Unmantained Guida [GUIDA]ALLE BASI DEL LUA ( 1000° POST)

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Mi spieghi che ca**o significa?

tu in lua ti trovi il say_title, say_item, quest nome quest begin ecc... ? se vai per esempio in codepad li trova come errori, perché metin ha un lua particolare con funzioni apposite.
 
I say, ecc sono FUNZIONI scritte in lua.
:omfg:
il say è una funziona scritta in C/C++!
Anzi, ti passo le parole di d3vil <.<

"[29/07/2012 18:52:00] - d3v1l401 / AESVector -: ma non mi dire,forse perché le funzioni in LUA che usi sono in realtà parsate in C++ nel core?"
 
:omfg:
il say è una funziona scritta in C/C++!
Anzi, ti passo le parole di d3vil <.<

"[29/07/2012 18:52:00] - d3v1l401 / AESVector -: ma non mi dire,forse perché le funzioni in LUA che usi sono in realtà parsate in C++ nel core?"
Sì alcune sono nel questlib (in lua) altre nel game in c++. Non mi ricordavo il say.
 
Premessa: questo forum vieta gli insulti, pertanto ogni volta che vedi due asterischi vicini (**), usa la tua immaginazione per sostituirli agli insulti che meno ti garbano.

Partiamo dal titolo:
[GUIDA]ALLE BASI DEL LUA ( 1000° POST)
Lasciamo perdere il fatto che hai 503 messaggi... Ma ** ** ** ** ** **, scrivere "guida alle basi del lua di Metin2" ti faceva schifo? C'è già troppa disinformazione in giro, con gente che crede che Lua == Metin2.

Poi, ;e per fare ciò si creano delle variabili come si e no. Ma almeno le rileggi le ** che scrivi?

Ancora, "elseif" che è la stessa cosa di un "if" cambia solo la posizione e meglio spiegare la stringa soprastante. NO, grandissimo **, l'elseif non è la stessa cosa di un if. Impara a "programmare" prima di fare le guide.

a ecco qua questo e tutto un npc cembra lungo ma è una cosa che se imparata si fa in 30 secondi Davvero, io son dell'idea che tu non legga affatto ciò che scrivi.

fin qua e semplice ametetelo voi che non avete mai capito il lua non comenterete ma secondo me questa guida vi sara stata utile =) detto ciò continuiamo

ora io gli fo creare delle opzioni ma dentro quelle opzioni dovro pur far fare qualcosa o no?

Sisi, utilissima, come un calcio nelle balle.


-Se vuoi degli occhiali va dal oculista =) ce scrito chiaro

" ora prima di vedere "elseif" che è la stessa cosa di un "if" cambia solo la posizione e meglio spiegare la stringa soprastante"

-poi c'è ce scritto che che è per fare dialoghi npc e una base per iniziare

- i comandi volevo evitare di aggungerli perchè poi come in altre 3-4 guide ci sono i comandi ma non i significati =) ma grazie per il penziero

- si scusate se non ho messo che bisogna fare il file adesso provedo =)




- - - Updated - - -

Anche se è nel questlib.lua comunque "le funzioni sono parsate in c++ nel core" <.<

questo non so ma ci sono 2 file in ftp
questlib.lua = contiene le funzioni ecc....
quest_functions = contiene tutti i comandi
 
-Se vuoi degli occhiali va dal oculista =) ce scrito chiaro

" ora prima di vedere "elseif" che è la stessa cosa di un "if" cambia solo la posizione e meglio spiegare la stringa soprastante"

-poi c'è ce scritto che che è per fare dialoghi npc e una base per iniziare

- i comandi volevo evitare di aggungerli perchè poi come in altre 3-4 guide ci sono i comandi ma non i significati =) ma grazie per il penziero

- si scusate se non ho messo che bisogna fare il file adesso provedo =)




- - - Updated - - -



questo non so ma ci sono 2 file in ftp
questlib.lua = contiene le funzioni ecc....
quest_functions = contiene tutti i comandi
Codice:
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questevent.cpp'.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_affect.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_arena.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_ba.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_building.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_danceevent.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_dungeon.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_forked.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_game.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_global.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_guild.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_horse.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_item.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_marriage.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_mgmt.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_monarch.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_npc.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_oxevent.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_party.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_pc.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_quest.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questlua_target.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questmanager.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questnpc.cpp'
.init:0804C0F8 ; Source File : 'questpc.cpp'

Codice:
.text:08077F55 loc_8077F55:                            ; CODE XREF: _ZN9CHARACTER19ComputeBattlePointsEv+3F0j.text:08077F55                 mov     eax, ds:_ZN9singletonI17CHorseNameManagerE12ms_singletonE
.text:08077F5A                 mov     ebx, [edi+0F8h]
.text:08077F60                 test    eax, eax
.text:08077F62                 jz      loc_807823D
.text:08077F68
.text:08077F68 loc_8077F68:                            ; CODE XREF: _ZN9CHARACTER19ComputeBattlePointsEv+701j
.text:08077F68                 mov     eax, ds:_ZN9singletonI17CHorseNameManagerE12ms_singletonE
.text:08077F6D                 mov     [esp+4], ebx
.text:08077F71                 mov     [esp], eax
.text:08077F74                 call    _ZN17CHorseNameManager12GetHorseNameEj
.text:08077F79                 test    eax, eax
.text:08077F7B                 jz      short loc_8077F86
.text:08077F7D                 cmp     byte ptr [eax], 0
.text:08077F80                 jz      short loc_8077F86
.text:08077F82                 add     dword ptr [ebp-30h], 14h
Codice:
public _ZN5quest4_sayEP9lua_State_ZN5quest4_sayEP9lua_State proc near


