La mia posizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MEME

Utente Electrum
3 Agosto 2007
223
14
0
100
Apro il topic per chiarire, a chi forse ha qualche dubbio, la mia posizione in merito alle ultimi avvenimenti su Infernet.

1) Mi dichiaro neutrale per il fatto che non ho partecipato materialmente alla discussione sul chi/per cosa/per come siano state sfruttate vulnerabilità del portale per danneggiare il CMS. Sono qui per dare una mano a tirare su Infernet, non per buttarlo giù.

2) Allo stesso tempo, mi sento di credere sulla parola a Brainstorm riguardo i provvedimenti mossi verso Bronsa shura dato che alla fine, anche se non avessero nessuna responsabilità, hanno comunque creato cagnara e zizzania all'interno dell'utenza al fine di destabilizzare Infernet invece di collaborare e di migliorare la situazione.

per il resto, voglio solo dire che sono qui per risollevare Infernet, e, nelle mie possibilità, ostacolerò ogni azione contraria alla sua riapertura.

inb4 shitstorm
 
il cms non è mai stato danneggiato, come non è mai stato danneggiato il sito.

Ma a quanto pare questo ancora non si è capito.
 
malossi ha detto:
2) Allo stesso tempo, mi sento di credere sulla parola a Brainstorm riguardo i provvedimenti mossi verso Bronsa shura dato che alla fine, anche se non avessero nessuna responsabilità, hanno comunque creato cagnara e zizzania all'interno dell'utenza al fine di destabilizzare Infernet invece di collaborare e di migliorare la situazione.
Ciao malossi,
in realta` e` BrainStorm che e` un rompicazzo, viene su 0day ad accusare e offendere, chiunque c'e` lo prende per il culo perche` chiunque c'e` si rende conto che e` l'unica cosa da fare, e poi lui s'incazza.
Sbannateli dai, non han fatto niente di male.

per il resto, voglio solo dire che sono qui per risollevare Infernet, e, nelle mie possibilità, ostacolerò ogni azione contraria alla sua riapertura.

inb4 shitstorm

allora dovresti ostacolare le stronzate di quel montato di brainstorm. Non e` cosi` che si gestisce una community basata sullo scambio di informazioni. Entrando nel merito, non si gestisce dando centralita` alla figura di un 13enne con turbe, prepotente, saccente e fondamentalmente ignorante che vuole essere importante almeno sull'internet.
 
può anche essere che una comunità non si gestisce in quel modo, ma al momento non c'è niente da gestire, ma tanto da ricostruire....
evitiamo di fare demagogia e dire potere al popolo (o cose del genere). In momenti simili il popolo si scannerebbe. Io sto solo aspettando una situazione migliore per poi chiedere il potere al popolo.

Ovviamente potere al popolo è solo un modo di dire che mi è venuto in mente al momento per far capire la difficoltà della ricostruzione
 
si, ma cosi com'è adesso non ci sarà un periodo migliore, almeno non per me.
un founder che se ne fotte e che non ha nemmeno la vergogna di lasciare che chi gli gestisce la community abbia controllo completo delle cose,
un admin che ha usato un exploit per ottenere i privilegi e poi denuncia altri per un atto analogo,
un admin prepotente e cieco (e io Brain sono una voce fuori dal campo di battaglia) che giustifica una marea di assurdità col fatto dell'essersi preso la briga di portare avanti questo. (Brain di questo te ne do atto, ma non ti legittima a far ciò che vuoi...un pò di umiltà) quasi come se un momento di pseudogloria valesse piu della dignità
Un forum che sembra un eroinomane nel retro stazione quanto è bucato che dorme piu di quanto stia sveglio
Un admin che chiude e cancella messaggi e thread perchè scomodi. Se questo forum ha un senso allora per coerenza questa è una cosa gravissima senza contare che questa si chiama community, e la gente che scrive è qui da piu tempo di te ha formato e dato vita a questo e in ogni caso ha il diritto di criticare ciò che li appartiene! non merita di esser messa a tacere.

ce ne sarebbe molta di merd* da mettere sul piatto, ma la situazione è ciara a tutti fate cio che volete ma con umiltà e autocritica.

empatia,
 
Io proporrei una cosa:

Qualcuno si prendesse la briga di contattare Murder e di chiedere i dati di accesso. Si prendesse la responsabilità al posto mio di infernet, contattando i suoi dati personali a Murder e facendosi dare pieni poteri di accesso al sito, e con il suo permesso congedarmi dall' incarico affidatomi. Io non ho problemi, sono molto disponibile al riguardo.
 
citazione: Entrando nel merito, non si gestisce dando centralita` alla figura di un 13enne con turbe, prepotente, saccente e fondamentalmente ignorante che vuole essere importante almeno sull'internet.

Scusami non che m'interessi piu di tanto ma che vorresti dire con questo ?
 
"Un forum che sembra un eroinomane nel retro stazione quando è bucato che dorme piu di quanto stia sveglio" (cit)

Condivido pienamente l'analogia di cyd.
In infernet non ci possono stare chiusure di thread scomodi, ban di utenti altrettanto scomodi & stuff, non è questa Infernet.
Di Brainstorm e malossi ho apprezzato la loro volontà di "resuscitare" questo forum, che senza di loro sarebbe di certo stato chiuso e dimenticato, e questo merito gli va senz'altro riconosciuto; ho condiviso meno le sue (di BrainStorm) scelte da admin, verso le quali è stato espresso, ognuno a suo modo, dissenso dalla maggioranza degli utenti, proprio perchè non rientrano nello "stile" di infernet che tutti vogliamo.
Mi pare quindi corretta la decisione di "lasciare l'incarico", a favore di un admin che sia quantomeno apprezzato dalla sua community.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.