PS3 [GUIDA] Scambiarsi DLC tra amici senza costi aggiuntivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esselte

Utente Gold
9 Aprile 2011
1,010
15
228
308
Ultima modifica:
Salve a tutti,ho notato che molte persone non sanno come fare a farsi passare pacchetti mappe o altri conenuti scaricabili del play station store da amici o conoscenti, e quindi sono costretti a comprarseli quando non ce ne sarebbe bisogno.
Ora,non vorrei infrangere regolamenti del forum o altro.. ma non ho trovato nessuna guida specifica in qui venga spiegato come fare. ( se mi sbaglio spero di non essere punito gravemente xD )

Ora sperando di riuscire a spiegare brevemente e in maniera concisa i brevi passagi da adottare,andro ad elencare i 4 punti da seguire :

1° Creare nuovo utente ( tutto a sinistra nel "menu principale" ) dopo averlo creato entrare con l'utente nuovo. Potete chiamarlo come volete non infulisce nel procedimento!

2° Andare sull'icona del PlaystatioNetwork;una volta dentro visualizzerete due opzioni :
- Crea nuovo account PSN
- Utilizza account gia esistente
Ovviamente premerete su utilizza account gia esistente e inserirete i dati dell'account del amico o conoscente che ha intenzione di passarvi le mappe o altro...

3° Una volta entrati con l'account del vostro amico entrate nel Play station Store. Ora in alto a destra troverete delle opzioni come carello etc... premete su " VISUALIZZA CONTENUTI SCARICABILI", cosi facendo.. vedrete tutte le cose comprate dal vostro amico, e potrete scaricarvele tutte sulla vostra play.

4° Dopo aver scaricato quello che volevate dall'account del vostro amico, uscite dal play Store e tornate alla scelta utente. Rientrate con l'utente del vostro account,loggate nel Play station Network con il vostro account. Ora poterete utilizzate tutti i contenuti scaricati dalla vostra playstation utilizzando tranquillamente il vostro account.


Qualsiasi account è attivabile su un massimo di 5 playstation, quindi sappiate fin da subito che dopo aver passato mappe o altro a 4 persone diverse, non avrete piu la possibilita di usare questo trucchetto su un'altra play ( quindi nel caso vi si rompa siete fregati ) Consiglio a tutti quelli intenzionati a passare il loro account a beneficio di altri, di farlo per un massimo di 3 volte ( 3 persone ) e lasciarsi almeno 1 "posto libero" nel caso gli si spacchi la playstation.

Spero di essermi spiegato bene e di aver aiutato tutti quelli interessati a risparmiare soldi. xD Saluti!

EDIT: il testo sarà pieno di errori, ma ho sbagliato anche il titolo ._."


Dal 18/11/2011 Sarà possibile scaricare i contenuti soltanto su 2 dispositivi PS3 e non piu 5.
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Dato che l'ho dovuto spiegare in due discussioni proprio in questa sezione.. ho pensato di farne una miniguida. Ti diro di piu... credo di aver sbagliato sezione ho capellato il titolo ecc... purtroppo sono un nabbo di sto forum xD
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

ah vero hai sbagliato sezione , segnalo per spostare
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Salve a tutti,ho notato che molte persone non sanno come fare a farsi passare pacchetti mappe o altri conenuti scaricabili del play station store da amici o conoscenti, e quindi sono costretti a comprarseli quando non ce ne sarebbe bisogno.
Ora,non vorrei infrangere regolamenti del forum o altro.. ma non ho trovato nessuna guida specifica in qui venga spiegato come fare. ( se mi sbaglio spero di non essere punito gravemente xD )

Ora sperando di riuscire a spiegare brevemente e in maniera concisa i brevi passagi da adottare,andro ad elencare i 4 punti da seguire :

1° Creare nuovo utente ( tutto a sinistra nel "menu principale" ) dopo averlo creato entrare con l'utente nuovo. Potete chiamarlo come volete non infulisce nel procedimento!

2° Andare sull'icona del PlaystatioNetwork;una volta dentro visualizzerete due opzioni :
- Crea nuovo account PSN
- Utilizza account gia esistente
Ovviamente premerete su utilizza account gia esistente e inserirete i dati dell'account del amico o conoscente che ha intenzione di passarvi le mappe o altro...

