salve a tutti Volevo postare la mia 1° guida di samp per i dialoghi ion sa:mp...
allora prima di tutto ci sono 3 tipi di dialoghi:
DIALOG_STYLE_MSGBOX = E un area di Testo.
DIALOG_STYLE_LIST = Una lista
DIALOG_STYLE_INPUT = Una Textbox
In questa guida pero ci basiamo sul Dialogo DIALOG_STYLE_LIST, e in questo Tutorial Realizziamo un Menu per le armi.
ALLORA:
in cima alla gm definiamo il menu:
(PS: Il 0 e l´id del dialogo se per esempio avete gia un Dialogo mettete 1 al posto del 0)
----------------------------------------------------------------------------
Adesso nel Callback
public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
Inseriamo questo:
Dove ce scritto Funzione lo sostituite con questo codice qua
-----------------------------------------------------------------------------
Adesso nel Callback
public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
Inseriamo:
Il GivePlayerWeapon e la Funziona che da l´arma al Player, se volete che quando un Player compra un arma li scalano i soldi aggiungete sotto al
Se volete dire al Player che ha comprato un arma Mettete sotto
Naturlamente il COLOR_RED deve essere definito. Ma ora non arriviamo su questo Argomento.
Dovrebe Funzionare in caso contrario contattatemi.
Fonte: MIA & SA-MP .
allora prima di tutto ci sono 3 tipi di dialoghi:
DIALOG_STYLE_MSGBOX = E un area di Testo.
DIALOG_STYLE_LIST = Una lista
DIALOG_STYLE_INPUT = Una Textbox
In questa guida pero ci basiamo sul Dialogo DIALOG_STYLE_LIST, e in questo Tutorial Realizziamo un Menu per le armi.
ALLORA:
in cima alla gm definiamo il menu:
Codice:
#define menuarmi 0
(PS: Il 0 e l´id del dialogo se per esempio avete gia un Dialogo mettete 1 al posto del 0)
----------------------------------------------------------------------------
Adesso nel Callback
public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
Inseriamo questo:
Codice:
if (strcmp("/armi", cmdtext, true) == 0)
{
//Funzione
return 1;
}
Dove ce scritto Funzione lo sostituite con questo codice qua
Codice:
ShowPlayerDialog(playerid, menuarmi, DIALOG_STYLE_LIST, "Armi", "Pistola\nDesert Eagle\nM4\nRocket Launcher\nFlametowerr\nMinigun\nGranate", "Seleziona", "Annulla");
// menuarmi = il nome del menu che abbiamo definito
// DIALOG_SYTLE_LIST = Il stile del Dialogo in questo caso una Lista
// "Armi" = Il Titolo del menu
// "Pistola[...]" = Sono le armi nella lista
// \n = \n e uno Spazio tra un item all´altro
// Seleziona = Prendi l´arma o vai al prossimo menu
// Annulla = Se si clicca su Annulla il menu si chiude
-----------------------------------------------------------------------------
Adesso nel Callback
public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
Inseriamo:
Codice:
if(dialogid == menuarmi) // Il nome del Menu che abbiamo definito come ID 0
{
if(response)
{
if(listitem == 0) // Pistola
{
GivePlayerWeapon(playerid,22,100);
}
if(listitem == 1) // Eagle
{
GivePlayerWeapon(playerid,24,75);
}
if(listitem == 2) // M4
{
GivePlayerWeapon(playerid,31,300);
}
if(listitem == 3) // Rocketlauncher
{
GivePlayerWeapon(playerid,35,10);
}
if(listitem == 4) //Flametohwer
{
GivePlayerWeapon(playerid,34,30);
}
if(listitem == 5) // Minigun
{
GivePlayerWeapon(playerid,38,60);
}
if(listitem == 6) // Granate
{
GivePlayerWeapon(playerid,16,20);
}
}
}
Il GivePlayerWeapon e la Funziona che da l´arma al Player, se volete che quando un Player compra un arma li scalano i soldi aggiungete sotto al
Codice:
GivePlayerMoney(playerid,-500);
Se volete dire al Player che ha comprato un arma Mettete sotto
Codice:
GivePlayerWeapon
Codice:
SendClientMessage(playerid,COLOR_RED,"Hai comprato un arma per 500 Dollari");
Naturlamente il COLOR_RED deve essere definito. Ma ora non arriviamo su questo Argomento.
Dovrebe Funzionare in caso contrario contattatemi.
Fonte: MIA & SA-MP .