Unity 3D Modelli in blender, sezioni o edifici interi?

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Myrddyn

Utente Bronze
7 Febbraio 2017
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Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche dello sviluppo videogiochi. Io insieme a un piccolo team di persone abbiamo deciso di avviare un progetto amatoriale nel tempo libero. Durante lo sviluppo però mi è sorto un dubbio: avendo necessità di creare un ambiente chiuso, come una villa, ho inizialmente pensato di creare una serie di modelli su blender rappresentanti le sezioni di muro di circa 2 metri per 3. Tali sezioni sarebbero state ripetute X volte su unity, con texture diverse, per formare le varie stanze. Mi chiedo però, se sia questa la soluzione ottimale, o se possa risultare più leggero invece creare direttamente in blender il modello dell'intero edificio e importarlo tutto d'un pezzo.
La piattaforma su cui il gioco di test andrebbe a girare è mobile android, quindi ero preoccupato dalle prestazioni e da quale sistema risulti più snello su un sistema con un hardware non di fascia alta.

Qualche consiglio?
Grazie.
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche dello sviluppo videogiochi. Io insieme a un piccolo team di persone abbiamo deciso di avviare un progetto amatoriale nel tempo libero. Durante lo sviluppo però mi è sorto un dubbio: avendo necessità di creare un ambiente chiuso, come una villa, ho inizialmente pensato di creare una serie di modelli su blender rappresentanti le sezioni di muro di circa 2 metri per 3. Tali sezioni sarebbero state ripetute X volte su unity, con texture diverse, per formare le varie stanze. Mi chiedo però, se sia questa la soluzione ottimale, o se possa risultare più leggero invece creare direttamente in blender il modello dell'intero edificio e importarlo tutto d'un pezzo.
La piattaforma su cui il gioco di test andrebbe a girare è mobile android, quindi ero preoccupato dalle prestazioni e da quale sistema risulti più snello su un sistema con un hardware non di fascia alta.

Qualche consiglio?
Grazie.
Ciao,
se vuoi avere meno poligoni in giro per la mappa che potrebbero non vedersi ti conviene creare blocchi interi (tipo una stanza) della mappa (o anche la mappa intera) direttamente in blender (o qualsiasi altro programma di modellazione).
Nota: fai solo i muri come oggetto intero poi i dettagli (gli interni, ecc) gli aggiungi con oggetti dentro unity.
 
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