Discussione Internet in Garage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soulyt99

Utente Bronze
3 Febbraio 2015
51
8
4
46
Salve, Io ho una connessione da 7 mega con infostrada technicolor. Io abito in un appartamento che ho il garage distante 20-30 metri, e vorrei portare il wifi giu visto che mi faccio lo studio li, solamente che l'atacco per internet non ce cioè non mi posso mettere il modem direttamente li, cercando su internet ho visto questi powerline che non so se andrebbero bene con il mio modem e se dopo dal garage prenderei internet e come funzionano questi powerline. Ho trovato questi su amazon visto che sono anche in sconto mi potete dire se vanno bene?e mi potete dire come funzionano e se vanno bene per il mio modem?

MIO MODEM: technicolor tg582n

http://www.amazon.it/dp/B00FRCDFYE/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3B39SSPHJYF8G&coliid=I38E9HEFH79TSU
 
Non so dirti se vanno bene con il tuo modem, ma so per certo che sono una figata. Unico accorgimento è che devi avere la stessa rete elettrica sia da una parte che dall'altra
 
Dovrebbero (e sottolineo il condizionale) andar bene, a patto che siano connessi alla stessa rete elettrica. Poi se vuoi la certezza assoluta devi smanettare e informati un minimo riguardo il tuo contatore e sul fatto che supporti i powerline (soprattutto per quanto riguarda la velocità di trasmissione). A meno che il contatore (o il router) non sia(no) troppo datato/i, dovrebbe funzionare tutto bene. ^^
 
Io sono un possessore di powerlan.. ecco le powerlan sono la soluzione più brutta che si possa scegliere (io sono stato costretto)..
In caso riesci a portare un cavo ethernet dal router fino in garage e quindi mettere un access point faresti un grande affare ;)
In caso non riesci e quindi ti sottometti allo schifo delle powerlan ti dico che a volte funzionano bene a volte no, poi dipende anche dalla spina a cui le attacchi (so che non dovrebbe cambiare nulla eppure ho una spina che se le collego lì non funzionano, bhoo).
E poi sopratutto, il garage deve essere collegato allo stesso impianto dove è collegata l'altra powerlan.. cioè se per esempio hai 2 circuiti elettrici come "reparto notte" e "reparto giorno" e tu colleghi una powerlan nel reparto notte e l'altra nel reparto giorno, non funzioneranno mai.
Tra le due powerlan non deve esserci di mezzo il contatore in poche parole..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.