JMP buster - Tool for jmp *%reg analysis in ELF executables

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_BlackLight

Utente Silver
16 Agosto 2007
211
8
1
98
http://tinyurl.com/jmpbuster

Ecco a voi un piccolo tool che ho sviluppato stamattina per un'utilità immediata, ma che può tornare utile a chiunque si ritrovi a fare reversing e test di buffer overflow su eseguibili ELF in ambiente Unix. In pratica, questo tool esamina il file eseguibile cercando al suo interno istruzioni di tipo jmp/call *%reg, con particolare riferimento a jmp/call *%esp, che possono permettere lo sfruttamento di un eventuale overflow attraverso un ret2esp, o un generico ret2reg nel caso più generale in cui un registro dovesse puntare a un indirizzo valido all'interno del nostro bytecode iniettato. Una volta trovato il jmp o call che ci interessa, possiamo poi passare tale indirizzo come indirizzo di ritorno per la sovrascrittura di EIP, dirottando quindi l'esecuzione del processo verso il punto che ci interessa.
 
veramente molto utile, consente di controllare immediatamente la fattibilità del buffer overflow. ottimo come sempre...
 
hc-4 ha detto:
asd.. Malex mi stai seguendo in ogni mio post xD..
Dai mi metto a lavoro!!

[ot]nn è che ti seguo. è che io leggo praticamente tutti i post..... e rispondo ad un buon 40% delle discussioni, e al 90% se contiamo solo: news, informatica & internet, programmazione, off topic. Facile quindi beccarmi....[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.