Altro Impossibile generare la documentazione API a causa di un problema con l'integrazione di Swagger e Spring Boot.

OliWan

Utente Bronze
15 Luglio 2022
20
15
0
23
Ciao,

Spero che tu possa aiutarmi con un problema che sto riscontrando con Swagger e la mia applicazione Spring Boot. Ho seguito la documentazione e gli esempi, ma ricevo ancora un problema che non riesco a risolvere.

Ecco un esempio del mio codice:

Java:
import org.springframework.web.bind.annotation.GetMapping;
import org.springframework.web.bind.annotation.RequestMapping;
import org.springframework.web.bind.annotation.RestController;
import io.swagger.annotations.Api;
import io.swagger.annotations.ApiOperation;

@RestController
@RequestMapping("/api")
@Api(value = "My API", description = "Operations on My API")
public class MyController {

    @GetMapping("/hello")
    @ApiOperation(value = "Get a greeting from the API", response = String.class)
    public String hello() {
        return "Hello, Swagger!";
    }
}
Quando provo a visitare l'interfaccia utente di Swagger all'indirizzo http://localhost:8080/swagger-ui.html, si verifica il problema. Invece della documentazione API, ho ricevuto una pagina di errore con il seguente messaggio:
Codice:
Whitelabel Error Page
This application has no explicit mapping for /error, so you are seeing this as a fallback.
...
Ho ricontrollato le mie dipendenze e ho scoperto che sto utilizzando Spring Boot 2.5.4 e Swagger 2.9.2. La mia build ha avuto successo e il programma ha funzionato senza problemi, quindi mi sono imbattuto in questo blog di scaler in cui si parla di una situazione simile, ma non sono riuscito a capirla.

Tuttavia, non riesco a capire perché Swagger non stia producendo documentazione.

Qualsiasi aiuto o consiglio su come risolvere e affrontare questo problema sarebbe molto apprezzato.

Grazie in anticipo per la vostra assistenza!