Discussione Let's dig out some shit: RequilionMt2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dayumn

Utente Iron
11 Aprile 2023
12
1
3
11
Non so se sia la sezione giusta per un po' di "whistleblowing", ma ci tenevo a portare a galla un po' di smegma che riguarda, in questo caso, il server privato RequilionMt2
(https://requilion2.eu , per evitare omonimie) e i suoi staffer Tatsuya e Razan.

Partiamo da alcuni presupposti:
- Situazione precedente: server molto giocato, pieno di player e con almeno 3 membri dello staff (tuttora lo ritengo un server valido).

- Situazione attuale: il server è DESERTO, arriva a 12 player "giocanti" nel momento in cui sto scrivendo questo post. Perché scrivo "giocanti"? perché ho appena loggato e oltre agli npc, non c'è nessuno. Gli staffer se ne sono andati quasi tutti (2 su 3).

Su discord scrivo quasi solo io, nel tentativo invano di far smuovere le acque.

Questa situazione va avanti da mesi, tanto che il mio amico Razan, armato di idee brillanti e rivoluzionarie, ha realizzato (dopo circa 2 mesi) che il server non poteva andare avanti con solo 1 membro dello staff.

Il Reclutamento:
Come avviene il reclutamento?
Semplice: dopo qualche giorno in cui le candidature sono a zero si scrive al membro attivo del discord: il sottoscritto.

1695801454647.png


Riconoscendo i miei limiti, so che non sono la persona adatta a gestire una community, e rifiuto gentilmente l'offerta.
Tempo un paio di giorni, il CoMa è stato trovato: [CoMa]Tatsuya , probabilmente, anche lui una persona in precedenza attiva su discord.

Passano i giorni e di novità sul server non se ne vede mezza.

L'ironia fatale:
Momento alto della storia di questo server.
Entra un player su discord, dicendo che non vedeva nessun player on, chiedendo se fosse normale.
Risposta del sottoscritto: ci dovrebbero essere gli npc (una chiara affermazione ironica, con lo scopo di far smuovere qualcosa, visto che a parer mio, il server non è male)

Cosa c'è di male in tutto questo?
Semplice, l'ironia è motivo di ban.

1695802073313.png

(Di questa conversazione posso mettere i nomi perché il server è pubblico)

Io, che mi sono accorto stamattina di essere stato bannato, sono rimasto scioccobasito.
Chiedo ad altri ex-player, se hanno il server discord di Requilion (pensando che avesse chiuso). Risposta? Alcuni si e altri no.

Scopro che oltre me, anche altri sono stati bannati per ironia.

La cosa più WOW è che nessuno di questi ha mai ricevuto avvisi sul fatto che l'ironia non fosse benaccettata.

Visto che potre(mmo)i avere vuoti di memoria, chiedo degli screen in cui qualcuno dice di smettere di fare ironia! Sai, se sbaglio io, chiedo scusa e dò ragione.
Ovviamente tutto tace, Razan non è contattabile (già vederlo on è un miraggio) e Tatsuya dice di non averli.

Considerazioni finali:
è possibile che al giorno d'oggi non ci sia un server con uno staff che dimostri serietà e continuità in quello che fanno?
Il server prometteva anche bene, ed è andato tutto in fumo perché persone serie che gestiscano un server non se ne trovano, ci si riduce a chiedere alla gente su discord se vogliono fare da staffer.

Ma soprattutto, puoi BANNARE PER IRONIA?
se riconosci che è ironia, perché banni? Ma soprattutto, perché banni persone senza neanche scrivere il motivo? (magari avendo visto le altre persone bannate "per ironia" si sarebbe smesso di farla)

Detto questo: qualche staffer li salvi, perché si stanno letteralmente scavando la fossa da soli.

Bacioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Number3
Ultima modifica:
Ciao Player2

Come già abbondantemente ne abbiamo scritto in privato non abbiamo bannato nessun altro, a parte te. Il motivo è semplice, utilizzi un modo sbagliato nell'approcciarti allo staff, "punzecchiando" e cercando discussioni inutili. Ti è stato più volte scritto che questo non è il modo adeguato per "smuovere le acque" o per far qualcosa di concreto per il server e riportarlo allo splendore di mesi fa. Se si fanno critiche costruttive, sono il primo a darvi man forte, ma se noto soltanto pochezza in ciò che si scrive, perché l'unico intento è soltanto criticare distruttivamente oppure iniziare un potenziale flame, non mi va di darvi corda. Infatti, questo sarà il primo ed ultimo messaggio che scriverò, soltanto per non dare eccessivo valore a ciò che hai scritto, perché in buona parte non corrisponde alla realtà di come stanno le cose.
Sei stato bannato dal server, non per la tua ironia (che non è pensabile minimamente bannare per questo), bensì per la tua caparbietà nell'essere testardo, tentando più volte di creare flame (e spesso ci sei riuscito con la community di Discord ed in game), ma soprattutto perché ripetevi sempre le stesse cose allo staff e ti venivano date sempre le stesse risposte e spiegazioni, fregandotene e continuando imperterrito. La dimostrazione di ciò che sto scrivendo (come da screen allegato), risale al 23/08, quando fu applicato un timeout a te e ad un altro utente, proprio perché creasti discussioni inutili.
Se Razan avesse voluto davvero chiudere il server, lo avrebbe mandato offline quando andarono via gli altri due staffer; a Luglio o ad Agosto. Invece è rimasto online, a dimostrazione del fatto che ci tiene e vuole continuare questo progetto, solo che necessita di un pò di tempo. Come già ti ho scritto, le cose o le fai bene, oppure non si fanno proprio. Ma dato che tu vuoi che si facciano le cose con il semplice schiocco di dita, noi non siamo fatti così. Mi dispiace.

Allegherò la cronologia del registro attività del server, a dimostrazione del fatto che sei stato bannato solo tu nell'ultima settimana e nessun altro.
In più, come ho scritto poco sopra, allegherò anche uno screen di come ti sei approcciato in una delle volte che hai chiesto qualcosa allo staff. Non vado oltre poiché, essendo un Discord pubblico, chiunque potrà vedere la cronologia dei messaggi.
Anzi, per chi vorrà approfondire il discorso, lascio anche il link del server Discord, in modo tale da capire il reale motivo della scelta adottata nei tuoi confronti.

Discord
 

Allegati

  • Screenshot_20230927_105459_Discord.jpg
    Screenshot_20230927_105459_Discord.jpg
    284.5 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_20230927_105533_Discord.jpg
    Screenshot_20230927_105533_Discord.jpg
    276.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20230927_105556_Discord.jpg
    Screenshot_20230927_105556_Discord.jpg
    264.3 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20230927_110040_Discord.jpg
    Screenshot_20230927_110040_Discord.jpg
    414.9 KB · Visualizzazioni: 11
Considerazioni finali:
è possibile che al giorno d'oggi non ci sia un server con uno staff che dimostri serietà e continuità in quello che fanno?
Il server prometteva anche bene, ed è andato tutto in fumo perché persone serie che gestiscano un server non se ne trovano, ci si riduce a chiedere alla gente su discord se vogliono fare da staffer.

se riconosci che è ironia, perché banni? Ma soprattutto, perché banni persone senza neanche scrivere il motivo? (magari avendo visto le altre persone bannate "per ironia" si sarebbe smesso di farla)

I server con serietà & continuità sono presenti, tuttavia si svuotano ugualmente perchè ad un certo punto della sua carriera, il giocatore, improvvisamente, e senza motivazioni (non tutti ma buona parte, e non sempre) decide di abbandonare il server per andare in un altro aperto da meno tempo.

Premesso che il caso nemmeno mi interessa, ma che è capitato anche a me, ma secondo te gli staffer di un server dovrebbero ridere quando vedono 'altri giocatori' che invitano altri giocatori a non entrare? Come dovrebbe aumentare l'utenza di quel server? Pensi che quel server sarà motivato a giocare dopo il tuo commento?

Pretendete serietà dai server, però, spesso, siete i primi a non avere rispetto nei confronti delle persone che lavorano nel progetto
Non potete sorprendervi se non date fiducia a nessuno, e se non vi fate sfuggire mai la prima occasione per 'denigrare' lavoro altrui
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai
Ti è stato più volte scritto che questo non è il modo adeguato per "smuovere le acque" o per far qualcosa di concreto per il server e riportarlo allo splendore di mesi fa.

Falso (e non c'è uno screen che lo dimostri).

perché in buona parte non corrisponde alla realtà di come stanno le cose.
Smentiscimi allora, perché qui leggo solo falsità e adesso te le smonto una ad una.

non abbiamo bannato nessun altro, a parte te.
Falso. Il player Chapo è stato bannato e sbannato il 16/09 presumibilmente per lo stesso motivo (lo hai scritto tu eh), senza dirgli niente (lo ha scoperto oggi). Quindi anche questo è falso.(metti pure lo screen del 16/09)
bensì per la tua caparbietà nell'essere testardo


Dopo aver detto che il ban è per Ironia e che il ban è per Caparbietà e testardaggine, mi sa che lo stai scegliendo adesso il motivo del ban. Se vuoi posso dirti che preferisco i pan di stelle alle gocciole, almeno hai un motivo in più per bannarmi, e con più senso.

La dimostrazione di ciò che sto scrivendo (come da screen allegato), risale al 23/08, quando fu applicato un timeout a te e ad un altro utente, proprio perché creasti discussioni inutili

Falso. Fui bannato per aver creato una discussione spam nella sezione sbagliata, dopo mesi in cui la moderazione non veniva applicata (perchè staff totalmente assente, essendo anche da solo, è comprensibile). Ti ho anche detto di consultarti con Razan prima di scrivere... eddai tatsuya, non cadermi così.
Screenshot 2023-09-27 114930.png

Se Razan avesse voluto davvero chiudere il server, lo avrebbe mandato offline quando andarono via gli altri due staffer; a Luglio o ad Agosto. Invece è rimasto online, a dimostrazione del fatto che ci tiene e vuole continuare questo progetto, solo che necessita di un pò di tempo.
è da Luglio che gli viene detto che ci sono delle cose che non vanno. E non solo da me. Oggi si è svegliato a cercare lo staff, cosa che avrebbe dovuto fare appena è rimasto da solo, non dopo che il server si è svuotato e tutti se ne sono andati. Il tempo lo ha abbondantemente avuto.
Ma dato che tu vuoi che si facciano le cose con il semplice schiocco di dita
Eh no caro, siete voi che avete fatto girare la voce che a settembre ci saranno novità e aggiornamenti. Ora siamo al 27 settembre, la novità è un CoMa che aveva il requisito di avere un account inforge (vedi screen sopra, il criterio di selezione è chiaro).
si svuotano ugualmente perchè ad un certo punto della sua carriera, il giocatore, improvvisamente, e senza motivazioni (non tutti ma buona parte, e non sempre) decide di abbandonare il server per andare in un altro aperto da meno tempo
Se non trovi il motivo non significa che non ci sia.
ma secondo te gli staffer di un server dovrebbero ridere quando vedono 'altri giocatori' che invitano altri giocatori a non entrare?
Non ho mai invitato giocatori a non entrare. Alla domanda "il server è vuoto?" ho risposto ironicamente che ci sono gli npc on. Avrei dovuto rispondere semplicemente "si"? Cosa sarebbe cambiato? Il fatto che ho inserito dell'ironia?
Come dovrebbe aumentare l'utenza di quel server?
Di certo non tramite discord. Se la tua utenza dipende da un player che conferma il fatto che il server sia vuoto, c'è un problema più profondo.
Pretendete serietà dai server, però, spesso, siete i primi a non avere rispetto nei confronti delle persone che lavorano nel progetto
Non potete sorprendervi se non date fiducia a nessuno, e se non vi fate sfuggire mai la prima occasione per 'denigrare' lavoro altrui
Halma. Ho detto che il server è un bel server e che il progetto era bello, ma si stanno affossando da soli bannando le uniche persone che almeno su discord rispondono (eh si, fino a 2 giorni fa nemmeno c'era qualcuno che avrebbe risposto alla domanda "il server è vuoto?"). Che fiducia si deve avere in uno staff che non fa assolutamente NIENTE?

