Root [GUIDA]Root Samsung Galaxy S Advance - Android 4.1.2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tomoya

Utente Electrum
26 Agosto 2013
197
12
143
129
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
scrivo questa guida al fine di rianimare la sezione modding, ed essendo un felice possessore di questo dispositivo, ho deciso di iniziare da questo terminale.
Do per scontato che sappiate cosa significhi ottenere i permessi di root, in caso negativo, Google è vostro amico.

Prima di iniziare con la guida vera e propria, vorrei ricordare che non mi assumo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti del terminale. In ogni caso, la guida è a prova di neofita, se seguirete correttamente ciascun punto, non dovreste incontrare alcun tipo di problema.

Come ottenere i privilegi di Root:

  1. Spegnere il telefono, estrarre la microSD e collegarla al computer mediante un adattatore (nel caso non ne foste muniti, potrete sempre eseguire il root mantenendola nel terminale, non ne certifico però il corretto funzionamento) ;
  2. Scaricate il file .zip del root da qui: mega ;
  3. Copiatelo, senza estrarre nulla, nella microSD (non nella memoria interna) ;
  4. Reinserite la microSD all'interno del terminale e chiudete tutto ;
  5. Avviate il dispositivo in modalità recovery (Volume SU + Home + Accensione, per muovervi all'interno della recovery utilizzate i tasti: volume su, giù. Mentre per dare l'ok utilizzate il tasto accensione) ;
  6. Selezionate "Install update from external storage" e premete una volta il tasto di accensione per confermare ;
  7. Selezionare l'archivio .zip che abbiamo appena copiato ;
  8. Compariranno alcune scritte. Al termine tornate alla schermata iniziale selezionando "../" ;
  9. Tornati alla schermata iniziale, selezionate "Reboot System Now" ;
  10. Il telefono si riavvierà normalmente con permessi di root.

Ed ecco ottenuti i privilegi di root!
Per controllare la corretta riuscita dell'operazione, cercate tra le applicazioni "SuperSU", se la trovate, significa che i privilegi sono stati ottenuti correttamente.

Nel caso aveste dubbi , problema , lasciate un reply qua sotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Bella guida io direi anche onde evitare problemi prima di installare la clockworkmod recovery in modo che la recovery stock non dia problemi.
In piu se vuoi aggiungi cosa sono I permessi di root.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Ho un problema... Ho fatto come mi hai detto, e mi è anche uscito SuperSU Ma, i permessi non ci sono ancora: infatti se apro supersu mi dice "supersu non può essere avviato" o qualcosa del genere, e non mi fa accedere alla cartella root:data
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.