 
Sinceramente non le ho mai giocate, erano cosi buggate?
troppo, il primo mese è stato davvero ingiocabile, crash sistematici a fine missione o in determinate zone della mappa, pavimentazione mancante o muri invisibili, scritte sbagliate, texture in super ritardo, etcc. Ma la colpa è da dividersi con Gove Street Games che ha fatto un porting per PS4 partendo dalla versione mobile, che era a sua volta un porting di PS2... insomma, una scelta molto discutibile.

Per GTA VI però - scherzi a parte - sono molto ottimista, se hanno costruito sulle fondamenta di GTA V sicuramente a livello tecnico saranno messi bene. Sono curioso di vedere se la storia reggerà il confronto con le precedenti però.. non nego che le guerre tra gang di GTA San Andreas mi manchino un po', ma sono comunque aperto a nuove idee :D
 
  • Mi piace
Reazioni: lDeusl
troppo, il primo mese è stato davvero ingiocabile, crash sistematici a fine missione o in determinate zone della mappa, pavimentazione mancante o muri invisibili, scritte sbagliate, texture in super ritardo, etcc. Ma la colpa è da dividersi con Gove Street Games che ha fatto un porting per PS4 partendo dalla versione mobile, che era a sua volta un porting di PS2... insomma, una scelta molto discutibile.

Per GTA VI però - scherzi a parte - sono molto ottimista, se hanno costruito sulle fondamenta di GTA V sicuramente a livello tecnico saranno messi bene. Sono curioso di vedere se la storia reggerà il confronto con le precedenti però.. non nego che le guerre tra gang di GTA San Andreas mi manchino un po', ma sono comunque aperto a nuove idee :D
Guarda a me GTA V non è proprio piaciuto a livello di storyline, mi ha stancato fin dalle prime missioni tanto che l'ho lasciato lì 😅
 
ono curioso di vedere se la storia reggerà il confronto con le precedenti però
E' quello che dico anche io, cioè gta5 è stato rivoluzionario
Messaggio unito automaticamente:

Guarda a me GTA V non è proprio piaciuto a livello di storyline, mi ha stancato fin dalle prime missioni tanto che l'ho lasciato lì 😅
What?! Dai non puoi dirlo davvero XD
 
Ultima modifica:


Se vi può interessare la
Rockstar games ha annunciato che su Spotify sono presenti le track della radio di gta 🤓
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ahimè, anche io non ho apprezzato GTA V. Ma l'ultimo che ho giocato seriamente è stato San Andreas... si torna al 2004/2005 circa, probabilmente (per Xbox). Sicuramente eviterò l'acquisto dl GTA VI. Anche io dubito lo vedremo nel 2024...

La cosa mi spiace, soprattutto perchè vorrei saperli al lavoro su RDR3 :rofl:
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Una serie di motivi: troppo dispersivo, la storia (per quel che ho visto) non mi ha preso, le missioni nemmeno... probabilmente non sono tagliato per questo tipo di storie/giochi. :boh: Non ho giocato moltissimo, proprio perchè non riuscivo: avrò fatto 3-4 ore circa, magari 5.

Magari in futuro farò un'altra run, magari lo rivaluterò.
Ma una delle cose belle è proprio l'intreccio dei tre personaggi secondo me