Mantenere un'immagine fino al boot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_antru

Utente Silver
17 Settembre 2007
25
0
0
64
Salve a tutti, vorrei soltanto chiedere se esistono programmi del tipo Daemon Tools ma che mantengano montata l'immagine anche per farla partire nel booting. Ad esempio sei mi scarico una distribuzione linux, la monto con questo programma e appena riavvio mi parte il setup.

Grazie per le future risposte.
 
credo proprio di no,xkè quando accendi il pc parte il BIOS che effettua il controllo delle periferiche e poi parte il boot e ancora dopo viene caricato l'OS,dovresti usare un programma sull'OS per utilizzarlo quando l'OS non è caricato?è come dire stasera mentre dormi prendi la macchina e vai a fare la spesa al negozio xD
 
antru ha detto:
Salve a tutti, vorrei soltanto chiedere se esistono programmi del tipo Daemon Tools ma che mantengano montata l'immagine anche per farla partire nel booting. Ad esempio sei mi scarico una distribuzione linux, la monto con questo programma e appena riavvio mi parte il setup.

Grazie per le future risposte.

Certo, si chiama "installare linux"
 
Ti consiglio di usare una chiavetta usb tramite unetbootin, se non vuoi usare cd per installare un os (penso che al boot ci debba fare quello) (tranne windows, che non sono sicuro funzioni con unetbootin)
 
[align=justify]Incredibile ma vero stamattina sono venuto a conoscenza di questo programmino che funziona come demoon tools per montare una qualsiasi immagine su una pen drive rendendola bootabile da bios. ovviamente la scheda madre deve avere la funzionalità del boot da pen drive. Ecco il link della guida sul programma in questione Clicca Qui[/align]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.