Ciao,
Bypassare l'hackshield prevede tutta una serie di modifiche all'assembly. Non solo antidebugger, antipatch ecc.ecc. Ma anche neutralizzare tutti i threads che controllano costantemente codice e memoria del gioco.
Tutto questo succede su parti di codice protetto nei più svariati modi: packers, virtual machines, sia dal lato del gioco che da quello dell'hackshield stesso.
Non conosco le ultime versioni dell'hack shield, e devo dire che fino a qualche anno fa la cosa era abbastanza fattibile.
Tuttavia questo non è certo un task che può essere raggiunto alla prima esperienza di reversing. Si ha a che fare con alcuni tra i più complessi problemi di questo mondo, e bisogna sapere dove mettere le mani, altrimenti è solo una perdita di tempo.
Quindi come nella maggior parte di questi casi, io consiglio di studiare partendo da 0, e non da 100, perchè in tal caso i risultati psosono solo essere scarsi se non nulli.
Bypassare l'hackshield prevede tutta una serie di modifiche all'assembly. Non solo antidebugger, antipatch ecc.ecc. Ma anche neutralizzare tutti i threads che controllano costantemente codice e memoria del gioco.
Tutto questo succede su parti di codice protetto nei più svariati modi: packers, virtual machines, sia dal lato del gioco che da quello dell'hackshield stesso.
Non conosco le ultime versioni dell'hack shield, e devo dire che fino a qualche anno fa la cosa era abbastanza fattibile.
Tuttavia questo non è certo un task che può essere raggiunto alla prima esperienza di reversing. Si ha a che fare con alcuni tra i più complessi problemi di questo mondo, e bisogna sapere dove mettere le mani, altrimenti è solo una perdita di tempo.
Quindi come nella maggior parte di questi casi, io consiglio di studiare partendo da 0, e non da 100, perchè in tal caso i risultati psosono solo essere scarsi se non nulli.