Domanda Niente da fare & Curiosità : In quanti lavorano ancora a Metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io come moltissime altre persone è dall'inizio che lavoro per vendere i miei prodotti giustamente come me si sono fatti il fondo schiena altri, cioè essendo una persona che non gioca vendo qualcosina e non mi lamento.

Invece la mia risposta se fossi stato un player sarebbe stata questa:
Metin2 non è morto o almeno le persone che giocano a "Metin2 non sono morte", sono le persone che non aprono server decenti, perché se tra un mese nella sezione progetti è idee appare un nuovo progetto di un server bello e interessante e strutturato bene alla sua apertura avrà player, questa è la mia ottica di vedere la situazione tanto discussa.
 
Si purtroppo per colpa di alcuni,ci rimettono tutti :(
non è questione che ci rimettono tutti... è questione che il 90% della gente che crea server ora come ora non ne capisce na sega... quindi preferisce pagare perche non è in grado di seguire nemmeno una guida, poi pure vi chiedete per che non esce 1 server decente... la gente che non è in grado, a parer mio deve continuare a fare il player e non aggiungere un ennesimo server spazzatura alla lista gia molto ma molto lunga..
ormai in italia ci sono piu pseudo staffer che player BASTA!!!!
 
Caro @GASS non mi trovo affatto in accordo con le tue affermazioni.
Abbattiamo definitivamente questa ipocrisia.

La gente paga perchè crea server con uno staff che non è uno staff.
Il 99% degli staffer dei server italiani attuali sono composti da gente che al massimo dovrebbe fare il GM.
  • Non conosci il python e non sei un CM se hai capito che in python le tabulazioni sono fondamentali.
  • Non conosci il lua se riesci a scrivere una quest che ti da exp in cambio di yang
  • Non sei un WebDeveloper se capisci che che le variabili vanno dichiarate con $
  • Non conosci il c++ se riesci a compilare i sorgenti modificando due variabili
  • Non sei un sistemista se installi apache sul server.

In conclusione pagare perchè non si è capaci non è reato. Non pagare per fare qualcosa che non si sa fare è un aborto.

@Mr.MonteNegrO
 
Siete come salmoni che cercano di andare contro corrente per poi finire come sashimi nel "All you can eat".
Dal primo post che ho letto fino ad ora, ho visto solo lamentele da parte di ognuna, ovvero su come i server privati facciano schifo, sulla incompetenza dello staff e sull´interesse dei GF verso i soldi.
Il problema principale é che vi lamentate, vi lamentate anche se una cosa é decente, riuscite a trovare sempre qualcosa che non va in un server, e invece di sostenere il server dove avete fatto piú di 100 livelli, vi sentite il necessario di abbandonarlo e mandare qualche feedback negativo.
Parlate di innovazioni, parlate di questo e quell´altro, senza contare che la colpa é della community, o meglio, della gente che gioca a metin che fanno chiudere i server. (Con questo non voglio dire che tutti i server che aprono, sono stati chiusi solo per questo motivo)
UniversalElements, si cito uno dei server migliori che é uscito quest´anno, provate ad immaginare quali sono i system che hanno fatto, con quale passione e tempo hanno dedicato al server per poi trovarsi gente cancerogena che gli hanno fatto chiudere il server, e perché?
Perché anche un server perfetto, Voi in qualche modo riuscirete sempre a trovare un difetto, o nei peggiori dei casi, a farlo chiudere.
Non potete immaginare nemmeno con i vostri occhi di quanto ci hanno lavorato dietro, perché per avere dei system perfetti, avere una buona logevitá, non vedo cosa altro manchi.
Mi ricordo che dovevano sistemare il Bug del war corpo che faceva rimbalzare, ci avevano messo 2 settimane (piú o meno), una persona che aveva il dottorato in questo campo di informatica é riuscito a dire la sua: "Ma scusa, ci avete messo 2 settimane per fissare questa cosa che bastava cambiare due codici, non voglio nemmeno immaginare quanto ci metterete a fixare Bug piú gravi"
Il GF poco dopo aveva postato tutto il codice di quel Bug, e cosa dire, piú i fatti e meno parole...
Stiamo parlando di GIOCHI dove noi player dovremmo solo restare li seduti, davanti ad un pc e giocare, come se fosse un passatempo.
La questione diventa sempre piú critica, la gente in qualche modo si crede di essere ANCHE un dio in un retroserver...
La questione é che non sono i STAFFER che non mettono passione per tirare su un server, ma siete voi che ci giocate e avete perso totalmente la voglia.

