LG LG Optimus L5 II (E460)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ququos

Utente Electrum
19 Ottobre 2013
323
14
68
135
Salve ragazzi,
dopo aver rootato il mio Android, LG Optimus L5 II (E460), sbloccato il bootloader, installata la recovery e cercato ad installare la rom il telefono non si avvia più, o meglio, arriva solamente al logo.

Recovery usata: PhilZ Touch CWM Advanced (+)
Rom usata: Slimrom (+)

Il problema si è presentato solamente dopo aver cercato di installare la ROM.
Riesco tutt'ora ad accedere alla recovery.

L'errore durante l'installazione della ROM è questo:
"Installing: /storage/sdcard1/Rom/SlimRom.zip
E: failed to set up expected mounts for install; aborting
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't mount /cache/recovery/last_install
E: Installation aborted.

/storage/sdcard0: Checking
/storage/sdcard0: Idle-Unmounted
"

C'è qualche soluzione a questo problema? Ringrazio in anticipo future risposte, utili o meno che siano.
 
Salve ragazzi,
dopo aver rootato il mio Android, LG Optimus L5 II (E460), sbloccato il bootloader, installata la recovery e cercato ad installare la rom il telefono non si avvia più, o meglio, arriva solamente al logo.

Recovery usata: PhilZ Touch CWM Advanced (+)
Rom usata: Slimrom (+)

Il problema si è presentato solamente dopo aver cercato di installare la ROM.
Riesco tutt'ora ad accedere alla recovery.

L'errore durante l'installazione della ROM è questo:
"Installing: /storage/sdcard1/Rom/SlimRom.zip
E: failed to set up expected mounts for install; aborting
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't mount /cache/recovery/last_install
E: Installation aborted.

/storage/sdcard0: Checking
/storage/sdcard0: Idle-Unmounted
"

C'è qualche soluzione a questo problema? Ringrazio in anticipo future risposte, utili o meno che siano.
Dubito che i file siano corrotti (per sicurezza io testo sempre l'MD5 sum , la cmw di philz lo fa in automatico )

Se non ricordo male il problema è causato dalla recovery , cioè non è aggiornata e non ti permette di flashare.
Per risolvere , a meno che tu non abbia un backup, puoi fare 2 cose :

1) Ripristinare tramite tool di LG la rom stock
2) Collegare la SD card al pc , scaricare una recovery (che sia TWRP o CWM) aggiornata , rimettere la SD card nel telefono , flashare la nuova recovery , fare un full wipe e flashare la Slim Rom

Ti consiglio di scegliere la 2° opzione.

Sono abbastanza sicuro che i problemi possano essere soltanto il file zip della rom che non è stato copiato bene nella SD card (cioè che durante il trasferimento della rom da PC a SD card qualcosa è andato storto), o la recovery che non è aggiornata.

Fammi sapere se risolvi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ququos
Dubito che i file siano corrotti (per sicurezza io testo sempre l'MD5 sum , la cmw di philz lo fa in automatico )

Se non ricordo male il problema è causato dalla recovery , cioè non è aggiornata e non ti permette di flashare.
Per risolvere , a meno che tu non abbia un backup, puoi fare 2 cose :

1) Ripristinare tramite tool di LG la rom stock
2) Collegare la SD card al pc , scaricare una recovery (che sia TWRP o CWM) aggiornata , rimettere la SD card nel telefono , flashare la nuova recovery , fare un full wipe e flashare la Slim Rom

Ti consiglio di scegliere la 2° opzione.

Sono abbastanza sicuro che i problemi possano essere soltanto il file zip della rom che non è stato copiato bene nella SD card (cioè che durante il trasferimento della rom da PC a SD card qualcosa è andato storto), o la recovery che non è aggiornata.

Fammi sapere se risolvi ;)
Ti ringrazio per la tua veloce risposta, molto esauriente. Ma non credo di saper come procedere per flashare la nuova recovery, visto che per flashare una recovery serve il terminale. (o c'è qualche altro metodo che posso utilizzare? sono sempre limitato ad utilizzare solo la vecchia recovery, visto che qualsiasi altra cosa tenti di fare rimane bloccato (compresa l'emercency e la download mode))

Per il primo metodo, non conosco nessun tool che faccia questo, potresti indicarmene alcuni?
 
Ti ringrazio per la tua veloce risposta, molto esauriente. Ma non credo di saper come procedere per flashare la nuova recovery, visto che per flashare una recovery serve il terminale. (o c'è qualche altro metodo che posso utilizzare? sono sempre limitato ad utilizzare solo la vecchia recovery, visto che qualsiasi altra cosa tenti di fare rimane bloccato (compresa l'emercency e la download mode))

Per il primo metodo, non conosco nessun tool che faccia questo, potresti indicarmene alcuni?
Estrai la SD , la colleghi al pc , scarichi il file zip della recovery nuova , lo metti dentro la SD , appena finito la rimetti nel telefono , entri in recovery , flashi lo zip della recovery nuova , entri di nuovo in recovery , avrai quella nuova e potrai flashare la rom
 
  • Mi piace
Reazioni: Ququos
[MENTION=128245]S3yver[/MENTION]
Ok, bene. Zippata la recovery, ma nada, il problema è che non riesce a scrivere sulla memoria interna (sdcard0) quindi non posso installare nulla...
 
si, peccato non possa accedere al Playstore..vi spiego,io a differenza di Ququos sono riuscito a installare ultraslim rom, poi dopo un mesetto spengo il telefono, riaccendo e..magia..il telefono imbambolato all'accensione e la recovery danneggiata (perchè quando provo a reinstallare la rom fallisce sistematicamente, idem se dalla recovery provo a re-installare la recovery stessa zippata)..ho provato a usare kdz ma il problema è che o crasha o,quando ci riesce, arivati al punto finale non riconosce il telefono, che però viene rilevato dal pc..mistero..come devo comportarmi? stò iniziando ad esaurire le ideee
 
Scarica dal playstore l'applicazione della TWRP (se hai il root), da lì puoi scaricare e installare la nuova recovery in automatico.
si, peccato non possa accedere al Playstore..vi spiego,io a differenza di Ququos sono riuscito a installare ultraslim rom, poi dopo un mesetto spengo il telefono, riaccendo e..magia..il telefono imbambolato all'accensione e la recovery danneggiata (perchè quando provo a reinstallare la rom fallisce sistematicamente, idem se dalla recovery provo a re-installare la recovery stessa zippata)..ho provato a usare kdz ma il problema è che o crasha o,quando ci riesce, arivati al punto finale non riconosce il telefono, che però viene rilevato dal pc..mistero..come devo comportarmi? stò iniziando ad esaurire le ideee
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.