Tatsu, che sia o meno la tua ultima risposta, poco mi frega. Fai due conti tu sull'immagine che state lasciando. Ti ho letteralmente smontato quasi ogni frase di quello che hai detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangerous911
Guarda era un bellissimo server ma per me ha chiuso definitivamente poco prima delle ferie estive (quando è andato via Winston)
Il Reclutamento:
Come avviene il reclutamento?
La cosa più ridicola è che allo Staff che avevano prima nemmeno hanno passato la preferenza di "salire di grado".. facciamo uno staff nuovo e via.. tanto che importa la dedizione che ci hanno messo prima. Razan sarà anche bravo a far tutto per quanto riguarda un server ma la mentalità da bimbo cocciuto lo rovina ecco perchè la gente non si propone come Staff.(parlo per esperienza personale).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dayumn
Discord
Guarda era un bellissimo server ma per me ha chiuso definitivamente poco prima delle ferie estive (quando è andato via Winston)

La cosa più ridicola è che allo Staff che avevano prima nemmeno hanno passato la preferenza di "salire di grado".. facciamo uno staff nuovo e via.. tanto che importa la dedizione che ci hanno messo prima. Razan sarà anche bravo a far tutto per quanto riguarda un server ma la mentalità da bimbo cocciuto lo rovina ecco perchè la gente non si propone come Staff.(parlo per esperienza personale).

Ti parlo anche io per esperienza personale.

Ho giocato al server per conoscerlo e per studiarlo il più possibile, nei minimi dettagli. Ti dico che già da metà Giugno, solo Razan era online in game qualche volta; infatti sul Discord ci sono dei ban con quella data. Nessun altro dello staff era online, nonostante non si fosse ancora svuotato completamente. Di cosa vogliamo parlare?
Lo so perché loggavo quotidianamente tutti i giorni, in tutte le ore, e tutti i giorni vedevo sempre tutti offline. La dedizione e l'impegno si mettono soltanto quando il server è popolato nei primi due mesi? Oppure, anche e soprattutto, nei momenti di difficoltà per tentare di riprenderlo?
Sarebbe opportuno che, prima di scrivere, si conoscessero i fatti. Non dico tutto, ma una buona parte.
 
Al di là di tutto, il server era potenzialmente appetibile. Ci ho giocato un pò ma non sono tirato a restarci data la scarsissima utenza. Spero riescano a risollevare le sorti del server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dayumn
Wow tatsuya con Eternity come è finita? Lo difendevi a spada tratta e ora ti ritrovo su Requilion.

Esistono alcune situazioni nella vita che finiscono per forza di cose. Non starò qui a scrivere cosa sia successo, soltanto per infangare il nome di qualcuno o per vedervi mangiare i popcorn, raccontando i vari eventi e facendo in modo di farvi divertire; perchè questo volete e nient'altro.
Lo difendevo, finchè ne facevo parte. Dato che non ne faccio più parte, oramai da quasi un mese, non lo difendo più. Non trovo errori. Se poi siete abituati ad altro, mi dispiace per voi.
C'è stata questa opportunità in Requilion e mi son voluto mettere in discussione, ancora per una volta e mettendoci sempre la faccia.
Ci stiamo organizzando ed è necessario il tempo opportuno, per fare tutte le cose nel migliore dei modi. Poi vedremo come verrà.

un server con uno staff pieno di incompetenti peccato perchè il server era carino

Staff pieno di incompetenti? E chi sei tu, per poter giudicare il lavoro altrui? Un giudice? Soltanto perchè ci son state svariate situazioni non favorevoli nel server, pensate sempre che è colpa dello staff. Purtroppo, determinate situazioni che si vengono a creare, spesso sono improvvise e colgono impreparati persino i migliori. Quindi, prima di giudicare negativamente qualsiasi persona che ci mette la faccia, il proprio impegno e la propria passione, cercate di mettervi nei panni degli altri.
Però poi penso e dico: ''Siete davvero in grado di farlo?'' Chissà...

