Root [GUIDA] Chainfire Root Galaxy note 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blitzkiller

Utente Gold
7 Novembre 2013
454
60
159
349
Ultima modifica da un moderatore:
Disclaimer
Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni riportati dal dispositivo causati da errori nella procedura, riavvi inattesi o altro.

Intro

La guida spiega come avere i permessi di root sul Note 3. Il processo è valido sia per Jelly Bean sia per KitKat. Il processo andrà ad invalidare la garanzia.

Procedura

1) Scaricare l'archivio contenente CF-ROOT da qui e scompattarlo (il file avrà un estensione tar.md5)
2) Scollegare il telefono e installare i driver usb
3) Scaricare e installare odin (consigliata ver 3.09 la trovate qui)
4) Avviare odin
5) Da odin selezionare PDA e scegliere il file del root (es. CF-auto-ROOT.tar.md5 il nome può cambiare)
6) Spegnere il telefono e riavviarlo tenendo premuto Home + volume giù.
7) Collegare il telefono al pc tramite il cavo usb
8) Prestare attenzione che non sia spuntata l'opzione Re-Partition ne quella Flash-lock e premere start. Vedrete che su odin inizieranno a comparire delle scritte e sul telefono comparirà una barra di upload.
9) Attendere il messaggio di conferma nella schermata di Odin e il riavvio del telefono.
10) Ogni volta che un app avrà bisogno dei permessi di root apparirà un popup che vi permetterà di concedere o no i permessi di root.
 
Re: Richiedi la tua guida qui

Knox cambierà valore da 0x0 a 0x1 e quindi perdere la garanzia?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Richiedi la tua guida qui

Come ho scritto nella guida invalida knox in linea di massima non dovrebbe ma non sono sicuro al 100%
 
Re: Richiedi la tua guida qui

Non ci sono notizie da nessuna parte per essere certi che Knox non viene alterato di valore?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Re: Richiedi la tua guida qui

Non ci sono notizie da nessuna parte per essere certi che Knox non viene alterato di valore?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quel contatore segna ogni volta che viene flashato il bootloader. Questo processo di fatto non usando una custom recovery non dovrebbe conteggiarlo ma non avendo mai testato io non sono sicuro al 100%. Per dare delle risposte mi baso solo su cose che io stesso ho provato. Ti posso dire comunque che sulla base di testimonianze di utenti che hanno dovuto mandare il telefono in assistenza la garanzia che si basa su knox è relativa al solo software. Solo che prendo la notizia con le pinze ciò che so di sicuro e che non è più possibile ripristinare la garanzia grazie a knox. Detto ciò trovi voci contrastanti a riguardo quindi non posso darti una risposta certa finché non provo la cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.