LG Nexus 5 aggiornamento con Nexus Root Toolkit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElioTheGas

Utente Silver
1 Luglio 2013
56
10
4
59
Ciao a tutti, gente di Inforge!
A Natale ho acquistato un Google LG Nexus 5. Dopo averlo tenuto per una settimana circa, ho deciso di installare una custom ROM (CyanogenMod 11) con Nexus Root Toolkit. Tutto è filato liscio, fin quando non ho ricevuto una chiamata da un mio amico e mi sono accorto che il secondo microfono del cellulare (quello superiore, di attenuazione dei suoni) non funzionava e nelle chiamate/registrazioni la mia voce si sentiva bassissima o metallica.
Allora dopo moltissimi tentativi e dopo aver provato molte CUSTOM ROM (perché pensavo fosse un problema della CM11), ho mandato il telefono in assistenza.


Dopo 1 bel mese e mezzo, il telefono mi è tornato (proprio ieri, a dire la verità). Ho reinstallato e configurato tutto e funziona alla perfezione. Il problema che è sorto adesso è un altro: non posso aggiornarlo a LOLLIPOP 5.0.1.
Questo perché, avendo modificato il root e avendo il bootloader sbloccato, non posso aggiornare il mio cellulare tramite aggiornamenti automatici via server.
Ora vorrei sapere cosa mi consigliereste di fare: Installo Android Lollipop 5.0.1 da Nexus Root Toolkit? Oppure locko il bootloader e installo l'aggiornamento via server?

Vorrei sapere un vostro parere.
PS: Ho molta paura di far tornare il problema del microfono, quindi vorrei fare un backup generale di tutti i file (TUTTI, intendo i file interni del cellulare) così se il problema dovesse inspiegabilmente tornare potrei sostituire i file con il backup.

GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE!
:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.