Knowledge Base x i WarDrivers

Mast3rB0und

Utente Silver
1 Giugno 2008
109
6
0
80
Ciao a tutti,

questo vuole essere una pagina di riferimento per tutti i WarDrivers in erba e non; essa contiene (e conterrà) tutti i link più utili per trovare informazioni sui chipset, sulle tecniche, ecc.
Spero possa essere d'aiuto, visto che uno dei problemi più comuni all'inizio è capire che driver servono per la propria scheda.

[size=large]Chipset, drivers e supporti vari delle schede:[/size]

Aircrack-ng - Compatibilità e informazioni sui chipset e le schede supportate
La pagina sulla compatibilità e i chipset direttamente dl sito di Aircrack-ng.
Sicuramente il primo posto dove guardare, anche grazie ai link esterni presenti, con i vari database di chipset e schede, e con una breve spiegazione sui modi più comuni per individuare il chipset della vostra scheda. -- Inglese

Aircrack-ng - Tutorial per l'individuazione del chipset
In caso non si sappia proprio come fare, ecco una pagina specializzata in suggerimenti su come individuare il chipset della propria scheda. --Inglese

Wi-Fi Cards - Compatibilità, drivers e caratteristiche sotto BackTrack
In questa pagina della wiki di Backrack potrete trovare le informazioni riguardanti le schede più comuni e già testate su backtrack con i vari strumenti di cracking, con i relativi risultati.
Fatto saliente: sono presenti anche(nel 90% dei casi) i chipset delle schede. -- Inglese

Lista aggiornata di schede e compatibilità con sistemi GNU Linux
Probabilmente il più grande e dettagliato archivio sulla compatibilità delle schede wi-fi.
Molto ben strutturato e dettagliato, aiuta molto nell'individuazione dei chipset, dei driver, ed eventualmente a fare una comparazione tra le varie schede possibili. Contiene praticamente tutte le marche.
Fatto saliente: molto più generico rispetto ai precedenti, perché contiene info sulla compatibilità in generale con i sistemi e non specificatamente per l'ambito cracking. --Multilingue (anche Italiano)

WildPackets - Drivers modificati per Windows
Per gli utenti Windows, una lista di drivers di supporto per i tool d'attacco Windows-based.
Sono driver indispensabili se si intende usare WinAircrack e simili.
Occorre registrarsi a MyPeek.

[size=large]Knowledge bases generiche sul WarDriving[/size]

Aircrack-ng - Main Site
La sede della più perfetta e diffusa suite di WarDriving tools.
Versione in italiano

NetStumbler - Main Site e Portale
La sede del miglior tool di scanning Wi-Fi per sistemi Windows.
Vale veramente la pena visitarlo anche per una serie di altri contenuti, come un forum di supporto contenente informazioni anche riguardanti i tool per Linux, news di WarDriving e su WiMAX e tante altre cose.

Kismet - Main Site
La sede di Kismet, il fratello linuxiano di NetStumbler

Una delle ultime spiagge per reperire il quasi introvabile WinAircrack
Pare che questo sia uno degli ultimi posti rimasti per reperire WinAircrack.
Ricordo a tutti che comunque su Aircrack-ng.org è presente una versione di aircrack per windows. WinAircrack ha la differenza di essere fornito di GUI.
Per utilizzare WinAircrack sono necessari entrambi i packages.
L'utente che ha postato il pack ha anche aggiunto una traduzione in italiano.
EDIT: Dato che il file risultava irreperibile ho mirrorato qui su infernet.
[attachment=1764]

Video-tutorial sul WEP cracking base (no clients) by Xploitz
Il primo mitico videotut di Xploitz sul WEP cracking in condizioni ideali e senza clients. Dal forum di Remote-Exploit -- Inglese

Video-tutorial sul WEP cracking con attacco KoreK Chop-Chop (no clients) by Xploitz
Il secondo capitolo della serie tutorialz-by-Xploitz; qui si esamina il geniale attacco Chop-Chop di KoreK -- Inglese


Video-tutorial sul WPA/WPA-2 cracking con metodo classico dell'attacco dizionario (+ client) by Xploitz
Il terzo capitolo, con il primo lavoro sul WPA/WPA-2.
Semplicemente la tecnica e il principio base dietro al WPA cracking.

Video-tutorial sul WPA/WPA-2 cracking con uso di database airolib-ng (+ client) by Xploitz
Ecco il secondo lavoro sul WPA/WPA-2. Velocizza di molto il procedimento, pur mantenendo lo stesso principio base dell'uso di una lista. In questo caso un database creato ad-hoc.

[size=large][TO BE UPDATED][/size]


Ok, spero che quello che ho postato possa tornare utile a qualcuno, e soprattutto che diminuisca il volume di domande tutte uguali riguardante i chipset e i tools per il WarDriving.

Ciao!
 
Progetto carino, almeno ogni segoso n00b che passa non farà sempre le solite 2 domande:
1. Come uso AirCrack?
2. La mia scheda è compatibile?
 
