Domanda Processore info e consigli tra i diversi processori amd e intel modelli di settima e ottava generazione di processori intel core i3 e i5, hyper-treading,turbo,ov

blackcall

Utente Gold
8 Gennaio 2014
821
61
21
242
Ultima modifica:
ciao a tutti come da titolo, volevo delle informazioni e consigli tra i diversi processori amd e intel modelli di settima e ottava generazione di processori intel core i3 e i5, hyper-treading, e un'altra cosa volevo sapere pure per il turbo e l'overclock se sono la stessa cosa?
per i modelli di settima e ottava generazione dei processori intel core i3 e i5 qual'è il modello migliore? io o guardato su wikipedia, vi posto i 2 link https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_i3_microprocessors
il secondo link e questo https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_i5_microprocessors io non so qual'è il migliore perchè non vedo scritto quali sono quelli con il max di GHz, fatemi sapere, perchè mi devo comprare un pc buono per modificare video e renderizzarli e anche per giocare con scheda video nvidia gtx 1050 TI di 4 gb, un processore buono di almeno da 3.5 GHz in su, di una scheda madre buona che supporta almeno fino a 16/32 gb di ram ddr4, e una ram di 8/16 gb ddr4 , se c'è qualcuno che mi può aiutare e mi linka qualche pc buono di ebay/amazon o di altri siti che mi posso fidare, fatemi sapere comunque

ps.. volevo sapere pure sempre per i processori intel core i3 e i5 vi faccio un esempio tra questi 2 processori intel i3 o i5
2 core 3.90 GHz
4 core 3.60 GHz
mi dicono che conviene quello di 4 core e 3.60 GHz anche se lo pensò pure io che questo e meglio proprio perchè a 4 core, ma comunque vorrei comunque lo vorrei specificato con parole semplici, e volevo sapere proprio il perchè e migliore quello che a meno GHz anche se comunque a 4 core ?
fatemi sapere

ps... chiudo perchè mi sono assemblato l'i7-8700
 
Ultima modifica:
raga datemi na mano, vorrei sapere pure le differenze tra le varie versioni k dell'ottava generazione intel
i3-8350K
i5-8600K
i7-8700K
sono migliori di potenza di quelli normali però volevo sapere se riscaldano di più questi processori da quelli normal o se sono buoni e non riscaldano molto? volevo sapere pure e vero che per come mi a detto un utente su ebay che per la versione i5-8400 che da 2.80 passa a 4.00 ghz da solo ogni volta che viene usato un core aumenta di GHz e vero? senza overclock?
volevo sapere un'altra cosa siccome o un programma per usare il bruteforce c'è scritto utilizzo del processore 2
volevo sapere pure per questo qual'è la migliore versione tra quelle che o elencato la versione i7-8700k con 3.70 GHz e con turbo 4.70 GHz sembra la migliore 6 core e 12 thread, quindi avendo 6 core e 12 thread dovrebbe essere molto meglio i3-8350 e dell'i5-8600k anche se comunque si sbaglia di 2 core con la versione i3 però e di 12 thread ? cosa vuol dire? per usare con il bruteforce a sto punto conviene l'i7 ? ovviamente se lo comprero lo prendo senza scheda video dedicata che poi più avanti la comprerei?
conviene il dissipatore al liquido poi dovrebbe andare bene con le temperature se vorrei overcloccarlo?
o non conviene far mettere il dissipatore a liquido perchè tipo si devono spendere soldi poi per ricaricarlo ogni volta? anche se comunque c'è ne sono di diversi tipi tipo questo e altri simili https://www.ebay.it/itm/Dissipatore...973102?hash=item2834f218ae:g:iZ4AAOSwhvFZIXDx
che comunque non so quanto durano se tipo non dovrebbe più funzionare e non me ne accorgo poi pensò che si dovrebbe guastare il processore o la scheda madre o altri componenti?
fatemi sapere perfavore