3° Una volta entrati con l'account del vostro amico entrate nel Play station Store. Ora in alto a destra troverete delle opzioni come carello etc... premete su " VISUALIZZA CONTENUTI SCARICABILI", cosi facendo.. vedrete tutte le cose comprate dal vostro amico, e potrete scaricarvele tutte sulla vostra play.

4° Dopo aver scaricato quello che volevate dall'account del vostro amico, uscite dal play Store e tornate alla scelta utente. Rientrate con l'utente del vostro account,loggate nel Play station Network con il vostro account. Ora poterete utilizzate tutti i contenuti scaricati dalla vostra playstation utilizzando tranquillamente il vostro account.


Qualsiasi account è attivabile su un massimo di 5 playstation, quindi sappiate fin da subito che dopo aver passato mappe o altro a 4 persone diverse, non avrete piu la possibilita di usare questo trucchetto su un'altra play ( quindi nel caso vi si rompa siete fregati ) Consiglio a tutti quelli intenzionati a passare il loro account a beneficio di altri, di farlo per un massimo di 3 volte ( 3 persone ) e lasciarsi almeno 1 "posto libero" nel caso gli si spacchi la playstation.

Spero di essermi spiegato bene e di aver aiutato tutti quelli interessati a risparmiare soldi. xD Saluti!

EDIT: il testo sarà pieno di errori, ma ho sbagliato anche il titolo ._."

Eheh, sbagliato. In quanto; si possono scambiare più volte le mappe, anche un numero infinito. (Per farle scambiare 5 volte bisogno attivare il sistema ps3, che io ovviamente al tempo non avevo attivato cosìchè ho potuto inviare mappe alle persone che ne avevano bisogno)
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Non ho capito cosa intendi... ma cmq credo che tu sia un dei pochi che possa farlo su un numero infinito di play station. Cmq credo fosse giusto scriverlo... se poi riesci ad illustrare come hai fatto a "non attivare il sistema ps3" ti sarei grato :)
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Sposto:
Bravo, serviva una guida del genere complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Esselte
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Grazie! Comunque, nel caso qualcosa sia poco chiaro o se incappate in qualche problema nel procedimento, sarò contento di aiutarvi in PM :D
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Ti vorrei dire, di inserire un riquadro con scritto:

ATTENZIONE: Si ricorda di non cancellare l'account creato, perchè senò perderete i file scaricati da esso.

Perchè molte persone credono che dopo aver scaricato cancellano l'account, ma NON DEVONO FARLO !
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Ti vorrei dire, di inserire un riquadro con scritto:

ATTENZIONE: Si ricorda di non cancellare l'account creato, perchè senò perderete i file scaricati da esso.

Perchè molte persone credono che dopo aver scaricato cancellano l'account, ma NON DEVONO FARLO !
hemmmm
a dir il vero le cose che scarichi si salvano nella play...e la restano....
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

hemmmm
a dir il vero le cose che scarichi si salvano nella play...e la restano....

No, fidati, per sbaglio ho cancellato l'account da cui avevo scaricato delle cose, e mi sono sparite. :)
Adesso che lo so, non li ho più cancellati, per questo ho voluto avvertire. ;)

Tu prova a scaricare delle cose, e poi cancella l'account, e fammi un fischio. :asd:
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

No, fidati, per sbaglio ho cancellato l'account da cui avevo scaricato delle cose, e mi sono sparite. :)
Adesso che lo so, non li ho più cancellati, per questo ho voluto avvertire. ;)

Tu prova a scaricare delle cose, e poi cancella l'account, e fammi un fischio. :asd:
Fiuuuuuu! (era un fischio xDDDDD)
ti dico che ho gia fatto sta cosa xD e nn si cancellano le cose...poi nn so cosa hai scaricato te con questo metodo!
io in particolare mi riferivo alle mappe di black ops!
dopo averle messe nella play ho tirato via l'account del download...e continuo a giocare nelle nuove!
...
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Ottimo...
Cambio il Titolo & Ŗιℓιєνø
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Fiuuuuuu! (era un fischio xDDDDD)
ti dico che ho gia fatto sta cosa xD e nn si cancellano le cose...poi nn so cosa hai scaricato te con questo metodo!
io in particolare mi riferivo alle mappe di black ops!
dopo averle messe nella play ho tirato via l'account del download...e continuo a giocare nelle nuove!
...