Al di là di tutto, il server era potenzialmente appetibile. Ci ho giocato un pò ma non sono tirato a restarci data la scarsissima utenza. Spero riescano a risollevare le sorti del server.

Come ho riportato sopra, ci stiamo organizzando. Capisco la grande difficoltà nel giocare in solitudine, sia perchè non c'è utenza, sia perchè non c'è potenziale compagnia, divertendosi assieme. Dateci il tempo necessario per organizzarci e vedrete che Requilion ritornerà al prestigio dell'apertura.





Colgo l'occasione per dirvi che Requilion2 vi aspetta e spero che possiate apprezzare il fatto che sia rimasto online, nonostante gli svariati problemi che hanno accompagnato il server stesso.

Il tuo Staff di Requilion2 augura Buon game a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: SkScreenS
Soltanto perchè ci son state svariate situazioni non favorevoli nel server, pensate sempre che è colpa dello staff
Il fatto che avete bannato da discord una persona che in un server morto ha fatto ironia, è colpa dei players?
Ok che non si scherza sui morti, però... se la preoccupazione è una persona che fa ironia quando avete 2 persone online siete alla frutta.

Tralaltro, tu che ci chiedi di giocare e che punti a portare nuovi player, hai mai provato a tenerti stretti quelli che arrivano? Magari aiutandoli a capire cosa devono fare, anziché star qui a dire "vi prego non ve ne andate", sotto al post di uno che hai bannato e sbannato il giorno stesso implorandolo di tornare su discord (segno di quanto siete convinti delle vostre azioni).


1696321135504.png

(il player in questione non sapeva molte cose del game e non aveva a chi chiedere)
 
Ultima modifica:
Il fatto che avete bannato da discord una persona che in un server morto ha fatto ironia, è colpa dei players?
Ok che non si scherza sui morti, però... se la preoccupazione è una persona che fa ironia quando avete 2 persone online siete alla frutta.

Tralaltro, tu che ci chiedi di giocare e che punti a portare nuovi player, hai mai provato a tenerti stretti quelli che arrivano? Magari aiutandoli a capire cosa devono fare, anziché star qui a dire "vi prego non ve ne andate", sotto al post di uno che hai bannato e sbannato il giorno stesso implorandolo di tornare su discord (segno di quanto siete convinti delle vostre azioni).


Visualizza allegato 71807
(il player in questione non sapeva molte cose del game e non aveva a chi chiedere)

