IP 301 eutelia, fa saltare la linea adsl?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dark shadow

Utente Electrum
11 Giugno 2007
284
42
0
150
recentemente mi è arrivato l'apparato IP301 fornito da eutelia con la promozione, il telefono in se funziona discretamente se non fosse che ad intervalli NON regolari mi fa cadere la linea adsl tiscali, rendendolo di fatto in "NO SERVICE", ora io avevo ipotizzato 3 soluzioni:

1) Essendo entrambi i trasformatori attaccati alla presa multipla, avviene una sorta di contatto e la linea cade.(p.s di elettronica ne so 0).

2) Avendo una linea adsl a 640kb/s viene completamente saturata e cade.

3) Avendo come la maggior parte dei privati un IP dinamico, quando questo automaticamente cambia, salta per un secondo la connessione, rendendo però di fatto il telefono in no-service.

Cosa ne dite?? Vi ringrazio anticipatamente.
 
I dico che il circuito del tuo nuovo apparato ha dei condensatori-filtri per selezionare/stabilizzare la banda, c'è caso che tu hai una linea non proprio uona e i condensatori la mandano in crisi. L'apparato che hai preso è per linee buone. A me succedeva la stessa cosa.
 
mm, per apparato intendi l'ip 301?!mm, no perchè ho provato a staccarlo e fa la stessa cosa..a meno che abbia lasciato una "scia" ma la cosa nn ha senso.

@edit: tu come hai risolto?! aumentando la banda?
 
No, da me il problema era la distanza dalla centrale telecom, era troppa, non si risolveva, non so te come sei messo quanto qualità della banda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.