Alcune volte, dovete porvi a voi stessi: Per una volta avete contribuito, consigliato o sostenuto un server per renderlo migliore?
So giá la risposta della maggior parte di voi, saró forse un veggente?
 
io parlo da EX giocatore , da bambino , di Metin2. MI piaceva come MMORPG e ci giocavo e mi divertivo con i miei amici. Poi è arrivato un hacker che è entrato nei nostri profili e smadonnato gold e item ; abbandonammo . Ci venne di nuovo voglia un anno fa , ma da studente universitario non potevo riuscire con gli studi e non ho manco ripreso . La situazione di Metin2 è uguale a quella di WorldofWarcraft mi spiego meglio:

Ho giocato 4 anni nei server privati di world of warcraft perchè non mi potevo permettere di pagarMI da solo l'abbonamento alla Blizzard ; voi direte " ma sono solo 11€ bla bla bla " si ma non lavorando come non ne trovo 2 di euro , non ne trovo 11.
Consapevole di andare incontro a bug e statistiche sballate giocai lo stesso perchè felice di quello che mi stava offrendo a quel tempo Enturion Lumen et Umbra. Il problema però è che cominciarono a nascere 200 server italiani . perchè ? semplice . La gente ITALIANA pensa solo ai soldi e quindi apre server . Uguale su Metin2 . non saremo mai competitivi sui server privati perchè non ne abbiamo 1 ma 200 e continueremo così fino alla morte perchè fondamentalmente siamo stupidi.
Ho smesso di giocare a Wow e prima ancora a metin2 e molto probabilmente smetterò di giocare a qualunque MMORPG ma ci tenevo a dire la mia riguardo ai bimbi che vogliono la targhetta GM quando non sanno neanche perchè sono li . IO sono consapevole di non saper giocare BENE ad un videogioco dunque sono consapevole di non riuscire a ricoprire una carica come GM , ma forse chiedendo alla gente di ragionare un poco non tanto sul titolo che gli viene attribuito ma su quello che sono veramente pretendo troppo dall'umanità :D

P.S: ho conosciuto Inforge per i server privati di metin2 ma ora lo frequento per tutt'altro nonostante l'argomento principale di questo gioco sia sempre questo GIOCO DI merd* DI JAPPONESI DEPRESSI !!!!! *sarcasm*

Grazie dell'attenzione =}
 
Beh adesso dico anche io la mia! Negli ultimi 4 anni da quando avevo 14 anni ho iniziato a lavorare e smanettare sui server metin2. Sempre in hamachi ovviamente. Agli inizi non sapevo nemmeno mettere una singola arma nel db con una query. Adesso invece faccio assistenza e sto ultimando un mio progetto e sembra avere riscontri positivi. Mi capita quasi 9 volte su 10 di essere contattato da persone perchè stanno creando dedicato e vogliono che gli IMPLEMENTI DELLE ARMI.... Riguardo alla questione dei GA e CM etc.. io mi sono ritrovato a dover creare un server da 0 interamente da solo proprio perchè oramai di persone realmente competenti ce ne sono poche che lavorano per passione e per voglia di fare.
Condivido che si offrano dei servizi metin2 che anche io ho sfruttato come loghi o autopatcher per esempio o sito. Credo che però siano utili quando alla base c'è una persona in grado di saper gestire e capire quello che fa. Ad esempio dice non so fare mappe, allora creo server e pago un grafico/mapper per avere un maggiore riscontro positivo inserendo grafica nuova.
Il problema reale è come detto da luzzi di GA e CM ci stanno almeno un centinaio che pensano di saperlo fare solo scopiazzando qualche quest o prendendo release in py.
Per non parlare del fatto che adesso è nata la figura del FINANZIATORE c'è ragazzi un individuo che ti finanzia il server per entrare nello staff come GF e prendere il 50% dei guadagni.... c'è scherziamo??? Poi ecco perchè i server fan cagare. Mi è capitato di sentire anche situazioni in cui un server falliva perchè due staffer che avrebbero dovuto dividere gli introiti dello shop equamente, hanno nascosto alcuni pagamenti e quindi generato casini. Oramai si pensa solo al denaro. Ma io sono dell'idea che quando tu crei un server e i player dicono:
Consiglio, stupendo, ottimo equilibrio pvm/pvm e altro non ci sia una cosa più bella che vedere il proprio lavoro e sacrificio ricompensato. I soldi non fanno schifo per carità ma, come nel mio caso, facendo ingegneria dell'automazione so di certo che metin2 non sara il mio lavoro e che quindi crearmi un server è più a scopo didattico/ricreativo....
 
