Hard disk esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_mignolo

Utente Silver
2 Luglio 2007
18
1
0
62
Da qualche giorno mi è stato regalato un box per HD esterno, il quale ha anche una porta ETHERNET...tra le varie funzioni c'è quella di collegarlo in rete ed avere accesso ai dati da qualsiasi pc della lan, e fin qui ci siamo, io dal mio pc digito 192.168.1.3 ed il gioco è fatto.
Poi ho letto che è possibile accedere anche da remoto ai dati da qualsiasi pc esterno, ma non spiega nulla...se digito l'ip pubblico non succede nulla, come facio a farmi reindirizzare all'ip interno dell'hard disk?
Grazie
PS su google non ho trovato nulla e non co che marca sia quel benedetto coso.
 
dalla tua rete locale nn funzionera' mai l'ip pubblico, dovresti chiedere a qualche tuo amico di provare ad entrare, pero' prima dovresti aprire la porta sull'ip 192.168.1.3, dovrebbe essere necessario aprire quella di netbios per accedere ai file anche dall'esterno.

Cmq ti sconsiglio di aprirlo anche all'esterno, anche se ci sono user e password, attireresti a te non pochi attacchi.
 
Infatti gia avevo pensato a quest'inconveniente, ma se apro la porta 139 sull'IP 192.168.1.3 e dall'esterno digitano il mio ip pubblico vengono reindirizzati direttamente all'hard disk esterno(192.168.1.3)
oppure bisogna usare un comando particolare?
 
Vengono reindirizzati direttamente su 192.168.1.3.
Comunque, dai un'occhiata alle caratteristiche del tuo box, molti hanno un server ftp integrato che sicuramente e' una soluzione piu' sicura da usare dall'esterno.

Ciauz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.