Discussione [IDEA] per aumentare: parole chiave > page rank

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristian333

Utente Bronze
1 Gennaio 2017
27
7
2
31
OBBIETTIVO: INDICIZZARMI PER ALCUNE PAROLE CHIAVE.

Da poco più di un mese ho aperto un sito di scommesse/pronostici quest'ultimo mi permette di scrivere pochi articoli con le parole chiave con cui vorrei indicizzarmi. L'idea è questa, creare una categoria "news" e scrivere li 3/4 articoli a settimana con le parole chiave con cui vorrei indicizzarmi (mettendo sulle parole chiave il link alla home), dato che le notizie non saranno scritte con regolarità avevo pensato di mettere "solo" un widget nella sidebar chiamato "notizie della settimana".

Oppure sarà più proficuo fare Article Marketing su altri siti, tipo questo: http://www.articlemarket.it/

quale metodo è più vantaggioso per posizionare il sito ad alcune parole chiave?
 
Premesso che temo di non aver compreso al 100% la domanda, se vuoi posizionarti per 1 parola chiave devi puntare i tuoi sforzi su 1 singola pagina. Non conosco il budget che hai quindi non disperderlo tentando di rankare pagine diverse per la stessa keyword (occhio alla cannibalizzazione del contenuto anche).

Come fare per migliorare il posizionamento? Un sito web ottimizzato è il primo passo, l'internal link building il secondo ma su una nicchia come il betting la fanno da padrone i BL ergo fatti linkare da siti di terzi (l'article marketing va bene ma non so quanti risultati potrebbe dare).
 
Innanzitutto grazie per la risposta esauriente, la pagina che vorrei rankare è l'homepage, per ora poi passerò agli articoli.
(poi mi è sorto un dubbio è più facile rankare una pagina o un articolo?)
Come potrei difendermi dalla cannibalizzazione dei contenuti?

PS: Scusa la mia ignoranza, cosa sono i BL?
 
Pagina od articolo sono un po' la stessa cosa, si distinguono solo per la definizione (certo di solito una pagina presenta un contenuto fisso nel tempo mentre un articolo è più facile che venga rivisto ed aggiornato ma è un altro discorso).

I BL sono i backlink, è l'abbreviazione :-D

Come evitare la cannibalizzazione del contenuti? Evita di spingere più pagine (On-Page dico) per una stessa keyword o per keywords simili. A volte ha senso farlo (prendere un'intera SERP è sempre un risultato grandioso) ma se non si ha dimestichezza coi motori di ricerca il tentativo può solo essere catastrofico.
 
Perché un contenuto va a competere con un altro tuo stesso contenuto. È come se in un 3 contro 3 tu ed il tuo gemello decidiate di prendervi a pugni, il risultato è che facilitate il 3° concorrente. Non so se mi sono spiegato con quest'oscena metafora ma sono le 2 di notte :p
 
Ok capito grazie, il problema è che scarseggiano idee sulle parole chiave e non conoscendo uno strumento che mi indica le parole chiave più cercate della mia nicchia, mi risulta difficile variare.
Mi potresti consigliare uno strumento che faccia ciò, google trends non mi è stato d'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.