Il target era proprio quello infatti :asd:
Sinceramente iniziava ad irritarmi questo fatto XD

Comunque può rivelarsi utile anche per gli altri, nel senso che è più facile se hai un punto con tutti i link utili messi insieme, perdi meno tempo...IMHO. ;)

Sicuramente se avete delle proposte di link e goodies da aggiungere sono tutto orecchie!
 
.:Gaga:. ha detto:
scusate l'up di questa discussione,ma se vi traducessi quei link in italiano vi starebbe bene?^^

No, se lo fai ti incendiamo la casa.

Che razza di domande, ovvio che ci sta bene xD
 
Gaga, non è che devi tradurli a noi XD.
Devi tradurli per conto dei progetti relativi. Per esempio, mandi una mail a quelli di remote exploit, tipo balding parrot e gli dici che intendi fare una traduzione della wiki. Noi c'entriamo poco, anche perchè non puoi copiare i contenuti di un sito così come ti pare e piace: è pur sempre il loro. ;)
 
no ma era per togliervi la seccatura di tradurli in italiano.
Ok faccio di testa mia,traduco il tutto.
Si va in scena^^
28bv5n5.jpg
 
Determinare il chipset:
Ci sono due prodotti interessati alle schede wirless.Il primo è la marca di esse.Esempi di marche di schede wirless sono Netgear, Ubiquiti , Linksys e D-Link.Ci sono però molti altri prodotti oltre a questi citati.
Il secondo produttore è chi crea il chipset wirless insieme alla scheda.Questa è la più importante società da sapere.Sfortunatamente,spesso è la più difficile da determinare.Questo perchè i produttori delle schede wirless non vogliono rivelare che cosa usano all'interno delle schede.Comunque,per il nostro scopo,è importante sapere il tipo di scheda wirless.Sapere ciò permette di determinare quali sistemi operativi può supportare,che driver necessita e quali limiti hanno.
La sezione compatibilità descrive quali sistemi operativi e quali limitazioni hanno le varie schede.

Per prima cosa abbiamo bisogno di identificare il chipset wirless che usiamo.Esso può essere fatto attraverso uno di questi metodi:
-Cerca in internet "<il tuo modello di scheda> chipset†or â€ÂÂ<il tuo modello di scheda> linuxâ€ÂÂ.Molto spesso puoi trovare le referenze della tua scheda e/o il commento di gente esperta.
-Cerca sul Forum
-Puoi dare anche un'occhiata ai nomi dei driver su windows,puoi trovare il nome del chipset o della scheda in uso.
-Guarda qui in basso nelle schede che lavorano nell'aircracking.
-Cerca la scheda in questione nel suo sito di produzione.Spesso dicono che tipo di chipset usano.
-Dai un'occhiata su lspci -vv.

Qui troverete molte risorse per assisterti nel determinare il tipo di chipset in uso.

-Madwifi compatibility list
-Wireless Adapter Chipset Directory quasi la migliore risorsa per questo tipo di informazioni.
-Atheros chipsets based wireless 802.11a/b/g devices solo per schede Atheros
-WLAN Adapter Chipset Directory non molto aggiornato ma molto utile lo stesso.
-Atheros Communications Total 802.11 Product Search
-Hardware Comparison è molto dettagliato.
-Overview e dettagli riguardo agli addatatori wirless.

Qual'è la migliore scheda da comprare?

Commenti sui Chipset Atheros

Sono i migliori in circolazione.Sono supportate molto bene sia da Linux che da Windows.Nessuna di loro però supporta i dispositivi wirless USB.

Scusate mi lavo,continuo dopo xD
 
Ok, buono, ma ha + senso se contatti il caro devine, oppure darkaudax (entrambi di aircrack-ng.org) e gli mandi la tua traduzione... hanno già qualche cosa in italiano, di sicuro fai un lavoro interessante per la comunità. ;)
 
e se poi mi mangiano? O.O
No scherzo xD,prima di tutto mi sono basato sul fatto che il sapere deve essere condiviso fra tutti noi,specialmente quando si parla di questi argomenti.
"Il sapere è potere" dicevano.
Penso di non fare un gran lavoro massiccio,ma per motivi mentali (no non sono schizzofrenico,è che tradurre dopo un pò diventa complicato ed impegnativo,specialmente quando si parla di un argomento che non si conosce per niente mi crea mal di testa :))
Mi sono prefissato di fare mezzo pagina al giorno.
Ah,ho provato a tradurre le varie tabelle ma l'impaginazione viene uno schifo,traduco solo lo scritto e rimando al sito originale per le tabelle ok?
 
Ho tradotto,ad un certo punto si è fermato a scrivere ma mi ha interrotto l'edit..tutto lavoro di 20 minuti sprecato^^
 
Ho corretto tutti gli errori causati dalle lettere accentate nel trasferimento, ora è tornato leggibile.

Invito anche Mast3rB0und a riguardarlo, magari sono necessari aggiornamenti, è tanto che è lì ;)