Anche io mi riferisco alle mappe di Black Ops (toh!) avevo scaricato da un amico, le mappe, e dopo, ho cancellato (per errore) l'account utilizzato, e le mappe mi sono sparite.
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Ottimo...
Cambio il Titolo & Ŗιℓιєνø

Grazie LordDracon, sono felice di aver contribuito ad aiutare gli utenti del forum con questa guida :D ringrazio anche per i +1 sono sempre ben accetti!

EIDIT:

Ti vorrei dire, di inserire un riquadro con scritto:

ATTENZIONE: Si ricorda di non cancellare l'account creato, perchè senò perderete i file scaricati da esso.

Perchè molte persone credono che dopo aver scaricato cancellano l'account, ma NON DEVONO FARLO !


Non ho capito cosa intendi... distingui bene tra account e utente... perche una volta che hai scaricato i contenuti aggiuntivi dal play station store con l'account psn di chi te le ha passati,le mappe si salvano nella play e puoi utilizzarle usando qualsiasi utente ed account della tua play.
Non so cosa hai cancellato tu dalla tua playstation (utente,account o altro) ma una volta scaricate le mappe puoi ripulire tutto, creare un utente creare un account e utilizzarle lo stesso..quindi non incide sul risultato.
Se poi hai cancellato per sempre dal PSN (non nella play) l'account del tuo amico allora non conosco le conseguenze, ma anche in questo caso non dovrebbe incidere sui contenuti già scaricati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio88
Innanzitutto grazie della guida,sapevo già come si facesse ma un ripasso non fa mai male.Quello che intendeva GsNrg è che se tu crei l'utente X nel quale inserisci i dati Y PSN del tuo compagno e scarichi le mappe,se poi cancelli l'utente X le mappe spariscono,è successo anche a un mio compagno con le mappe di Black Ops.Spero di essere stato chiaro.

P.s. sarei curioso anch'io di capire questa cosa di "attivare" il sistema ps3,visto che volevo scaricarmi delle mappe da un amico,ma mi dice che ci sono gia 4 o 5 sistemi ps3 attivi su questo account.

Saluti.
 
Oioia ...

Se dall'account "Kheppy" scaricate le mappe di Cod4 e le installate potete usarle su qualsiasi account SENZA CANCELLARE l'account Kheppy.
Se cancellate l'account Kheppy, le mappe le avrete sempre installate ma non potrete usarle.
 
Re: [GUIDA]Come passari mappe e giochi PS3 GRATIS

Eheh, sbagliato. In quanto; si possono scambiare più volte le mappe, anche un numero infinito. (Per farle scambiare 5 volte bisogno attivare il sistema ps3, che io ovviamente al tempo non avevo attivato cosìchè ho potuto inviare mappe alle persone che ne avevano bisogno)
Resto in attesa di un tuo chiarimento...
 
Ciao avrei un problema :S Ho seguito la guida per passare back to karkand alla mia ragazza e ha funzionato..Oggi ho provato a passare close quarters l'ha scaricato installato e Puf.. Non ha ne karkand e neanche close.. Cosa posso fare aiuto!
ps: un'altra domanda.. Qualsiasi account è attivabile su un massimo di 5 playstation io attivo l'account sempre su quella play mi scala lo stesso gli slot? Grazie mille a chi mi aiuta :)
 
Controlla se per sbaglio ha cancellato il tuo utente dalla sua ps3,se non è cosi,falla entrare sul tuo account psn dalla sua ps3 e controlla in "gestione utente" l'attivazione sistema :sisi:
Comunque adesso il numero è sceso a due,la tua e la ps di qualche tuo amico\ragazza.

P.S.
Mi aspetto qualcuno che venga a dire "ei okkio halle datte" :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.