Installazione router wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

afaff

Utente Silver
12 Novembre 2007
9
3
0
61
Ho un router trendnet tew 432brp h/w: d1.0 R e un modem alice gate 2 plus e devo collegarli per avere una connessione wirless però quando ci colleghiamo risulta connesso ma non va su internet. Help me pls! :rulezmg:
 
1)usi DHCP o Ip statici?
2)riesci a collegarti all'indirizzo per le impostazioni del router?(solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1)
 
scusa ma modem alice gate 2 plus è già wifi perchè li devi collegare assieme?

se il modem non ha il wifi:
1) modem e rotuter wifi sono collegati tra loro con cavo ethernet non incrociato?
2) modem e rotuter wifi hanno la stessa classe di rete?
3) modem e rotuter wifi hanno ip diverso?
4) modem e rotuter wifi ahnno dhcp attivo?
5) nel tuo pc hai come come gateway l'indirizzo del router wifi?
 
Allora no il modem non è wifi appunto voglio collegarlo al router per avere una connessione wirless per collegare 2 pc lontani.
@ Predator: non ho capito.
@ Razor: No quando sono collegato senza fili attraverso il router non mi fa andare su quel indirizzo e nemmeno quando sto collegato attraverso il modem con cavo ethrnet e mi viene assegnato un ip diverso ogni volta che mi collego.

Raga capitemi non conosco molto queste cose infatti chiedo a voi!
 
allora prova a spegnere il modem, attaccaci il router tramite ethernet e accendilo, dopo attacca un pc al router tramite un cavo ethernet e smanetta le impostazioni tramite ethernet, abilita ciò che devi abilitare e poi dovresti andar tranquillo
 
se risulta collegato tramite wifi allora il problema sta tra il router e il modem, hai altre macchine attaccate al modem?
 
GreyFox ha detto:
se risulta collegato tramite wifi allora il problema sta tra il router e il modem, hai altre macchine attaccate al modem?

No non ho altre macchine attaccate al modem, comunque qui risulta tutto apposto (connessione senza fili) cioè il computer è collegato al router ma poi vado su firefox e non funziona.
 
allora magari devi settare delle impostazioni sul router, come aprire delle porte...cerca su google come devi fare per connetterti al router e via, dovrebbe esserci anche un modo per configurarlo tramite http, tipo il mio netgear lo amministro da www.routerlogin.com
 
scusa tanto ma il tuo router non ha un'ingresso RJ12?(ovvero il comune spinotto telefonico simile a quello ethernet ma con meno pin) xkè se ha questo ingresso mi sembra inutile collegare il router al modem.Nel mio caso ho un rotuer netgear e collego il router direttamente alla linea e dalle impostazioni setto nickname e password per collegarmi alla linea alice.
 
ma navigazione a parte conosci l'indirizzo fisico del router e quello del modem? riesci a pingarli?
bha me ne vado.
 
Raga scusate se non ho risposto ma ho comprato un modem wirless della D-Link che ha 4 porte LAN ed è pure wirless quindi ho provato a far andare il mio computer con il modem wirless e stavolta il mio funziona e anche quello di mio padre, ma non funziona il terzo (li abbiamo provati separati) che si connette ma poi non funziona internet (siamo punto e a capo T.T) forse perchè ha windows 7 e non xp?
 
Si ora ho un modem wifi a cui posso collegare il pc sia tramite lan che wirless.
In questo momento io sto usando quel router senza il cavo e mi funziona ma all'altro pc no...mi sembra veramente strano...
 
bon abbiamo semplificato :D
per windows 7 segui questa procedura:
-Apri il pennello di controllo
-vai su Centro connessioni di rete e condivisione
-sotto trovi 3 voci, la seconda dovrebbe essere Connessione a una rete, premi quella voce
-ti esce una finestra dove ti fa vedere le varie reti wifi, tu selezioni quella del tuo D-Link, spunta anche Connetti automaticamente e premi [Connetti]
-ti chiede la chiave di sicurezza (spero che l'hai messa :D altrimenti si connette chiunque), digita o meglio fai copia incolla della password
-esce una finestra che mostra il tentativo di connessione e... si connette.

Preddy
 
Predator ha detto:
bon abbiamo semplificato :D
per windows 7 segui questa procedura:
-Apri il pennello di controllo
-vai su Centro connessioni di rete e condivisione
-sotto trovi 3 voci, la seconda dovrebbe essere Connessione a una rete, premi quella voce
-ti esce una finestra dove ti fa vedere le varie reti wifi, tu selezioni quella del tuo D-Link, spunta anche Connetti automaticamente e premi [Connetti]
-ti chiede la chiave di sicurezza (spero che l'hai messa :D altrimenti si connette chiunque), digita o meglio fai copia incolla della password
-esce una finestra che mostra il tentativo di connessione e... si connette.

Preddy
Ok ora vado a provare...speriamo che funziona.

Ragazzi ha risolto il mio vicino...è andato su internet explorer e ha disattivato la vecchia rete di alice e ora funziona! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato vi metto un +1 :D ( per oggi ho finito i punti rep appena potrò metterne altri ve li metto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.