Fix Metin2 Server Privato - Proxare IP

Leoogermenia

Utente Iron
22 Luglio 2023
1
1
0
2
Ciao a tutti,
ho un server privato hostato su una VPS e per non avere brutte sorprese (DDoS) vorrei proxare l'IP del server. Sto cercando da tempo un modo per farlo e non ne trovo uno, ho provato ad usare il proxy di Cloudflare, ma essendo limitato alle porte inerenti a HTTP-HTTPS non ho risolto nulla. Voi conoscete qualche seller di Proxy buono e con prezzi abbordabili? Inoltre è possibile criptare i file di configurazione del client?
 
Ultima modifica:
Come discreto anti-DDoS a prezzo abbordabile rimane OVH. Esiste un servizio loadbalancer https://www.ovhcloud.com/en/network/load-balancer/#:~:text=OVHcloud Load Balancer exposes a,be located in any DC. Ma hai bisogno di un backend OVH compatibile, quindi se la tua VPS non è OVH non riesci ad usarlo singolarmente.

In alternativa puoi acquistare un paio di piccole VPS OVH e fare te un cluster di loadbalancer/reverse-proxy per layer4 che puntano alla tua VPS. Sfrutti l'antiddos di OVH e mantieni la tua VPS. Ma non so quanto ti convenga.

Puoi fare le tue valutazioni con semplici ricerche online. Ex. https://geekflare.com/ddos-protection-service/

Akamai é famoso e sembra avere prezzi abbordabili.


Per nascondere l'IP anche del proxy non c'è modo. Magari puoi trovare un metodo per criptare meglio i file di configurazione, ma non puoi impedire al sistema operativo e al router di sapere l'IP di destinazione delle tue connessioni. Un semplice controllo delle connessioni in uscita é sufficiente a trovare l'IP.
Quello che vorresti fare é un concetto noto che prevede di fare sicurezza nascondendo le cose https://en.m.wikipedia.org/wiki/Security_through_obscurity
Metodo piuttosto sconsigliato, o comunque insufficiente.