Abbiamo bannato dal Discord, un utente che ha continuato ad essere ironico (in modo costante e per mesi interi), oltre a dare fastidio ad altri utenti, sia nello stesso Discord che in game, nonostante gli fosse stato avvisato di non farlo. Inoltre ti dirò che, a livello di immagine, per chi entra e legge da voi veterani che: "non c'è un misero cane!", "ci sono solo gli NPC in piazza!", "il server è fallito!", "sconsiglio!", etc etc, come dovrebbe reagire nel Discord e in game? Cosa avete fatto, voi veterani, affinché l'utenza non andasse via? Nulla, anzi avete contribuito alla migrazione su altri server.
Millanti tanto che la colpa è dello staff, quando anche chi ha donato il proprio tempo per giocare ed eventualmente donare soldi reali, (contribuendo alla crescita dello stesso), ha fatto in modo di abbandonare e far abbandonare il progetto.
Lo staff si è sgretolato e ci sta, siccome non viviamo sotto una campana di vetro in un contesto fiabesco, quindi le situazioni e i rapporti umani possono finire nel tempo. Soprattutto perché lo staff è composto da poche persone, non paragonabili minimamente al grande numero di giocatori che hanno scelto di giocare a Requi. Ma chi rimane, dovrebbero essere gli stessi giocatori che, per mesi, si sono divertiti ed hanno contribuito in ogni modo alla crescita di Requilion e non di abbandonarlo nel momento più buio e triste.
Faccio parte di questo staff da poco tempo, ma è bastato per farmi capire tutte queste cose che sto scrivendo.
Sono stato il primo, il giorno dopo, ad invitarti a rientrare nel Discord, dopo essere stato sbannato e dopo averne parlato con Razan, cercando di evitare questi spiacevoli equivoci perché, parliamoci chiaro, è stupido farsi bannare per queste situazioni futili ed abbiamo pensato di darti una seconda possibilità. Non come hai scritto tu, che non siamo sicuri di ciò che abbiamo fatto: non davi un segnale positivo a chi entrava ed era novizio del gioco, quindi lo abbiamo fatto per giusta causa.
Purtroppo, però, la tua testardaggine e cocciutaggine, non ti hanno permesso di andare oltre e capire che magari avresti potuto darci una mano, anziché far prevalere il tuo ego. Ognuno di noi rimarrà con le proprie idee, andando allo sbando, senza dare un valore aggiunto per far riprendere Requi.
Se devi mandare uno screnshot, è giusto che fai vedere tutto quello che c'è scritto prima e dopo, altrimenti rimane solo ed esclusivamente frutto di tue critiche, atte solo per danneggiare e denigrare il server, facendo prevalere solo ciò che TU reputi ingiusto ed insensato, senza dar modo di far riflettere a tutti gli altri.
È giusto che tutti sappiano ogni aspetto delle vicende per come sono andate e non di scrivere solo ciò che fa più comodo.
Infine, ma non per minor importanza, tutti i novizi che mi hanno chiesto qualcosa, dal momento in cui sono diventato staffer, ho sempre supportato. Quindi non capisco quale sia il tuo reale problema.
Se vuoi criticare, fallo in modo costruttivo e non a tuo gusto personale, risultando denigrante al massimo livello, verso il server e verso quella piccolissima fetta di utenza che è rimasta.
Come ti scrissi l'altro giorno in privato, la porta per te e per chiunque vorrà ritornare, sarà sempre aperta. Non alimento il mio ego, affinché possa portare solo distanze, cerco di venire incontro a tutti, anche se a volte rimango male su alcuni comportamenti e atteggiamenti.
 
nonostante gli fosse stato avvisato di non farlo
Non mi piace essere ripetitivo, nessuno mi ha mai avvisato di non farlo e nessuno ha avvisato altri player di non farlo. E se affermi questa cosa, devi averne le prove, altrimenti mi stai screditando a caso.
Inoltre ti dirò che, a livello di immagine, per chi entra e legge da voi veterani che: "non c'è un misero cane!", "ci sono solo gli NPC in piazza!", "il server è fallito!", "sconsiglio!", etc etc, come dovrebbe reagire nel Discord e in game?
E cosa devo dire? Staff molto attivo, disponibile e competente? Dovrei mentire alla gente che mi chiede se c'è qualcuno sul server? Stai dicendo questo?
Cosa avete fatto, voi veterani, affinché l'utenza non andasse via? Nulla, anzi avete contribuito alla migrazione su altri server.
Non siamo noi "veterani" a doverti gestire il server. Sei tu a dover fare in modo che noi "veterani" ne parliamo bene con gli altri. Bannando la gente a caso, non è un modo.
Millanti tanto che la colpa è dello staff, quando anche chi ha donato il proprio tempo per giocare ed eventualmente donare soldi reali, (contribuendo alla crescita dello stesso), ha fatto in modo di abbandonare e far abbandonare il progetto.
E la colpa non è dello staff se avete fatto andare via anche chi ci ha speso soldi?
Soprattutto perché lo staff è composto da poche persone
Problema che "noi veterani" abbiamo fatto presente già a Giugno, ma al quale mi è stato risposto "Non sei tu a dovermi dire come gestire un server".
Ma chi rimane, dovrebbero essere gli stessi giocatori che, per mesi, si sono divertiti ed hanno contribuito in ogni modo alla crescita di Requilion e non di abbandonarlo nel momento più buio e triste.
La carità non esiste. La gente non gioca solo perché altrimenti Razan non fa i soldi.

cercando di evitare questi spiacevoli equivoci
Nonononono, tu mi hai sbannato e chiesto di rientrare proprio perché questi "spiacevoli equivoci" ci sono stati. Non modifichiamo la realtà dei fatti.
non davi un segnale positivo a chi entrava ed era novizio del gioco, quindi lo abbiamo fatto per giusta causa.
Ti devo ricondividere il tizio che mi ha detto che non ha mai visto un membro dello staff on da quando ha iniziato a giocare? (ed è livello 105).

