Discussione Macbook per penetration testing

maxbraian

Utente Iron
23 Maggio 2023
8
2
3
10
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
 
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
finchè hai la possibilità di virtualizzare e creare macchine virtuali va bene qualsiasi laptop. Ho amici e colleghi cha lavorano con il mac così come altri che usano linux su bare-metal oppure windows. Non fa molta differenza, dipende da come sei più comodo e, appunto, se hai la possibilità di creare virtual machines
 
Buonasera a tutti, sono un aspirante penetration tester, ho iniziato da pochissimo a studiare, sto iniziando con i libri, più in là guarderò le certificazioni da prendere. Volevo porvi una domanda, che ne pensato del macbook per fare attività di pentesting? Lo consigliereste? Meglio un pc linux normale?
Come detto sono alle prime armi e vorrei qualche vostro parere, buona serata a tutti!
La scelta tra un MacBook e un PC Linux per l'attività di penetration testing dipende principalmente dalle tue preferenze personali e dalle esigenze specifiche del lavoro che intendi svolgere. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

MacBook: