Domanda Processore Intel core i7 o AMD A8 quad core

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fd47

Utente Bronze
30 Luglio 2017
17
7
0
28
Finalmente sono tornato ragazzi ,mi mancavate. Allora : da quello che ho letto qui mi sembra di capire che per un computer per fare hacking ma soprattutto programmazione (prendo un computer proprio per iniziare a programmare quindi non inizierei a fare subito hacking) mi serve un buon processore e una buona RAM ,spulciando la categoria dei computer in offerta sul sito di un mio amico ne ho adocchiati due : il primo ha un Intel core i7 con 4gb di RAM ,l'altro ha un AMD A8 quadcore con 12gb. Alcuni mi hanno detto di prendere l'i7 perché poi è più facile smontare la RAM e metterne una più spaziosa e anche perchè l'i7 è meglio dell'A8 ;il problema è che io non ho mai smontato un computer ne ho idea di come fa. Cosa mi consigliate? Ripeto che non inizierò subito a fare hacking e il prezzo è quasi uguale. Quale ha le prestazioni migliori?
 
Ah.
Quando hai parlato di i7 pensavo almeno 1000/1200€.
Per aver trovato un pc con un i7 a 400€ dev'essere proprio vecchiotto :\

Se ti assembli un pc con 400€ riesci al massimo a farci entrare un i3 senza gpu dedicata.
 
Ah.
Quando hai parlato di i7 pensavo almeno 1000/1200€.
Per aver trovato un pc con un i7 a 400€ dev'essere proprio vecchiotto :\

Se ti assembli un pc con 400€ riesci al massimo a farci entrare un i3 senza gpu dedicata.
Mi ha detto che l'ha preso su amazon un paio di mesi fa che non l'ha usato praticamente. Adesso ha dei casini a casa e gli servono soldi
 
Riesci a farti dire le specifiche complete di ogni componente?
 
Marca e modello di ogni componente.

E.s.:
Processore: Intel i7 8700k
Alimentatore: Evga g2 650w
ecc. ecc.
 
Ahhh. Quindi portatile.
Se è in buone condizione a 400€ prendilo.
Di sicuro di meglio a quel prezzo non si riesce a trovare.
 
Ultima modifica:
Credo di riuscire a trovare su amazon il modello ,un momento che vedo
Asus VivoBook X556UR-XO526T Notebook, Display da 15.6" HD, Intel Core i7-7500U, 2.7 GHz, RAM da 4 GB, HDD da 500 GB, nVidia GT930MX
Ho trovato solo questo
Ahhh. Quindi portatile.
Se è in buone condizione a 400€ prendilo.
Di sicuro di meglio a quel prezzo non si riesce a trovare.
Già che ci sono ti faccio vedere anche quello con l'AMD. Acer Aspire ES1-523-87TU Notebook, Display da 15.6" HD LED, Processore Quad-Core A8-7410, RAM da 12 GB DDR3, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Integrata AMD Radeon R5. Sai dirmi qual'è il migliore?
 
Alcuni mi hanno detto di prendere l'i7 perché poi è più facile smontare la RAM e metterne una più spaziosa

WTF? :ole:

Se inizi ora a programmare la potenza di calcolo non ti servirà per un bel po' di tempo. Processori con performance importanti (es. i7) sono utili quando si parla di codici sorgente di un certo calibro, non certo con i codici che si scrivono all'inizio (primi 2 anni almeno).

Detto ciò, quello non è male come rapporto qualità/prezzo
 
WTF? :ole:

Se inizi ora a programmare la potenza di calcolo non ti servirà per un bel po' di tempo. Processori con performance importanti (es. i7) sono utili quando si parla di codici sorgente di un certo calibro, non certo con i codici che si scrivono all'inizio (primi 2 anni almeno).

Detto ciò, quello non è male come rapporto qualità/prezzo
Stai parlando di quello con l'AMD?
 
evita i processori U,punta su un i5 a 4 core sui 3ghz,4-8gb di ram,se fai gaming punta ad una risoluzione sotto il full hd ed una scheda video più potente,qualsiasi scheda sotto la 960 regge a stendo il full hd su giochi moderni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.