3DS Modifica 3ds xl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carist88

Utente Gold
5 Luglio 2012
380
132
7
307
Salve a tutti, mi hanno regalato un nintendo 3ds xl e siccome non mi posso permettere i giochi volevo fare la modifica ma online ci sono molte guide e non capisco quale seguire e prima di fare danno volevo chiedervi secondo voi quale guida mi consigliate di seguire o posso affidarmi direttamente a questa?


P.s. ho l'ultimo aggiornamento disponibile per la mia console
 
Allora hai due opzioni:
1. Apri il 3ds e, tramite un adattatore che puoi creare tu, modifichi il firmware direttamente da pc.
2. Hai un amico che ha un 3ds modificato, con questa opzione il tuo amico deve aver comprato digitalmente un gioco specifico.

EDIT: con l'opzione 1 ti serve anche un saldatore e un pochino di pratica
 
Allora hai due opzioni:
1. Apri il 3ds e, tramite un adattatore che puoi creare tu, modifichi il firmware direttamente da pc.
2. Hai un amico che ha un 3ds modificato, con questa opzione il tuo amico deve aver comprato digitalmente un gioco specifico.

EDIT: con l'opzione 1 ti serve anche un saldatore e un pochino di pratica
Purtroppo non so saldare e ho un amico con un 3ds ma non ha la modifica va bene lo stesso?
 
Purtroppo non so saldare e ho un amico con un 3ds ma non ha la modifica va bene lo stesso?
Non va bene perche' la modifica puo' essere "condivisa" in determinate circostanze, ma se dici che il tuo amico non ce l'ha non hai alternative che fartela fare da qualcun'altro
 
ma se riesco a trovare qualcuno o qualche 3ds o 2ds che si possa modificare con un firmware precedente si può fare? e se si i
n caso si può anche levare o no?
 
Se trovi un altro 3ds modificabile puoi farla ma ti avviso di alcune cose:
1. l'altro 3ds non puo' essere un NEW 3ds, ma un vecchio modello (ovvero 3ds, 3ds xl, 2ds)
2. il firmware sull'altro deve essere compreso tra 9.0.0 e 11.3.0 oppure se ha il browser di internet deve essere tra la 4.0.0 e la 9.0.0
3. devi comprare uno dei seguenti giochi sull'eshop: Fieldrunners, Legends of Exidia, Guitar Rock Tour, The Legend Of Zelda Four Swords. Oppure Sudoku (credo costi 2 euro)
4. i 3ds devono essere della stessa regione. Non puoi utilizzare un 3ds giapponese con il tuo europeo.
 
Se trovi un altro 3ds modificabile puoi farla ma ti avviso di alcune cose:
1. l'altro 3ds non puo' essere un NEW 3ds, ma un vecchio modello (ovvero 3ds, 3ds xl, 2ds)
2. il firmware sull'altro deve essere compreso tra 9.0.0 e 11.3.0 oppure se ha il browser di internet deve essere tra la 4.0.0 e la 9.0.0
3. devi comprare uno dei seguenti giochi sull'eshop: Fieldrunners, Legends of Exidia, Guitar Rock Tour, The Legend Of Zelda Four Swords. Oppure Sudoku (credo costi 2 euro)
4. i 3ds devono essere della stessa regione. Non puoi utilizzare un 3ds giapponese con il tuo europeo.
Ma sbaglio o i giochi da te elencati sono stati già ritirati correggimi se sbaglio?

E inoltre se faccio la modifica a un ds che rispetta quei parametri poi la posso levare o rimane a vita?
 
Ma sbaglio o i giochi da te elencati sono stati già ritirati correggimi se sbaglio?

E inoltre se faccio la modifica a un ds che rispetta quei parametri poi la posso levare o rimane a vita?
Non so se sono stati ritirati tutti. la lista completa dei giochi compatibili con questo metodo e' questa: LINK
La modifica puo' essere rimossa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carist88
con ultimo aggiornamento presumo tu abbia la versione 11.6.0-39E giusto?
Salve ho una nintendo 3ds xl americana
non riesco a trovare i giochi perche' mi hanno detto che quelli europei non sono compatibili
E' possibile fare la modifica per renderla region free
oppure fare la modifica in modo da scaricare i giochi da mirc
grazie mille
 
Salve ho una nintendo 3ds xl americana
non riesco a trovare i giochi perche' mi hanno detto che quelli europei non sono compatibili
E' possibile fare la modifica per renderla region free
oppure fare la modifica in modo da scaricare i giochi da mirc
grazie mille
Se fai la modifica fai diventare la console Region Free, puoi giocare a qualunque gioco. Non serve nemmeno scaricarli da mirc con l'homebrew tikdevil.

Salve è possibile fare la modifica ad una 3ds xl NEW con ultima versione?

Inviata da SM-G925F tramite app ufficiale di Inforge.net
Si, hai due possibilita':
1. hai un amico con un 3ds modificato (vecchio o nuovo non fa differenza)
2. Sai smontare e rimontare la console e usare un saldatore (metodo consigliato)
 
  • Mi piace
Reazioni: astalavista
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.