Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche dello sviluppo videogiochi. Io insieme a un piccolo team di persone abbiamo deciso di avviare un progetto amatoriale nel tempo libero. Durante lo sviluppo però mi è sorto un dubbio: avendo necessità di creare un ambiente chiuso, come una villa, ho inizialmente pensato di creare una serie di modelli su blender rappresentanti le sezioni di muro di circa 2 metri per 3. Tali sezioni sarebbero state ripetute X volte su unity, con texture diverse, per formare le varie stanze. Mi chiedo però, se sia questa la soluzione ottimale, o se possa risultare più leggero invece creare direttamente in blender il modello dell'intero edificio e importarlo tutto d'un pezzo.
La piattaforma su cui il gioco di test andrebbe a girare è mobile android, quindi ero preoccupato dalle prestazioni e da quale sistema risulti più snello su un sistema con un hardware non di fascia alta.
Qualche consiglio?
Grazie.
sono nuovo del forum e anche dello sviluppo videogiochi. Io insieme a un piccolo team di persone abbiamo deciso di avviare un progetto amatoriale nel tempo libero. Durante lo sviluppo però mi è sorto un dubbio: avendo necessità di creare un ambiente chiuso, come una villa, ho inizialmente pensato di creare una serie di modelli su blender rappresentanti le sezioni di muro di circa 2 metri per 3. Tali sezioni sarebbero state ripetute X volte su unity, con texture diverse, per formare le varie stanze. Mi chiedo però, se sia questa la soluzione ottimale, o se possa risultare più leggero invece creare direttamente in blender il modello dell'intero edificio e importarlo tutto d'un pezzo.
La piattaforma su cui il gioco di test andrebbe a girare è mobile android, quindi ero preoccupato dalle prestazioni e da quale sistema risulti più snello su un sistema con un hardware non di fascia alta.
Qualche consiglio?
Grazie.