Discussione Inserire "descrizioni e note" ai file nelle cartelle

Leleyellow

Utente Bronze
18 Luglio 2022
47
18
9
26
Buongiorno a tutti,

spiego il mio problema: ho contenuti nella cartella vari file a cui vorrei aggiungere tra le proprietà una descrizione (o nota). il punto è che ogni volta che lo inserisco mi dice una cosa simile "accesso file negato serve l'autorizzazione di ... ecc". Ho provato:

-ad autorizzare il controllo completo a tutti gli utenti (adesso tutti gli utenti hanno controllo completo)
-a cambiare gli attributi della cartella, quindi rimuovere la spunta "solo lettura" ma applico -chiudo- riapro proprietà e ritorna automaticamente su solo lettura
-seguendo una guida online, ho abilitato il controllo completo in disco locale c - cartella - Utenti, tolta la spunta solo lettura, applico a tutte le sottocartelle, chiudo - riapro proprietà e solo lettura è ancora li
-seguendo un'altra guida ho abilitato ereditarietà, impostato il controllo completo, chiuso, riprovo a togliere la spunta solo lettura alla cartella utenti (quindi a tutte le sottocartelle), ma nulla ritorna automatico

cosa posso fare? qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo

*AGGIUNGO: ho disattivato anche il controllo delle cartelle in windows defender*