Jailbreak IPhone 3Gs fw 3.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDarkest

Utente Silver
2 Novembre 2007
154
6
1
99
Ciao ragazzi,
Oggi vediamo come fare il jailbreak del fw 3.1 della apple con blackra1n il nuovo jailtool di GeoHot e anche come configuarare ed installare programmini davvero utili che renderanno il melafonino una potenza. Partiamo!

- Scarichiamo blackra1n dal sito http://blackra1n.com cliccando sull'icona di windows (
windows.jpg
) che troviamo in fondo alla pagina (per ora solo per windows, a breve sarà disponibile anche per MAC)

- Colleghiamo l'IPhone al pc e aspettiamo che iTunes sincronizzi (cosi abbiamo un backup nel caso qualcosa vada storto) poi chiudiamo iTunes (IMPORTANTE: chiudere iTunes altrimenti il jailbreak andrà storto)

- Avviamo blackra1n e clicckiamo sul pulsante "Make it ra1n". L'IPhone ripartirà in recovery mode (se si apre iTunes chiudiamolo di nuovo) e apparirà l'immagine di GeoHot che abbiamo visto sul sito di blackra1n.

- Aspettiamo finchè non compare la scritta "Done" sul pulsante. Una volta apparso il Done aspetta che sul tu IPhone appaia la mela di apple e poi scollegalo dal PC.

- Sul PC abbiamo finito, scolleghiamo l'IPhone dal computer.

- Ora prendiamo l' IPhone e ci accorgeremo che sarà apparsa sulla board la goccia nera con scritto blackra1n, apriamola.

- Appariranno 3 applicazioni da installare, Clicchiamo su Cydia. Aspettiamo che si scarichi e si installi Cydia (
Cydia_icon.png
). Siamo già a buon punto, il jailbreak vero e proprio è finito ma per renderlo completo manca ancora qualcosina come Installous, un ottimo appStore alternativo pieno di tante applicazioni DRM free.

- Ora apriamo Cydia e andiamo su Manage (in basso a destra) e poi su Sources poi su Edit in alto a destra e poi su Add in alto a sinistra.

- Apparirà una finestra dove inserire un link, inseriamo "http://cydia.hackulo.us" e clickiamo Add (se ci dice che potrebbe essere non sicuro noi cmq andiamo avanti). Una volta aggiunto facciamo Done in alto a destra. Sarà apparso sotto la scritta "Entered by user" il sorgente "Hackulo.us".

- Clickiamoci sopra, verrà fuori un menù con delle applicazioni da installare. Installous è sotto la lettera "I", clickiamo e installiamolo (
installous_bigger.png
)

- A questo punto abbiamo finito. Usare Installous è veramente facile ora qualche consiglio sulle applicazioni da installare veramente utili.

1- Sempre dal suorce di hackulo.us su cydia installiamo "AppSync for OS 3.1", tool indispensabile per installare applicazione dal PC all'IPhone attraverso iTunes.

2- "Backgounder", si trova con la funzione cerca di cydia, tool che ti permette di tornare al menù dell'IPhone e quindi aprire nuove applicazioni mettendo in background quella attiva.

3- "OpenSSH" , si trova con la funzione cerca di cydia
Tuto-SSHReq-Img2.jpg
, programma che ti permette di trasferire a piacimento file da pc all'IPhone e viceversa in qualsiasi directory del melafonino. Sul computer dovremo installare WinSCP (link) e impostarlo cosi:
Tuto-SSHWinSCP-Wifi-Img1.jpg
Tuto-SSHWinSCP-Wifi-Img2.png


4- "SBSettings", si trova con la funzione cerca di cydia
Tuto-SSHReq-Img3.jpg
, ti permette di abilitare/disabilitare con un click molte impostazioni dell'IPhone come wifi, 3G, ecc. e gestisce anche la memoria, i processi attivi ecc. NB: una volta installato si apre strisciando il dito tra il nome dell'operatore e l'orologio in alto a destra
Tuto-SSHReq-Img4.jpg


Abbiamo fiinito ;)

Enjoy!
 
Arlog ha detto:
Ricordo che bisogna farlo solo con iphone 3g italiani o che comunque non richiedono l'attivazione

No, questo è per IPhone 3g e 3gs che hanno il firmware 3.1.x, ma volendo GeoHot ha sviluppato jailbreak a partire dall'IPhone EDGE, e cmq non solo italiani. Lui non lo è quindi..
 
Se non sbaglio Blackra1n sblocca e jalbrekka soltanto, ma molti iphone stranieri hanno anche bisogno dell'attivazione, cosa che il tool non fa
 
sciacallo010 ha detto:
solo iphone o anche ipod touch?

Anche Ipod touch.

Arlog ha detto:
Se non sbaglio Blackra1n sblocca e jalbrekka soltanto, ma molti iphone stranieri hanno anche bisogno dell'attivazione, cosa che il tool non fa

Si vabbè quello è per via delle compagnie telefoniche loro, non c'entra con il firmware apple
 
Appunto per questo utilizzare il programma per iphone 3g ad esempio americani è inutile, ci si ritroverebbe con un iphone, sbloccato, jailbrekkato ma non attivato e quindi inutilizzabile, e bisognerebbe rifare tutto da capo con PwnageTool, o meglio, utilizzare ultrasnow.

P.S. ricordate di salvare l' ECID e che se aggiornate alla 3.1 originale con iphone 3g straniero non potrete più aggiornare alla 3.1.2 (almeno per il momento)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.