[JS] Menu con immagini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoboss

Utente Silver
18 Novembre 2007
63
9
0
72
Hola! Ho ritrovato un vecchio script che usa mootools per fare un menu fighissimo a scorrimento in orizzontale...

see here

In quella pagina c'è sia la demo che il link al download dello zip col sorgente e tutto quello che serve a farlo funzionare...
ora io volevo fare una cosa uguale ma per verticale...
La mia conoscenza di mootools è pari a zero mi son letto un po' la documentazione sul sito ma non trovo la pagina del:
Fx.Transitions.quadOut

( la cosa più simile a quello che cercavo che ho trovato è questa ma non si capisce niente lo stesso)

che è la transizione da cui eredita la classe imageMenu ( credo ) però non capisco come fare per cambiare width con height...
Ho provato a mettere align center invece di left nel css e cambiare tutti i widht con height nel sorgente ( non c'è un'implementazione concreta pensavo stesse usando dei metodi della classe base e che magari esistessero anche le controparti per l'altezza... speranze vane...)

Quindi mi rifaccio a voi che di web programming ne avete sempre saputo più di me... come faccio a fare lo stesso menu con lo scorrimento in verticale?
se si risolve posto tutto il codice ecc ecc
thanks
Anyone? Please?
 
Fatto...
Questa è la modifica base...
Se ho tempo vi dico cosa ho fatto passo per passo per ora beccatevi il rar col sorcio e bona...

Download

Njoy e grazie tante...
 
Testato con vari browser ma non funge. Ho aggiunto anche la cartella _common necessaria al funzionamento, ma sembra non dare alcun risultato.
 
BrainStorm ha detto:
Testato con vari browser ma non funge. Ho aggiunto anche la cartella _common necessaria al funzionamento, ma sembra non dare alcun risultato.

devi scaricare l'archivio originale dal link "see here" del primo post e poi aggiungere i miei files, non è roba mia e non ho visto sotto che lincenza è, modificarla ( abbastanza radicalmente come ho intenzione di fare ) e usarla è un conto ridistribuirla un altro... io ho reso disponibile solo i files modificati ( poco ) da me quando avrò finito e sarà qualcosa di abbastanza diverso lo ridistribuisco in versione completa con mootools e tutto,

per ora se vuoi vedere come è fatto basta scaricare prima i files originali e sovrascriverci i miei...
 
devi scaricare l'archivio originale dal link "see here" del primo post e poi aggiungere i miei files, non è roba mia e non ho visto sotto che lincenza è, modificarla ( abbastanza radicalmente come ho intenzione di fare ) e usarla è un conto ridistribuirla un altro... io ho reso disponibile solo i files modificati ( poco ) da me quando avrò finito e sarà qualcosa di abbastanza diverso lo ridistribuisco in versione completa con mootools e tutto,

per ora se vuoi vedere come è fatto basta scaricare prima i files originali e sovrascriverci i miei...
[/quote]

E' proprio quello che ho fatto, ma non ho ottenuto alcun risultato. :conigliomg:
 
BrainStorm ha detto:
E' proprio quello che ho fatto, ma non ho ottenuto alcun risultato. :conigliomg:

ho anche fatto qualche miglioria dall'ultima volta che l'ho uppato adesso faccio prima a ricaricare tutto che a controllare quell'altro ppena accendo l'altro portatile carico tutto

EDIT come non detto i file che ho caricato prima sono su questo computer quindi ora posto questa configurazione quando accedo all'altro computer pulisco tutto e posto "la bella"

http://www.megaupload.com/?d=GUGOM69A

versione a prova di bomba...
 
Jacoboss ha detto:
ho anche fatto qualche miglioria dall'ultima volta che l'ho uppato adesso faccio prima a ricaricare tutto che a controllare quell'altro ppena accendo l'altro portatile carico tutto

EDIT come non detto i file che ho caricato prima sono su questo computer quindi ora posto questa configurazione quando accedo all'altro computer pulisco tutto e posto "la bella"

http://www.megaupload.com/?d=GUGOM69A

versione a prova di bomba...

Si, effettivamente ora funziona solo che con IE8 fa un effetto strano. Aggiunge una spaziatura molto evidente tra una foto e l' altra. Sembra molto diverso dall' effetto orizzontale, non ti sembra? :temg:
 
BrainStorm ha detto:
Jacoboss ha detto:
ho anche fatto qualche miglioria dall'ultima volta che l'ho uppato adesso faccio prima a ricaricare tutto che a controllare quell'altro ppena accendo l'altro portatile carico tutto

EDIT come non detto i file che ho caricato prima sono su questo computer quindi ora posto questa configurazione quando accedo all'altro computer pulisco tutto e posto "la bella"

http://www.megaupload.com/?d=GUGOM69A

versione a prova di bomba...

Si, effettivamente ora funziona solo che con IE8 fa un effetto strano. Aggiunge una spaziatura molto evidente tra una foto e l' altra. Sembra molto diverso dall' effetto orizzontale, non ti sembra? :temg:

forse li ci sono ancora dei </br> tra una riga e un'altra del ul li
ora quando posto quello finale vedrai che funge tutto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.