Ultimamente si è detto che Metin2 sta morendo,
e personalmente io di GameAdmin ancora disposti a lavorare per un server non ne vedo.

Sono curioso, secondo me io, come voi , come tutti quelli che giocano a Metin2 , di capire la situazione.

Quanti GameAdmin?
Quanti ClientModding?
Beh, uno si può dare l'appellativo di "Game Admin", ma, il più delle volte, è solo un player che si immedesima come tale.
Detto ciò, molto probabilmente, (escludendo la categoria sopra) giusto 2-3 persone di inforge, sommando ogni tuo punto.

Metin non sta morendo, è solo in Italia che le persone hanno smesso di contribuire e/o di giocare.
É palese che sarebbe successo:
Oltre al fatto che questo gioco sia un "dinosauro" in fatto di grafica e quindi non porta le nuove generazioni a giocarci, il reale motivo è che la gente non ha più voglia di essere presa in giro.
Quanti server sin dagli albori sono stati aperti e chiusi nel giro di qualche giorno/settimana? Circa il 99.9%, quindi è normalissimo che i player non ci tengano.
Finché chiudete alla prima difficoltà e il founder non è in grado di risolvere i problemi più banali (inutile pagare), non c'è speranza.

Se non vengono rilasciate risorse è perché semplicemente si è giunto ad un punto dove queste risorse sono diventate sinonimo di commercio.
Non è una questione di commercio in sé.
La maggior parte delle mie release hanno sempre avuto pochissimi commenti se non alcuno, perché, quasi nessuno, non sapeva dargli un suo utilizzo/scopo.
Quelle che hanno avuto svariati post, sono quelle riguardanti client/modelli 3d. (es. client r40999)
In poche parole, non c'è nulla da condividere se a nessuno interessa. (io di solito creo più roba che mi serve, quindi non ho problemi nel condividerla anche con 0 risposte)

Ovviamente, non puoi aspettarti che, chi scopiazza e rivende lavoro altrui, ad un tratto, acquisisca del talento e incominci a creare e a postare nuova roba.

Un server dalle mille implementazioni, si ritrova con massimo 300 giocatori.
Certo, c'è a chi piace e a chi no i server del genere, ma se fosse stato aperto all'estero avrebbe avuto molto più successo.
Un server può avere millemila implementazioni, ma sono sempre "gameplay" e "gestione" i punti che veramente contano.
"All'estero", i player sono molto più esigenti, soprattutto in Germania. Se un server non ha funzionato in Italia, è molto probabile che la situazione non cambierà anche se "International".

PS: 300 persone attualmente on (es. usando /w) sono tantissime per sé (2000 in 24 ore) e non dovresti mai dover chiudere. Forse ti riferisci a "300 player/pg" nell'arco di 24 ore, il che saranno 70-80 pg attualmente on se non di meno.

Inoltre bisogna anche considerare i giocatori stessi, che sono del tutto incoerenti sul cosa vogliono. Questa conseguenza viene fuori dal fatto che gli amministratori di TROPPI server hanno dato sempre più ascolto ai giocatori mettendo al primo posto i giocatori anziché il proprio server pur di guadagnare la loro fiducia.
La questione è:
Gli admin dei suddetti server hanno mai giocato all'ufficiale? Non si può pretendere un gameplay decente da uno che sull'ita era (es.) lv33.

I Hamachi non devono esistere più, o almeno è ciò che MOLTISSIMA gente pensa, e, per questo verebbe criticato, e non credo ci sia neanche bisogno di specificare il tipo dei commenti.
Se l'hamachi non ha itemshop, è meh. Altrimenti, è uno spreco di tempo e risorse.
 
