Root [GUIDA]Come avere i permessi di Root su Samsung Galaxy S4!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucaoflaif

Utente Emerald
26 Settembre 2012
1,081
81
355
631
Ultima modifica da un moderatore:
Buooooongiorno ragazzi! Oggi voglio mostrarvi come ottenere i permessi di Root sul dispositivo Samsung Galaxy S4 e come da prassi devo dirvi la seguente:
Io non mi assumo nessuna responsabilità nel possibile malfunzionamento del vostro dispositivo, questa guida è a scopo informativo ed è stata testata su un dispositivo che monta un processore Snapdragon 600 (S4).

Requisiti:
  • Un PC
  • Device da Rootare
  • Un pacchetto RAR (creato da me) che conterrà il programma ODIN, il file PDA per procedere con il Root e un software con i Driver che vi serviranno affinchè il vostro PC riconosca il Device perfettamente.
  • Pacchetto RAR (Scaricabile da QUI - Password: "RootCreatedByEyeshi")

Procedimento:
- Apriamo il pacchetto *.rar (RootByEyeshi.rar) e scompattiamolo dove vogliamo (io consiglio in una cartella).
- Spegniamo normalmente il nostro Device.
- Riaccendiamolo tenendo premuti contemporaneamente i tasti: Volume Giù, Home e Power e vi dovrebbe spuntare una schermata come questa:
cT2xG.png

Premete Volume Su per dare la conferma e vi dovrebbe apparire questa schermata:
CSr7J.jpg

A questo punto collegate il Device al PC e avviate il software per aggiornare i Driver USB (contenuto nel pacchetto),
Finito il procedimento potete avviare il file "Odin3 v3.07.exe" (Contenuto nella cartella "Odin307")
Vi si aprirà una finestra:
enzT7.jpg

1 - Il quadrato sotto "ID:COM" dovrà essere colorato dello stesso colore dello screen.
2 - Su "Option" spuntate sia "Auto Reboot" che "F. Reset Time" (Ma dovrebbero essere già spuntati).
3 - Cliccate su "PDA" e selezionate il file
"
CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5" (Sempre contenuto nel pacchetto RAR).
4 - Non vi resta che cliccare su "Start" e aspettare la fine del processo, quando il dispositivo sarà riavviato automaticamente (Grazie alla spunta "Auto Reboot") potrete chiudere su PC il software e scollegare il cavo USB e godervi i permessi di Root :D...

Se questa guida avrà "successo" ne posterò un'altra: come eliminare i permessi di Root e nello stesso tempo installare un nuovissimo firmware che ridurrà al minimo i problemi dei micro-lag e del surriscaldamento. (Il firmware non è ancora uscito in Italia ma è disponibile nella lingua italiana)

 
  • Mi piace
Reazioni: Mad e Rubbino
Praticamente, dopo aver eseguito il tutto, ho provato ad utilizzare un app che richiedesse i permessi di Root (Game Killer), ma nada.. mi dice che il telefono non è rootato.. Nelle info del cellulare mi indica che è "personalizzato", inoltre se provo ad aprire SU mi da errore..
Stranamente solo l'S4 mi sta dando problemi con i permessi di Root.. qualsiasi altro device android ho avuto per le mani, non mi ha mai causato problemi.. :S

Io non ho avuto nessun problema, prova a flashare il device con il firmware originale e/o riprova a rootarlo.. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jiat
Ora riprovo e ti aggiorno..
Ma dopo aver Flashato tramite odin, è normale che esca una schermata con varie scritte e l'omino Android in rosso?

Il root l'ho eseguito tempo fa, ma mi pare che l'omino android in rosso non sia normale :nono:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jiat
:quoto:
Detto in parole povere diventi tu l' amministratore del cellulare :sisi: ottieni permessi che ti danno libero accesso a tutte le funzioni del cellulare :sisi:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E' impreciso il root non ti da accesso alle funzioni il root ti permette di eseguire alcune operazioni nel sistema che con normali privilegi da utente non potresti fare
 
  • Mi piace
Reazioni: _Ωmega
Dopo aver preso i permessi con la root consiglio di fare un backup della cartella efs
 
Praticamente, dopo aver eseguito il tutto, ho provato ad utilizzare un app che richiedesse i permessi di Root (Game Killer), ma nada.. mi dice che il telefono non è rootato.. Nelle info del cellulare mi indica che è "personalizzato", inoltre se provo ad aprire SU mi da errore..
Stranamente solo l'S4 mi sta dando problemi con i permessi di Root.. qualsiasi altro device android ho avuto per le mani, non mi ha mai causato problemi.. :S
 
Io non ho avuto nessun problema, prova a flashare il device con il firmware originale e/o riprova a rootarlo.. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ora riprovo e ti aggiorno..
Ma dopo aver Flashato tramite odin, è normale che esca una schermata con varie scritte e l'omino Android in rosso?
 
Provato e testato. Che poi il root consiste solo nel flashare il kernel, amen.
Manca solo che ci fosse il puntatore del mouse che ti indica i bottoni da cliccare. Comunque ottimo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.