Discussione Macbook per penetration testing

maxbraian

Utente Iron
23 Maggio 2023
8
2
3
10
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
 
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
finchè hai la possibilità di virtualizzare e creare macchine virtuali va bene qualsiasi laptop. Ho amici e colleghi cha lavorano con il mac così come altri che usano linux su bare-metal oppure windows. Non fa molta differenza, dipende da come sei più comodo e, appunto, se hai la possibilità di creare virtual machines
 
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
La scelta tra un MacBook e un PC Linux per l'attività di penetration testing dipende principalmente dalle tue preferenze personali e dalle esigenze specifiche del lavoro che intendi svolgere. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

MacBook:
  1. Design e qualità costruttiva: I MacBook sono noti per il loro design elegante e la qualità costruttiva. Se ti piace l'ecosistema Apple e la user experience offerta da macOS, potresti apprezzare un MacBook.
  2. Terminal Unix-like: macOS è basato su Unix, quindi offre un ambiente di sviluppo Unix-like che può essere vantaggioso per il penetration testing.
PC Linux:
  1. Personalizzazione e flessibilità: Con un PC Linux, hai maggiore flessibilità e controllo sull'hardware e sul software. Puoi personalizzare il sistema operativo Linux secondo le tue esigenze specifiche e installare qualsiasi strumento necessario per il penetration testing.
  2. Compatibilità con gli strumenti: Poiché molti strumenti di penetration testing sono sviluppati principalmente per Linux, potresti trovare più facile installare e utilizzare tali strumenti su un PC Linux rispetto a un MacBook.
  3. Prezzo: In generale, i PC Linux tendono ad essere più economici rispetto ai MacBook, quindi potresti risparmiare denaro optando per un PC Linux.
Entrambe le opzioni possono funzionare bene per l'attività di penetration testing. Se sei già abituato all'ecosistema Apple e ti piace lavorare su macOS, potresti essere ben servito da un MacBook. Al contrario, se preferisci la flessibilità e la personalizzazione offerte da Linux, un PC Linux potrebbe essere la scelta migliore per te.

Personalmente utilizzo Linux e per quello che faccio io (che è poco in quanto non lo faccio per lavoro ma per passione) mi è bastato un pc di seconda mano del 2015 con un processore i5 di quarta generazione, 8 GB ram e onestamente neanche so che scheda video monta perché non mi è mai servita.

Buona fortuna nel tuo percorso di studio e formazione!
 
dal mio punto di vista i thinkpad sono il top come portatili, usati costano pochissimo e hanno delle ottime caratteristiche in termini di hardware. ti sconsiglierei per attività di pentesting un mac (sempre se non gli installi su una vm)
 
dal mio punto di vista i thinkpad sono il top come portatili, usati costano pochissimo e hanno delle ottime caratteristiche in termini di hardware. ti sconsiglierei per attività di pentesting un mac (sempre se non gli installi su una vm)
io i thinkpad li odio, ne ho uno per lavoro e il fatto che i tasti FN e Shift siano invertiti mi urta non poco ahah