Sono arrivato a metà del tuo wall of text e mi sono stufato di leggere, ogni frase è una stupidata che stai dicendo e ti arrampichi sugli specchi per cercare di giustificare il deserto che c'è nel server.

Ti dico solo una cosa: se tu inizi a bannare tutte le persone che dicono "il server è vuoto", il server non diventa pieno. Se un server è morto, la colpa non è mai dei player che ci giocano, ma della gestione (in questo caso) totalmente assente da parte di ogni membro dello staff (che è composto 2 persone da un paio di settimane) che non dà motivo ai giocatori di rimanere.
 
Ultima modifica:
Non mi piace essere ripetitivo, nessuno mi ha mai avvisato di non farlo e nessuno ha avvisato altri player di non farlo. E se affermi questa cosa, devi averne le prove, altrimenti mi stai screditando a caso.

Scorri la chat generale del server Discord, a partire da Maggio ad oggi, così ti renderai conto. Non mi va di continuare, facendo polemiche inutili.

E cosa devo dire? Staff molto attivo, disponibile e competente? Dovrei mentire alla gente che mi chiede se c'è qualcuno sul server? Stai dicendo questo?

Dove hai letto, di aver scritto che voglio che tu dica bugie ai players? Lo staff ha sempre scritto che ci stiamo organizzando. Vero che è passato del tempo, ma se non si trovano le giuste figure, ci si prende solo in giro.

Non siamo noi "veterani" a doverti gestire il server. Sei tu a dover fare in modo che noi "veterani" ne parliamo bene con gli altri. Bannando la gente a caso, non è un modo

Dove hai letto che io voglia che voi veterani dobbiate gestire il server al nostro posto?
Ho scritto, al massimo, di darci supporto e qualche consiglio, su come fare per risollevare le sorti del server.

E la colpa non è dello staff se avete fatto andare via anche chi ci ha speso soldi?

Ho scritto sopra che un periodo buio, può succedere nel contesto di metin2. Non per questo motivo, tutti debbano migrare altrove. Nei momenti più tristi, si vede quanto l'utenza mostra interesse ad un progetto.

Problema che "noi veterani" abbiamo fatto presente già a Giugno, ma al quale mi è stato risposto "Non sei tu a dovermi dire come gestire un server".

Rispondo per quello che è nelle mie competenze. Far riferimento a risposte date da altri staffer, in un periodo nel quale io non lo ero, non mi sembra corretto da parte tua.
Anche se devo dirti che non mi sembra (lasciami il beneficio del dubbio), abbia letto consigli su come e cosa fare, per riprendere Requilion, da parte vostra.

Nonononono, tu mi hai sbannato e chiesto di rientrare proprio perché questi "spiacevoli equivoci" ci sono stati. Non modifichiamo la realtà dei fatti.

Non sai nemmeno che è stato Razan a sbannarti (e non io come sostieni), dopo averne parlato insieme, pertanto cosa ne vuoi sapere del resto? Proprio nulla. E non ci hai fatto una bella figura.

Ti devo ricondividere il tizio che mi ha detto che non ha mai visto un membro dello staff on da quando ha iniziato a giocare? (ed è livello 105).

Sono arrivato a metà del tuo wall of text e mi sono stufato di leggere, ogni frase è una stupidata che stai dicendo e ti arrampichi sugli specchi per cercare di giustificare il deserto che c'è nel server.

Ti dico solo una cosa: se tu inizi a bannare tutte le persone che dicono "il server è vuoto", il server non diventa pieno. Se un server è morto, la colpa non è mai dei player che ci giocano, ma della gestione (in questo caso) totalmente assente da parte di ogni membro dello staff (che è composto 2 persone da un paio di settimane) che non dà motivo ai giocatori di rimanere.

