Domanda Manuali ITALIANI Game_Development

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P3RISH

Utente Bronze
6 Febbraio 2017
11
4
0
26
Salve, sto attualmente studiando approfonditamente il c++, (Manuale del vecchio Bjarne xD), avete qualche manuale di game developing in italiano da consigliarmi visto che sto cercando di addentrarmi nel settore ?
 
Salve, sto attualmente studiando approfonditamente il c++, (Manuale del vecchio Bjarne xD), avete qualche manuale di game developing in italiano da consigliarmi visto che sto cercando di addentrarmi nel settore ?
Dipende sempre dall'engine che usi

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
 
@AlexGameByte In realtà non ho in mente un progetto, ma ho voglia di imparare le tecniche per poi applicarle... comunque 2d per iniziare andrebbe bene
allora teoricamente non c'è qualcosa da dove iniziare , per mia esperienza personale programmare 2d o 3d per molte cose è simile quindi non decidere di iniziare dal 2d perche pensi possa essere piu facile , devi iniziare da cosa vorresti fare in futuro , l'unica difficolta diciamo grande tra 3d e 2d sono gli asset ovvero i modelli per il 3d o le sprite per il 2d...
se vuoi fare sul 3d ti consiglio unreal engine 4 è gratuito è pieno di plugin e assett di base con varie opzioni intuitive che si imparano in poco tempo, è possibile usare blueprint un sistema di creazione degli script in stile blocchi collegati che ti permette di rispariamre un sacco di tempo.
Per quanto riguarda il 2d puoi usare sia unity o unreal engine 4 o GameMaker
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.