Salve a tutti, stavo provando ad aggiungere una vesta grafica al mio giochino dell'impiccato(uso tkinter), funziona tutto, tranen per il fatto che non riesco a gestire bene i tentativi possibili da eseguire, qualcuno ha qualche vaga idea di come risolvere?
Ty in anticipo
Codice:
from Tkinter import *
class Impiccato:
def __init__(self, master):
frame=Frame(master)
frame.pack()
self.entry=Entry(frame, text="")
self.entry.pack(side=LEFT)
self.button=Button(frame, text="Controlla lettera",command=self.controlla)
self.button.pack(side=LEFT)
self.prova=Button(frame, text="Immetti",command=self.sostituisci)
self.prova.pack(side=LEFT)
self.oscura=Entry(frame, text="****")
self.oscura.pack(side=LEFT)
self.label=Entry(frame, text="")
self.label.pack(side=LEFT)
global osc
global valori
valori=[0,0]
osc=['*','*','*','*']
def controlla(self):
a=self.entry.get()
print a
def sostituisci(self):
v=self.entry.get()
parola=['c','a','n','e']
conta=range(4)
conta1=range(10)
self.oscura.delete(0,END)
self.oscura.insert(END,osc)
for i in conta1:
b=0
if valori[0]==5:
self.label.delete(0,END)
self.label.insert(END,"Mi dispiace hai perso")
break;
for i in conta:
if parola[i]==v:
osc[i]=parola[i]
self.label.delete(0,END)
self.label.insert(END,"Hai indovinato una lettera")
self.entry.delete(0,END)
break;
else:
b=b+1
self.label.delete(0,END)
self.label.insert(END,"Sbagliato lettera, riprova")
self.entry.delete(0,END)
if b==4:
valori[0]=valori[0]+1
break;
else:
continue;
self.oscura.delete(0,END)
self.oscura.insert(END,osc)
if osc==parola:
self.label.delete(0,END)
self.label.insert(END,"hai vinto")
else:
continue;
self.oscura.delete(0,END)
self.oscura.insert(END,osc)
root=Tk()
app=Impiccato(root)
root.mainloop()
Ty in anticipo