Modding D-LINK DWL G700AP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Torre1992

Utente Electrum
6 Febbraio 2008
104
22
5
104
Allora, io sono un possessore del G700AP...
Ho saputo che comunque si può modificare, installando un firmware diverso e sfruttando a pieno le sue capacità, nettamente superiori a quelle realmente sfruttate.
Però non ci capisco niente, ho provato a installare questo http://www.cetres.com.br/ (nonostante la guida fosse in portoghese, meno male che google c'è...) ma comunque non ha funzionato...
E poi forse è meglio così xkè dopo devo gestirlo in portoghese ecc...

Insomma, per i comuni mortali come me, che trafficano ma non sono ne hacker ne cracker ne seri programmatori (e che non so il portoghese :pattmg: ), c'è la possibilità di far andare come dio comanda sto benedetto access point?
 
Bhe credo che si possa fare come si fa con molti access point/router.
Che firmware vorresti mettere? perchè?
Facendo un breve ricerca ho visto che è basato sul chipset RTL8186, e ci potrebbe andare il Wive (firmware Open-source) oppure un C3 che monta anche su altri router/access point:
guarda qua
 
si ho letto sia del wive che del c3 e ho letto anche che il c3 molti lo considerano meglio... anche xkè se non sabglio il wive va solo tramite ssh mentre a me una schermata normale di gestione piacerebbe decisamente di più...
beh quello che vorrei è semplicemente potenziarlo...

ah e il secondo link che mi hai dato cmq mi rimanda alla pagina che ho linkato sopra...
 
:D
beh cmq il problema è che mi diceva che non trovava il dispositivo... prima non trovava i file, ma ho modificato i nomi (anche nel .bat) e me li trovava, ma dopo di chè non trovava l'ap... boh...
 
Non ho presente lo script, quindi devi essere più preciso.
Pasta un pò lo script bat, l'errore, il procedimento che hai seguito...
 
No vabè semplicemente mi diceva che non riusciva a connettersi al router...
Ma per quello ci penso poi...

Più che altro riesci più a meno a dirmi come funziona se lo conosci? Dopo mi potenzia molto il wireless? Ma a quel punto non si surriscalda? e c'è il pannello di controllo sempre a 192.168.1.50? Cioè queste cose vorrei sapere se le sai... grazie...
 
Non lo conosco bene perchè non ce l'ho mai avuto montato..
Quello che so è che è preferito ad esempio nel p2p, perchè permette il controllo di banda in upload e in download (senza le limitazioni che alcuni firmware hanno sui file pesanti), e si dice che abbia una maggiore facilità di gestione.
Quindi il guadagno può stare nella qualità della trasmissione, ma se vuoi intervenire ad esempio sul raggio d'azione dell'AP, il firmware non ti cambia più di tanto...
Tutta la lingua è in portoghese, ma c'è un procedimento per portarlo all'inglese e credo proprio che l'accesso al pannello di controllo cambierà, perchè dipende dal firmware installato.
Vedi un pò se vale la pena provare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.