Domanda Periferiche non appare il puntatore del mouse all'avvio di windows

Ciao @Deremone, hai provato a cambiare porta USB per vedere se cambia qualcosa? Potrebbe essere danneggiata la porta su cui colleghi il mouse. Inoltre, prova a verificare se sono presenti aggiornamenti per il driver del mouse o in alternativa prova a reinstallare quello esistente. Hai per caso fatto un aggiornamento di sistema? Se non l'hai fatto, prova a farlo. Se l'hai fatto, questo potrebbe aver generato un conflitto tra la periferica e il computer: in questo caso puoi provare ad effettuare una rollback. Questi sono i consigli che mi vengono su due piedi. Prova e facci sapere se risolvi. 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: Deremone

Deremone

Utente Electrum
13 Ottobre 2009
227
25
58
148
Da un paio di settimane quando avvio windows il mouse si accende ma sembra non dare imput, devo scollegarlo e ricollegarlo ad ogni avvio cosa può essere? utilizzo hardware perfettamente compatibile, linea gaming completa hp omen.
 
Ciao @Deremone, hai provato a cambiare porta USB per vedere se cambia qualcosa? Potrebbe essere danneggiata la porta su cui colleghi il mouse. Inoltre, prova a verificare se sono presenti aggiornamenti per il driver del mouse o in alternativa prova a reinstallare quello esistente. Hai per caso fatto un aggiornamento di sistema? Se non l'hai fatto, prova a farlo. Se l'hai fatto, questo potrebbe aver generato un conflitto tra la periferica e il computer: in questo caso puoi provare ad effettuare una rollback. Questi sono i consigli che mi vengono su due piedi. Prova e facci sapere se risolvi. 😉
è possibile effettuare un rollback senza perdere dati ?
 
è possibile effettuare un rollback senza perdere dati ?
Dipende dalla versione di Windows che hai e da quali impostazioni di ripristino sono disponibili nella schermata. Le ultime versioni di Windows permettono di effettuare una rollback senza perdere i dati, ma ti consiglio comunque di fare un backup perché non si sa mai: può sempre verificarsi un errore inaspettato nell'elaboratore.