Discussione Ufficiale I migliori password manager per il 2024

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Utilizzo Bitwarden praticamente da sempre, non saprei come comportarmi senza l'ausilio di un passmanager. Consiglio a chiunque di utilizzarne uno, anch'io all'inizio ebbi un approccio abbastanza scettico, fortunatamente mi ricredetti già fin dai primi utilizzi. Provare per credere!
Idem!
Utilizzo Bitwarden da diversi mesi e ora non capisco come facevo prima senza 😂
 
Molto interessante. Attualmente uso icloud, avevo valutato un po di tempo fa proton pass di proton, che è gratuito, avendo partecipato alla beta. (Per inciso ho segnalato 2 bug e mi hanno regalato 2 giga di archiviazione). Ma poi informandomi avevo visto che di fatto anche icloud cripta le password. Quindi non ero molto convinto di avere un ulteriore password manager esterno.
 
Io utilizzo ormai 1Password da un paio di anni. Attualmente non ho ragione per cambiarlo, mi sto trovando bene.
A me intriga proton pass, utilizzando già diversi loro servizi. Ma al momento non vedo motivo per considerare un’alternativa ad icloud.

Io sto usando icloud. Non è menzionato. Ma in quanto a sicurezza, non è inferiore. Anch’esso è chiaramente cloud-based. Ma francamente non trovo motivazione tecniche per abbandonarlo ad esempio per ProtonPass, sul quale feci anche da beta tester.
 
Ciao, ma se installo Bitwarden su un server privato o anche un VM in cloud pubblico, come servizio docker, e ci fosse un evento per cui si riesca ad accedere al db, lo stesso è decriptabile ?
gli account tra l'altro puoi farli con MFA se non sbaglio, per cui l'unica debolezza la vedo sulla master password di admin , che tra l'altro mi sembra sia anche disattivabile.

Che ne pensate ?
 
Consiglierei di guardare anche il progetto Buttercup che non è niente male, provato e funziona molto bene...

L'unica pecca è la mancanza di sistema Authenticator come ha Vaultwarden, per il resto funziona forse meglio...
 
Consiglierei di guardare anche il progetto Buttercup che non è niente male, provato e funziona molto bene...

L'unica pecca è la mancanza di sistema Authenticator come ha Vaultwarden, per il resto funziona forse meglio...
non lo conoscevo. però si, sembra interessante. mi informerò sicuramente sulla loro tecnologia di criptaggio delle password.