Switch Ho saldato il chip Hwfly, ma ho lo schemro rotto.

ZetaR

Utente Iron
5 Novembre 2023
28
6
7
13
Salve ragazzi,mi è capitata fra le mani una swich V2, con schermo danenggiato, ma perfettamente funzionante sulla TV.
Siccome sono appassioanto di microsaldature, mi sono divertito ad istallarci il chip Hwfly.
Ora, credo che l'operazione sia andata a buon fine, avendo ottenuto il led verde, ma ora non si colega più alla TV. immagino che detta far partire il software atmosphere in qualche modo, ma non avevndo il display non so come fare.
Ho installato una microsd con un pacchetto completo.
Mi date qualche consiglio?
ZetaR
 
Salve ragazzi,mi è capitata fra le mani una swich V2, con schermo danenggiato, ma perfettamente funzionante sulla TV.
Siccome sono appassioanto di microsaldature, mi sono divertito ad istallarci il chip Hwfly.
Ora, credo che l'operazione sia andata a buon fine, avendo ottenuto il led verde, ma ora non si colega più alla TV. immagino che detta far partire il software atmosphere in qualche modo, ma non avevndo il display non so come fare.
Ho installato una microsd con un pacchetto completo.
Mi date qualche consiglio?
ZetaR
Se all'accensione lo schermo rimane nero significa che sei in modalità RCM, quindi ti basta collegare la switch al computer e con il software tegra rcm gui lanciare il payload di atmosphere. Puoi tranquillamente seguire la mia guida Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [Ottobre 2023], una volta installato il chip la procedura rimane invariata.
 
Ultima modifica:
ma con il chip, non dovrebbe partire in automatico? il payload non è nel chip?
 
Scusa hai ragione ho confuso le cose, all'interno della sd hai inserito uno dei miei pacchetti? O hai preso qualcos'altro da internet? Assicurati di avere l'ultima versione di hekate e l'ultima di atmosphere
ho inserito un pacchetto seguendo un tutorial, ma se mi daiindicazioni inserisco iuno dei tuoi.
 
Non riesco a scaricare i pacchetti, perchè non mi visualizza il link. Ho messo un mi piace, ma rimangono invisibili.
Poi una domanda, devo necessariamente formattare attraverso la switch? perhé non avendo lo schermo mi risulta difficile.
 
ho copiato il contenuto della cartelle SD nella root. Il file hekate_ctcaer_6.0.7.bin era già presente.
Purtroppo non si vede nella TV.
Mi confermate che con il chip istallato, nons serve passare prima dal touch della switch, per visualizzare sulla tv?
Prima di istallare il chip switciava sulla tv senza probelmi.
 
ho copiato il contenuto della cartelle SD nella root. Il file hekate_ctcaer_6.0.7.bin era già presente.
Purtroppo non si vede nella TV.
Mi confermate che con il chip istallato, nons serve passare prima dal touch della switch, per visualizzare sulla tv?
Prima di istallare il chip switciava sulla tv senza probelmi.
Ho appena fatto una ricerca e sembra che Hekate non venga visualizzato sulla tv ma solo sullo schermo della switch.
Allora prova a fare cosi:
  1. Formatta nuovamente la micro sd
  2. e inserisci questo pacchetto:https://github.com/Atmosphere-NX/At...2-master-f7bf379cf+hbl-2.4.4+hbmenu-3.6.0.zip
Dovrebbe avviarsi direttamente Atmosphere senza l'ausilio di Hekate.
Fammi Sapere
 
Scusami Dj, ma dovresti darmi maggiori indicazioni. Sono bravo con le microsaldature, meno a livello di programmazione.
Posso flashare utilizzando la posta usb C, o devo aprire la console e collegarmi direttamentw al chip?
Con quali software?
 
Scusami Dj, ma dovresti darmi maggiori indicazioni. Sono bravo con le microsaldature, meno a livello di programmazione.
Posso flashare utilizzando la posta usb C, o devo aprire la console e collegarmi direttamentw al chip?
Con quali software?
Mandami una foto del chip che hai acquistato, dovrebbe avere una porta usb per il flash, è un pò difficile senza vedere perchè ne hanno fatti di troppi tipi
 
si ce l'ha. va montata all'occorrenza
 

Allegati

  • hwfly.png
    hwfly.png
    32.8 KB · Visualizzazioni: 6
oggi avevo un po' di tempo, ed aveveo deciso di provare. Non riesco a capire come devo flashare il chip. Nella guida non trovo un tool per farlo. potresti darmi qualche indicazione? grazie.
Spegni completamente la console.
Inserire il cavo USB. Prestare la massima attenzione a non inserirlo in modo errato, poiché ciò uccide completamente la funzionalità USB sul chip.
Esegui flash.bat. Questo aggiorna sia il bootloader che il firmware.
Rimuovere il cavo USB.
Accendi la console.
 
questo lo avevo letto anche nella pagina gitub. Ma non trovo il flash.bat.
Comunque, temo che senza schermo, almeno per il primo avvio, non sia possibile avviare Atmosphere. Spero di sbagliarmi.