Guida all'Assembly in formato PDF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_BlackLight

Utente Silver
16 Agosto 2007
211
8
1
98
Terminata la mia guida all'Assembly, con sintassi di riferimento AT&T sotto Linux, e rilasciata una versione PDF scaricabile da qui. La guida effettua una panoramica generale sul linguaggio, offre un'infarinatura sull'architettura Intel (struttura dei registri, architettura interna, indirizzamento della memoria), quindi esamina in dettaglio gli aspetti principali del linguaggio (spostamento dei dati, allocazione della memoria, controllo del flusso, interruzioni, syscall, operatori logico-aritmetici, fino all'inline ed extended Assembly integrato in codice C).

Buona lettura.
 
Ora ho materiale sia per Linux (la tua) che per Win (quella di Preddy quando finisce), ora la scusa che non si trova niente di bello in ITA non ce l'ho più, che mi dovrei inventare secondo voi? XD
Complimenti Black, ottimo come sempre.
 
opocaj ha detto:
Ora ho materiale sia per Linux (la tua) che per Win (quella di Preddy quando finisce), ora la scusa che non si trova niente di bello in ITA non ce l'ho più, che mi dovrei inventare secondo voi? XD
Complimenti Black, ottimo come sempre.

[ot]dì che nn sai leggere che la vuoi in audio.. :look: [/ot]
 
la sto trovando veramente ottima, in quanto per ora è esattamente quello che cercavo, utilizzando all'uni la sintassi gas; un solo appunto.. il primo "hello world" non si compila se non commenti anche la stringa "C/C++" ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.