Puoi condividere ciò che vuoi, finché non mostrerai tutto il testo, rimarrò con il beneficio del dubbio, su come e cosa stai insinuando.
Se ti sei stufato di leggere, nessuno ti obbliga a continuare a rispondermi. Ma siccome stai scrivendo un mare di sciocchezze, è necessario che debba difendere la mia immagine da insinuazioni non vere. Non giustifico il deserto nel server poiché, ciò che posso fare, lo sto facendo al massimo delle mie possibilità. Non è che se vieni tu un giorno e mi scrivi tutto ciò, possa cambiare le mie idee o fare altro, perché sto già facendo il massimo possibile.
Se vuoi vederla in modo ottimistico, c'è sempre un buon motivo per rimanere a giocare. Se vuoi vederla in un modo pessimistico, ovvio che migri in un altro server e te ne sbatti altamente di tutto il resto.
Ho provato a farti ragionare, scrivendo tutto ciò che rispecchia la realtà dei fatti, affinché potessi rivalutare la tua opinione, fallendo.
Come già ti ho scritto poco sopra, ognuno di noi due, ha idee estremamente diverse sulla situazione che si è creata.
Onestamente, non mi va più di continuare a risponderti, siccome sei testardo ed hai un ego che fa paura.
Pensala come vuoi e fai tutto ciò che ritieni opportuno, in base alle scelte che decidi di prendere, l'importante è che tu scriva sempre la VERITÀ.
Non la TUA verità o ciò che ti fa più comodo.
Buona giornata.
 
Scorri la chat generale del server Discord, a partire da Maggio ad oggi, così ti renderai conto. Non mi va di continuare, facendo polemiche inutili.
Cosa che tu si suppone abbia già fatto e trovato momenti in cui viene detto, ma ancora non vedo uno screen.
Lo staff ha sempre scritto
Io non sono parte dello staff e rispondo dicendo la verità.
Ho scritto, al massimo, di darci supporto e qualche consiglio, su come fare per risollevare le sorti del server.
Non siamo tenuti a farlo. Soprattutto dal momento che veniamo bannati a caso e lo staff è stato COMPLETAMENTE OFFLINE per mesi.
Non per questo motivo, tutti debbano migrare altrove
Il motivo per cui la gente se n'è andata è che lo staff (come sto dicendo da tempo, ma lo riscrivo) è stato ed è tuttora completamente assente.
Far riferimento a risposte date da altri staffer, in un periodo nel quale io non lo ero, non mi sembra corretto da parte tua.
Infatti non ho detto "tatsuya ha detto", ho scritto che "lo staff ha detto", e quando vieni trattato in questo modo, non hai più voglia di avere a che fare con l'organizzazione che ci sta dietro, soprattutto se poi ha il coraggio di chiederti una mano a risollevare il server. Dov'era Razan quando chiedevo di essere presente e fare qualcosa? a ghostarmi. E ora è giusto che tutte le persone che ha ghostato se ne sbattano altamente di lui.
non mi sembra (lasciami il beneficio del dubbio), abbia letto consigli su come e cosa fare, per riprendere Requilion, da parte vostra
Leggiti la chat con Razan, diversi player gli hanno scritto. Consultati almeno prima di rispondere.
Non sai nemmeno che è stato Razan a sbannarti
Eh infatti quando mi avete bannato, eri il primo a difendere il ban. Quando mi avete sbannato eri il primo a volere che tornassi, così come Razan. Non nasconderti dietro di lui, siete in due a gestire il server e vi siete comportati esattamente allo stesso modo. Non cambia nulla il "chi ha premuto il bottone".

l'importante è che tu scriva sempre la VERITÀ
Altro wall of text che mi rifiuto di leggere perché stai veramente toccando il fondo. Sono l'unico dei due qui che ha fornito screen e prove, e non esiste nemmeno una persona (1) su tutto Inforge che abbia detto che lo staff di questo server sia uno staff competente e che sto dicendo un mucchio di cavolate.
 
Credo che abbiate espresso abbondantemente le vostre opinioni. Vi ricordo che esiste il thread ufficiale del server nel quale potete discutere di queste vicende.
Chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dayumn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.