Integrare un vekkio hard disk, come slave in un altro pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxloaderxx

Utente Silver
27 Settembre 2007
9
4
0
61
spero sia la sezione giusta,
oggi ho esteso la ram a 1,5 gb...nulla di che direte voi...normale...per me però è un sollievo dato che prima ne avevo solo 512mb...cmq a parte questo mi è venuta l'idea oggi di usare l'hard disk di un vecchio pc, in quello nuovo che possiedo...ecco cosa ho fatto:

smonto dal vecchio case...e lo monto nel mio...collego il cavo IDE in serie all'hard disk primario..nella primaria ide, collego il cavo alimentazione...adesso non so come settarlo in slave, dal bios, dato che non ho capito come vada collegato il jumper ...ho visto lo schema dall'hard disk dello slave, ma non lo capisco date le mie scarne conoscenze...così per si e per no...lo accendo....entro nel bios, controllo lo slave ed è messo su auto, come il master...non conoscendo le caratteristiche dell'hard disk non mi azzardo a definirgliele io...ho pensato...magari ho culo e in automatico come slave mi riconosce l'hard disk appena messo...lo faccio partire, e mi parte col windows Me dell'hard disk vecchio...dico azzo!...allora spengo, e tolgo l'alimentazione dal secondo hard disk....e sono qui a chiedervi un aiutino...insomma se non è chiaro, vi chiedo se poteste spiegarmi come regolare sto slave e il jumper, o almeno linkarmi qlcs..

grazie
sono riuscito a trovare qualche info...in teoria dovrei ponticellare quei ocntatti che si trovano tra a limentazione e cavo IDE, secondo lo schema dell'hard disk giusto?

ecco...quindi se è così, con che cosa li ponticello? con un cavo elettrico qualunque? di che sezione?....:chesofatt:
 
ok ok:sleepy1: ce l'ho fatta....ho capito cosa sono i jumpers come si usano, e che i contatti per i ponticelli si trovavano propio lì....l'ho messo in slave...e adesso va alla grande...ho dovuto pure sistemare il jumper dell'hard disk di base...perchè chi lo aveva assemblato, visto che di hard disk ce ne doveva stare messo uno lo faceva riconoscere in auto dal bios, non era necessario che tenesse il contatto in master...dato che nell'IDE 1 c'era solo lui....chi l'ha dura la vince....:tongue1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.