Una volta non si richiedevano tutti questi compensi per lavorare su un server,lo si faceva per passione,e poi ci si guadagnava sopra,ora comunque la gente si fa pagare,e forse fa anche bene,perchè meglio essere pagati che far parte di un progetto che non sei sicuro vada a buon fine. Anchio concordo con Mr.Montenegro,purtroppo da quando sono usciti tutti questi new style,fatti male eh! perchè per carità l'innovazione si accetta,ma solo se fatta bene non metto in dubbio,però da quando sono usciti questi FUNPVP rate 1000 ecc,la gente ha iniziato a volere tutto subito e facilmente,e poi comunque,si lamenta perchè non ha più niente da fare,e lascia il server. Daltrocanto se ti metti a fare un server complicato(per complicato dico con rate normali decenti) la gente si lamenta perchè troppo difficile e ti dice la classica frase "A sto punto vado sull'italiano" per cui,è anche un po la nostra mentalità che è cambiata,e non sa cosa vuole.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
A parte GF serissimi che aprono 2 server morti per prendersi qualche shoppata dal
Paio di babbi che ci giocano, gente che fa shoppare bonus (aka chi è più ricco la vince), gente che vende pg permabannati che fa promo shop come al supermercato e che apre 600
Volte
Lo stesso schifo per guadagnare la
Prima settimana.
Detto questo, evidentemente questi "speculatori" lo fanno perché c'è qualche mongoloide che li asseconda.
Opinione mia, ci sono più player italiani nei server esteri piuttosto che qua.
Qualcuno parlava di UE, alla prima "edizione" aveva tipo 2k on, perché fatto bene, ora 300 perché si expa più lenti, non trovano le cose subito e a fare 1 pg
Buono Ci vuole più di 1 settimana.
Poi apre il solito serverino del pazzo senza novità e fatto da cani, mollano i server buoni e dopo 1 settimana scrivono su inforge "aaaah che server di merd*!1!1!1!1".
Ultimo caso: apre un server considerato top e poi esplode dopo 1 settimana perché il GF è tanto scemo da farsi nemico ogni altro concorrente e farsi dossare anche la casa.
Ovviamente vedi server Esteri tradotti e fatti da dio e sfanculi gli italiani, mi Pare ovvio.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Se non ci sarebbero tutti questi FileServer, i prezzi senza ombra di dubbio sarebbero più cari e chi acquista prima di acquistare ci penserebbe due volte e prima di acquistare "proverebbe" almeno a farlo da se.

Secondo me ne è prova ad esempio il Negozio anche quando si è Offline, od il Commercio a Distanza, che non essendo pubblicati sul web valgono e stranamente non essendo pubblicato sul web, in pochissimi lo vendono.:asd:

E' una delle ragioni valide pure per non pubblicare più, oltre quella detta in precedenza.
il negozio offline il 99% sono buggati
il commercio a distanza è 1 furto chiedere soldi ( sono 4 righe scarse da modificare)
Se non ci sarebbero tutti questi FileServer: gira e rigira sono sempre gli stessi file che girano che per quanto mi riguarda non hanno nessun valore, i soldi si chiedono per il locale e il game non certo per i fs... poi sta moda di mettere millemila core per channel chi l'ha iniziata?? vanno messi MASSIMO 2 core a ch CAPRE
 
  • Mi piace
Reazioni: C y a
non è questione che ci rimettono tutti... è questione che il 90% della gente che crea server ora come ora non ne capisce na sega... quindi preferisce pagare perche non è in grado di seguire nemmeno una guida, poi pure vi chiedete per che non esce 1 server decente... la gente che non è in grado, a parer mio deve continuare a fare il player e non aggiungere un ennesimo server spazzatura alla lista gia molto ma molto lunga..
ormai in italia ci sono piu pseudo staffer che player BASTA!!!!
Sai perchè il 90% della gente che crea server ora preferisce pagare? Perché nessuno può essere specializzato in ogni campo che i server privati di Metin2 richiedono, così cerca staffer, ognuno specializzato nella sua mansione.
La passione di fare server e vedere gente che apprezza il proprio lavoro sta via via scomparendo, così ognuno, quel poco che sa fare relativo al suo "campo" se lo fa pagare e non sarà mai disposto a "perder tempo" in uno staff senza retribuzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: LollinaPoffina
Caro @GASS non mi trovo affatto in accordo con le tue affermazioni.
Abbattiamo definitivamente questa ipocrisia.