var_FC= dword ptr -0FCh
var_F8= dword ptr -0F8h
var_F4= dword ptr -0F4h
var_F0= dword ptr -0F0h
var_EC= dword ptr -0ECh
var_E0= dword ptr -0E0h
var_D0= dword ptr -0D0h
var_CC= dword ptr -0CCh
var_C7= byte ptr -0C7h
var_C6= byte ptr -0C6h
var_C5= byte ptr -0C5h
var_C4= dword ptr -0C4h
var_C0= dword ptr -0C0h
var_BC= dword ptr -0BCh
var_B8= dword ptr -0B8h
var_B4= dword ptr -0B4h
var_B0= dword ptr -0B0h
var_AC= dword ptr -0ACh
var_A8= dword ptr -0A8h
var_A4= byte ptr -0A4h
var_A0= dword ptr -0A0h
var_9C= dword ptr -9Ch
var_98= dword ptr -98h
var_28= dword ptr -28h
var_24= byte ptr -24h
var_23= byte ptr -23h
var_20= dword ptr -20h
var_1C= dword ptr -1Ch
var_18= dword ptr -18h
var_14= dword ptr -14h
var_10= dword ptr -10h
arg_0= dword ptr  8
ecc.
 
-Se vuoi degli occhiali va dal oculista =) ce scrito chiaro

" ora prima di vedere "elseif" che è la stessa cosa di un "if" cambia solo la posizione e meglio spiegare la stringa soprastante"

-poi c'è ce scritto che che è per fare dialoghi npc e una base per iniziare

- i comandi volevo evitare di aggungerli perchè poi come in altre 3-4 guide ci sono i comandi ma non i significati =) ma grazie per il penziero

- si scusate se non ho messo che bisogna fare il file adesso provedo =)
Ma per cortesia, non arrampicarti sugli specchi. La descrizione di elseif ed if che hai fornito è a dir poco squallida. Ribadisco, impara prima di insegnare.
 
Premessa: questo forum vieta gli insulti, pertanto ogni volta che vedi due asterischi vicini (**), usa la tua immaginazione per sostituirli agli insulti che meno ti garbano.

Partiamo dal titolo:
[GUIDA]ALLE BASI DEL LUA ( 1000° POST)
Lasciamo perdere il fatto che hai 503 messaggi... Ma ** ** ** ** ** **, scrivere "guida alle basi del lua di Metin2" ti faceva schifo? C'è già troppa disinformazione in giro, con gente che crede che Lua == Metin2.

Tralasciando il fatto se la guida sia utile o no ma credo che con 1000° post intendesse che è l'ennesimo post che riguarda questa guida (credo)
 
bellissima la quest insegnami perfavore 1!!oneone!111!!!oneone :\


o_O io la ho letta tutta praticamente devi prendere un pò di lettere e un pò di numeri

le lettere se indovini quelle giuste poi formare delle parole, che si chiamano funzioni o_O
i numeri servono per aumentare o diminuire i dindini!

Poi devi mettere tutto infila tipo state poi when, anche se nella guida non c'è scritto io sono ordinato, e quindi metto queste "funzioni" in ordine alfabetico!
 
Complimenti, sia per l'ordine che per l'utilità senza di te non avrei mai potuto fare il mio primo script

se dovessi seguire la tua guida ecco il risultato di una quest

PHP:
state start begin
       when value.chat."Ciao" begin
       say_title("Npc:")
              say("Ciao")
               say("paga 5 yang perchè è così")
               pc.change_gold(-5)
         return
   end

Ecco l'utilità della tua guida....Compliementi...volete il +1 o il biscotto?

ma perchè non leggete tutta la guida e non dite che lo avete fatto prima
if e elseif che dicevate che sono la stessa cosa e io lo avevo gia scritto
ora il fatto quest l anon ce scritto per quest ma ce scritto chiaro dopo 2 righe che e solo per npc questa guida quindi evitiamo questi comenti

mentre lomino di pan di zenzero lo voio io :rulzz:
 
ma perchè non leggete tutta la guida e non dite che lo avete fatto prima
if e elseif che dicevate che sono la stessa cosa e io lo avevo gia scritto
ora il fatto quest l anon ce scritto per quest ma ce scritto chiaro dopo 2 righe che e solo per npc questa guida quindi evitiamo questi comenti

mentre lomino di pan di zenzero lo voio io :rulzz:

Oddio, ma che ca*** centrano gli If e gli Elseif adesso? ma almeno lo sai cosa hai scritto in quella guida oppure sei una specie di poeta che trova l'ispirazione:patt:
 
ai sapientoni che criticano una guida BASE LAU
un consiglio fate voi una guida con tutti i comandi e variabili
io sono alle prime armi e vi dico questa guida mi ha servito
ps: non rosicate
 
QUOTE=Dante909;2787519]ai sapientoni che criticano una guida BASE LAU
un consiglio fate voi una guida con tutti i comandi e variabili
io sono alle prime armi e vi dico questa guida mi ha servito
ps: non rosicate[/QUOTE]

Cosa? ahahhaha questa guida ti ha servito? apparte il mi ha servito, posso soltanto dirti che questa guida è dannosa per chi inizia a scriptare! sicchè faresti meglio a prenderti quelle di devil per cominciare, non queste 50 righe incasinate e senza spiegazione delle funzioni!

In qualsiasi caso vorrei sapere a cosa ti sia servita questa guida! non farai mai uno script funzionante così!

ma sai leggere o ti inventi le parole?
io ho detto mi e servita

p.s = hai scritto mi ha servito! c**** pensi di essere furbo? secondo me sei completamente andato! Torna a scrivere la divina commedia va! :matto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.