Discussione [NEW] RASPBERRY PI 4 - Caratteristiche tecniche

Roronoa Zoro

Utente Emerald
14 Ottobre 2016
739
95
269
525
Ultima modifica:
Le caratteristiche tecniche del nuovo Raspberry Pi 4 ne fanno un potenziale computer da utilizzare anche per i task di tutti i giorni, soprattutto se optate per la versione con più RAM: farà girare più che bene un classico browser per navigare in internet e le suite office più diffuse, oltre a video e audio da youtube e similari.


Non più quindi solo una single-board per usi particolari, ma potenzialmente un micro computer da utilizzare nella quotidianità, spendendo il meno possibile.

Il prezzo e' di 35$, per la versione base, e di 60Euro per la versione 4GB...piu' o meno...ma potrebbe variare dai mercati.

VOI COSA NE PENSATE ?

Per me ora diventa un must-have per qualsiasi persona che vuole un compter tascabile, piccolo oppure per chiunque si stia approcciando al mondo IoT. I 4 GB di RAM per un prezzo cosi' irrisorio mi hanno lasciato a bocca aperta...anche perche' la RAM e' DDR4....WOWOW:)

SpecificheRaspberry Pi 4 BRaspberry Pi 3 B+
CPUQuad Core Broadcom BCM2711B0 (Cortex A-72) – 1,5 GHzQuad Core Broadcom BCM2837B0 (Cortex A-53) – 1,4 GHz
RAM1 – 4GB LPDDR41GB LPDDR2
GPU500 MHz VideoCore VI400 MHz VideoCore IV
Uscite videodue micro HDMIHDMI
Risoluzione massima4K 60 Hz + 1080p o 2x 4K 30 Hz2560 x 1600
USB 2x USB 3.0 / 2x USB 2.04x USB 2.0
Connettività via cavoGigabit Ethernet330 Mbps Ethernet
Wireless802.11ac (2.4 / 5 GHz), Bluetooth 5.0802.11ac (2.4 / 5 GHz), Bluetooth 4.1
Porta di ricaricaUSB Type-Cmicro USB
Requisiti di alimentazione3A, 5V2.5A, 5V
Dimensioni88 x 58 x 19,5 mm82 x 56 x 19,5 mm
Peso46 grammi50 grammi


36451
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioMicio
Avete trovato un link di vendita con il prezzo veritiero? Ne ho trovato alcuni che mi chiedevano quasi 100 euro "non il kit, solo la board "


Il prezzo e' di 60 Euro per la versione a 4GB di ram
 

Il prezzo e' di 60 Euro per la versione a 4GB di ram
Ma perché diavolo 35$ e noi la paghiamo 60? Tra l'altro la rasp è made UK e le spese di importazioni dovrebbero essere meno costose
 
Ma perché diavolo 35$ e noi la paghiamo 60? Tra l'altro la rasp è made UK e le spese di importazioni dovrebbero essere meno costose
Parte dai 35$ e arriva sui 60$, dipende dalle versioni che vai a comprare...dove avevo guardato io c'era il prezzo segnato a 35$...io ho riportato quello...forse dovrei cambiarlo con il prezzo effettivo di 60 Euro...che comunque NON e' tantissimo per 4GB di ram...DDR4 poi...
 
Parte dai 35$ e arriva sui 60$, dipende dalle versioni che vai a comprare...dove avevo guardato io c'era il prezzo segnato a 35$...io ho riportato quello...forse dovrei cambiarlo con il prezzo effettivo di 60 Euro...che comunque NON e' tantissimo per 4GB di ram...DDR4 poi...
Sisi, il prezzo non è tanto per 4 gb, solo che su Google news anche riporta la ver da 4 fb 35$.
Riesci a fare una descrizione dettagliata in base ai prezzi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Roronoa Zoro