La gente paga perchè crea server con uno staff che non è uno staff.
Il 99% degli staffer dei server italiani attuali sono composti da gente che al massimo dovrebbe fare il GM.
  • Non conosci il python e non sei un CM se hai capito che in python le tabulazioni sono fondamentali.
  • Non conosci il lua se riesci a scrivere una quest che ti da exp in cambio di yang
  • Non sei un WebDeveloper se capisci che che le variabili vanno dichiarate con $
  • Non conosci il c++ se riesci a compilare i sorgenti modificando due variabili
  • Non sei un sistemista se installi apache sul server.

In conclusione pagare perchè non si è capaci non è reato. Non pagare per fare qualcosa che non si sa fare è un aborto.

@Mr.MonteNegrO

ricordando pero che ai tempi d'oro queste cose non esistevano, chi sapeva implementare le armi e apriva un server con 1 set di armi nuove era considerato il server dell'anno.
Tutto qui, metin viene rovinato dagli utenti italiani, che pretendono effetti mostruosi, i GF pagano questi "effetti" e gli utenti dicono "eh ma che schifo".
La gente in metin2 vuole innovazione e i GF sono disposti a pagare per questa "innovazione", poi risulta far cagare.
Metin2 rimane Metin2, la solita storia, purtroppo questo non si capisce.

Ti do assolutamente ragione che cambiare 2 immagini, o saper scrivere un when value.kill non fa di te CM/GA, ma ai tempi "d'oro" con la 2089m, con semplicemente drop e upp cambiato faceva molto, e facevi player, ora con tutto postato su web, tutti che sanno fare tutto, italiani che criticano solo perche ci sono 3 variabili senza switch viene fuori un putiferio.

sopratutto con la ""scoperta"" dei ddos su metin2, SQL injection, i pserver metin2 vengono attaccati, tempo fa queste cose non esistevano.

Facciamocene una ragione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Sai perchè il 90% della gente che crea server ora preferisce pagare? Perché nessuno può essere specializzato in ogni campo che i server privati di Metin2 richiedono, così cerca staffer, ognuno specializzato nella sua mansione.
La passione di fare server e vedere gente che apprezza il proprio lavoro sta via via scomparendo, così ognuno, quel poco che sa fare relativo al suo "campo" se lo fa pagare e non sarà mai disposto a "perder tempo" in uno staff senza retribuzione.

aggiungo anche questo detto da gass, assolutamente vero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Ti posso dire che fare un server come si deve non è affatto semplice come si crede di essere..
Devi calcolarci le spese , le manutenzioni , avere un server in backup , cloud , firewall , proteggerti dagli DDOS, fixare hack... ecc ecc.
Non puoi uscirtene con un server da 7 € ( esempio ) che già i ritroveresti un server hackerato e pieno di falle.
Io posso dire che sono stato proprietario di un server oramai famosissimo ( ma che è chiuso per mancanza di fondi , staff , e tempo ) , e credimi i risultati si ottengono soltando avendo le capacità tecniche di programmazione , voglia di collaborare , ecc ecc
Ma tutto da solo non puoi fare.
Devi saper scegliere " la merce " buona che ha voglia di aiutarti e collaborare.
Puoi avere molto successo anche se è un server di vecchio tipo.. ma se è ben fato , i giocatori vengono sicuramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
ah blackdragon.
Sei stato insieme a voda per un paio di mesi per poi andartene, era il periodo in cui era tutto in cinese e nessuno era capace di nulla.
Hai aperto empiremt2 quando non c'era praticamente concorrenza e hai chiuso per moddature e schifi vari, nonchè per incompetenza.

Non vedo cosa hai da vantarti sinceramente, a quei tempi già aggiungere un'arma era considerato tanto, quindi parlare ora di grandi competenze fa un po' ridere.

E si, mi ricordo bene di te, e si, non hai nulla di cui vantarti ne per il tuo contributo a clubmt2 ne per empiremt2.

