JailBreakMe, La nuova frontiera del Jailbreak

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDarkest

Utente Silver
2 Novembre 2007
154
6
1
99
Salve, volevo segnalare una rivoluzione nel campo del Jailbreak dei prodotti touch della Mela. I possessori di tali dispositivi saranno sicuramente felici di sapere che è appena stato rilasciato (01/08/10) il jailbreak più facile e veloce mai esistito. JailBreakMe è un applicazione web sviluppata dai ragazzi del gruppo Comex (gli stessi che svilupparono "Spirit" il primo jailbreak per firmware 3.1.3 da windows). Sarete senza dubbio sconcertati quando avete letto "applicazione web"... Ebbene si, questo JB si applica direttamente da Safari all'interno dell' iphone/ipod/ipad! Sono necessarie solo 2 cose: Un backup del dispositivo tramite itunes (nel caso qualcosa vada storto) e una connessione internet dati o wi-fii. Niente più schermate della recovery mode, niente più ripristini di firmware non originali da itunes; è facile veloce e legale.
Passo a spiegare, una volta che avete sincronizzato il dispositivo all'itunes staccatelo dalla presa usb e, con una connessione internet disponibile, aprite Safari. navigate a questo indirizzo: http://jailbreakme.com o questo: http://jailbreakme.modmyi.com/ vi comparirà la seguente schermata(su iphone/ipod, su ipad sarà solo più grande :) ):
jailbreak-100801.jpg


Scorrete dove dice "Slide to Jailbreak" e penserà a tutto lui. Enjoy ;)

Dispositivi e firmware compatibili:
iPod 1G on 3.1.2
iPod 1G on 3.1.3
iPod 2G on 3.1.2
iPod 2G on 3.1.3
iPod 2G on 4.0
iPod 3G on 3.1.2
iPod 3G on 3.1.3
iPod 3G on 4.0
iPad on 3.2
iPad on 3.2.1
iPhone 3G on 3.1.2
iPhone 3G on 3.1.3
iPhone 3G on 4.0
iPhone 3G on 4.0.1
iPhone 3Gs on 3.1.2
iPhone 3Gs on 3.1.3
iPhone 3Gs on 4.0
iPhone 3Gs on 4.0.1
iPhone 4 on 4.0
iPhone 4 on 4.0.1

Piccola dimostrazioncina dei ragazzi del Comex in un Apple Store XD:
http://www.youtube.com/watch?v=MCOfBoAQjv4
 
con android, il fatto di jailbreakare in iphone per poter mettere quello che si vuole è ormai inutile. Chi lo fà è perché è lobotomizzato dal marchio della mela e lo vuole a tutti i costi e si rompe a comprare app a 50 cent/1 euro

anche perché imho, è da pazzi invalidare la garanzia di un telefono da 600 euro...
 
Si vede che non hai l'iphone XD Il motivo princiapale del jailbreak non è per scaricare app crackate in vendita sull' App store ma per poter installare applicazioni di terze parti, che non hanno niente a che vedere con la Apple e che usano API differenti da quelle date in dotazione per gli sviluppatori apple.

E poi per riportare l'iphone allo stato "in garanzia" basta un ripristino
 
si, ok, ma per installare applicazioni di terze, parti, perchè invalidare il contratto di apple quando con android non hai nessuna limitazione se non magari da parte del produttore del telefono (che ad ora nessuno lo fà)?

è complicarsi la vita, è come usare windows crackato per non spendere soldi e usarlo per mail e internet, quando a sto punto ti metti una ubuntu e fai la stessa cosa in maniera legale
 
"Con android... Con android..." prendi mazzette dalla Google? XD Io volevo parlare del Jailbreak dell'Iphone. Per un paragone tra Android e iOS apri un altro topic, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.