Hackerare il symbian 3d in maniera più semplice

Oromis92

Utente Silver
22 Dicembre 2007
102
12
2
84
@edit:shadow p.s tag
ok, la procedura di Preddy è ottima, ma devi scaricare i file diversi uno ad unoi.
per quello che vi propongo io basta scaricare un semplice file, che installerà tutto il necessario da solo (non c'è bisogno di internet; sono inclusi in questo bel sis):

Drakkarious 2.1 (allegato a fine post).

[size=large]procedimento:[/size]
prima di tutto questo:
menu > strumenti > gestione applicazioni
opzioni > impostazioni
e selezionare
installazione software <completa>
verifica in linea certificato <disattiva>
e poi di seguito:
  • portare la data del cellulare al 17 luglio 2007 (17/07/07)
  • installare Drakkarious
  • durante l'installazione vi chiederà se FP1 (symbian 9.2) o preFP1 (symbian 9.1). Controllare la liste dei dispositivi a fine post.
  • se non hai x-plore, drakkarious installerà anche quello
  • quindi apri x-plore
  • tenendolo in background apri HelloCart (sempre installato da drakkarious)
  • selezione opzioni>menu 1 e quindi yes
  • ritorna a x-plore
  • adesso è presente una cartella chiamata Hack
  • estraine il contenuto in C:>sys>bin
  • riavvia (da xplore opzioni>utilità>riavvia) e rimetti la data a posto
  • adesso puoi installare qualunque cosa unsigned.
  • se ti interessa visualizzare una qualunque cartella (anche nascosta), Drakkarious installerà due programmi, CapsOn e CapsOff
  • CapsOff serve ad hackerarlo (e vedere tutte le cartelle), CapsOn per disattivarlo


[size=large]lista dispositivi[/size]

Pre-FP1 devices

* N75
* N77
* E61i
* E65
* N93i
* N91 8GB
* E62
* E50
* 5500
* N93
* N73
* N80
* N71
* N92
* E70
* E60
* E61
* 3250


FP1 devices

* 6124 classic
* N82
* N95
* E51
* N95 8GB
* N81
* N81 8GB
* 6121 classic
* 6120 classic
* 5700 XpressMusic
* 6110 Navigator
* E90 Communicator
* N76
* 6290


FP2 devices

* 5320
* 6220
* 6210
* N78
* N96

per la sbrandizzazione seguite il metodo di Pred, che è il modo più veloce (oltre a essere l'unico :D )
Thank to: FCA00000

(scaricate Drakkarious 3.01.zip - è la versione nuova)
 
si la data l'avevo impostata a 17/7/2007.
cioè non è che mi serve perchè tanto ho l'altro metodo che ho scritto, ma dato che questo sembra piu' comodo volevo provalo.
 
prova
menu > strumenti > gestione applicazioni
opzioni > impostazioni
e selezionare
installazione software <completa>
verifica in linea certificato <disattiva>

così dovrebbe andare (altrimenti prova come data anche il 15/07/2007)
 
ok ha funzionato, peccato solo che se rimuovo HelloCart (che di fatto non serve piu') mi rimuove tutto "xplore, capson, capsoff e offiamente HelloCart"
a cosa serve quel file CProfDriver_SISX.ldd, nella mia procedura non si usa?

Preddy
 
Per far funzionare capson e capsoff. Invece installserver.exe serve a poter installare ogni cosa senza il controllo del certificato.
Appena sono davanti a un computer uppo drakkarious 3.1 , che permette l'utilizzo anche su FP2, una versione migliorata di installserver e l'aggiornamento di xplore.
 
evidenzio anche che quando si passa da HelloCart (che io sapevo che si chiamava HelloCarbide) i messaggi a cui bisogna premere yes possono essere a volte un paio, a volte circa un ottantina
 
Ma che dici... A scuola avrò installato una decina di volte drakkarious e su HelloCart (o hellocarbide, è la stessa cosa) sempre due volte yes devi dare
 
io mi firmo i file sul telefonino (self sign) e con 5 secondi lo installo.... senza nessun problema di premere yes
 
non so voi, ma dopo la procedura (che ho scritto nel forum), io installo qualsiasi cosa e accedo a qualsiasi cartella del mio telefonino, senza firmare mai nulla, senza limiti sulle scadenze dei certificati hehehe
 
Mi sembra ovvio, visto che installserver serve proprio a quello :D
adesso la sfida sarà crackare il nokia Tube (symbian 9.5). Appena si sa qualcosa vi faccio sapere
 
Oromis92 ha detto:
Ma che dici... A scuola avrò installato una decina di volte drakkarious e su HelloCart (o hellocarbide, è la stessa cosa) sempre due volte yes devi dare

Con il FP1 Te lo chiede un bel pò di volte....l'ho fatto proprio stamattina con un N95 8GB
 
aggiornato il primo post.

Ho uppato la versione nuova di Drakkarious (3.01)

changelog: permette il crack su FP2 (ho quindi aggiornato la lista), nuova versione migliorata di installserver e aggiornamento di xplore.

(se avete installato già il vecchio drakkarious non c'è bisogno di cambiare la data)
 
scusate qualcuno sa dirmi perchè con il mio nokia n82 firmware 30 non funziona ne questo metodo ne quello di predator?aprendo x-plore la cartella C:/sys continua ad essere vuota..
grazie chicco
 
lo avevo già fatto..riprovando continua a non funzionare..c:/sys è ancora vuota..hai qualche consiglio?
chicco