Per @Agator95, Clubmt2 è stato il primo pserver aperto in europa,non mi stupisce che non lo conosci.
Solo chi lavora su metin fin dal principio, e sono oramai rimaste una decina di persone, può ricordarselo (è stato comunque online 3 anni, non due-tre mesi come i server che tanto idolatrate).
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Lucifer
Io lavoro ancora per svariati server di metin e si, dopo l'ultimo tiro che ho ricevuto (RR) dove ho lavorato in un progetto per 1 anno e di guadagno ne ho avuto 0 sono costretto a fare il diffidente, richiedere i soldi in base a ciò che mi viene assegnato e al massimo divento socio del progetto stesso.

Però sapete, non me ne vanto, prima di RR facevo qualsiasi cosa gratis perché l'interesse a migliorarmi era maggiore e (da ingenuo) credevo che il guadagno sarebbe arrivato da solo.

Quindi concludo che il mondo di metin non è morto no... è semplicemente triste da far paura, pieno di avvoltoi pronti a "far uso" di tutto ciò che è possibile prendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Tutte le cose che ora sembrano banali ai tempi non lo erano affatto...c'è stata gente che ha messo passione e voglia di imparare perdendoci dietro ore ed ore... ma la stessa passione ci sta ancora oggi, sta dietro progetti di grandi dimensioni... anche se poi finisco per fare il botto (tanto più sei grosso tanto più rumore fai quando cadi).
RIguardo il discorso backup...SSD? Sai cos'è veramente un SSD? Quale sarebbe il vantaggio (da quello che dici te è un obbligo) di avere questo tipo di memoria? La velocità? Ma tanto il collo della bottiglia te lo crea la connessione internet. Che poi, giustamente, non vuoi riempire l'HD di backup (tu fai il backup del mysql o di tutto il server, BSD compreso?) però poi ti serve un SSD che costa un botto.

Chi lavora ancora su metin c'è sempre, chi più chi meno...e poi magari non aprirà mai :D tipo me... uscito il lycan e decido di implementarlo... finito, uscite le stole... le implemento... finito, uscito il nuovo sistema pet... lo implemento... e non ho ancora finito :D ma tanto so sicuro che quando finisco quei maledetti faranno uscire un nuovo update :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Ma la domanda principale è: vale piu' la pena perderci tempo ? Io il mio lo tengo prevalentemente spento (non avevo piu registrazioni dal 30 Settembre), c'è un'ampia scelta di server in cui giocare. Alcuni sono fatti davvero bene, ma la scelta per chi vuole iniziare è gia alta, mentre chi gia conosce metin, ha voglia di mettersi a fare tutto un nuovo pg da zero ?
Un'ampia scelta di server? Direi proprio di no. Se intendi che ci sono oltre 70 server online ma con gameplay e competenze a 0 posso darti ragione, ma di server validi non ce ne sono. (Commento generale, qualcuno valido c'è, ma li conti sulle dita di una mano)
 
  • Mi piace
Reazioni: Santantonio
Tempo fa ne avevo provato uno di cui non ricordo il nome, mappe nuove, grafica ben fatta... ma non mi stuzzicava. Già l'assenza di player o anche solo giocare ad orari diversi "dalla massa", quindi non incrociare mai nessuno, toglie la voglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Ultimamente si è detto che Metin2 sta morendo,
e personalmente io di GameAdmin ancora disposti a lavorare per un server non ne vedo.


Sono curioso, secondo me io, come voi , come tutti quelli che giocano a Metin2 , di capire la situazione.

Quanti GameAdmin?
Quanti ClientModding?
Quanti Hoster avrebbero le palle di Hostare un Hamachi?
Non dico GameMaster perchè a quel punto la sezione si rianimerebbe(ahah).

Propongo qui di seguito dei commenti e non un sondaggio.

Ps: E' una curiosità per me, ed un opportunità per voi, chiunque legge questa discussione e vuole aprire un server,
risparmia tempo nella ricerca di un Team.

Chiudo la discussione il 10/10/2015 e se per mia inattività non dovessi chiuderla,
tutti i commenti da questo giorno verrebbero considerati inutili, appunto perchè se leggeste la discussione dopo 1settimana, tanto attivi non siete.

Sono curioso.:bananana:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.