Discussione OFFERTA TIM 50 GIGA E MINUTI ILLIMITATI

Animenio

Utente Silver
10 Settembre 2018
132
25
40
88
DISCUSSIONE
SULL'OFFERTA TIM

Sono passato da poco al nuovo operatore Iliad , perchè con la Tim ero arrivato a pagare 10,50€ al mese, quindi non solo dovevo fare la ricarica di 15€ perchè mancavano sempre i 0,50€, ma l'offerta che mi dava rispetto a quello che pagavo non era proprio conveniente. Stiamo parlando di 10,50€ per 15 Giga & minuti illimitati, così ho deciso di passare ad Iliad e pagare 7€ per 40 Giga e Minuti & Sms illimitati. Ieri pomeriggio mi arriva un messaggio della Tim con scritto: "se sei cliente Iliad passa a Tim e con 5€ al mese ti diamo 50 Giga e minuti illimitati!"... Ceh.. Ma vaf****lo. Ora la mia domanda è

Ci sono offerte migliori secondo voi? Dovrei passare un'altra volta a Tim e pagare i costi dell'attivazione? Cosa mi consigliate di fare?
 
Ti consiglio prima di tutto di vedere se l'offerta proposta è per sempre o per lo meno per un po di anni.
Poi fatti due calcoli cioè: Quanto hai pagato per l'attivazione della scheda Iliad? Quanto pagherei per quella Tim? In quanto tempo recupererò le spese con quei 2 euro in meno al mese?
Poi c'è un altro fattore Iliad nella tua città e dintorni prende meglio di Tim? A che velocità viaggia internet? Quei 10 gb al mese in più possono fare la differenza?
Rispondi a queste domande e sicuramente troverai la risposta da solo.
Se me l'avessero proposto a me avrei accettato, solo perchè Iliad in alcune zone dove vado non prende.
 
Ho pagato 17€ di attivazione e fa 80 mbs e mi sto trovando bene anche con il fatto che ora posso inviare sms e prima con tim no... Penso di rimanere Iliad comunque..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaisa12
Putroppo le compagnie telefoniche sono decisamente infami. Non fanno nulla finchè non te ne vai.
Il mio storico dei cambi e motivazioni:
- nulla -> Vodafone (primo cellulare quando ero ragazzino)
- Vodafone -> Wind (disservizi sempre più frequenti, zone vuote, non avevo la sim LTE)
- Wind -> Vodafone (dopo un anno Wind ha cominciato ad applicare sempre più costi senza che io chiedessi nulla)
- Vodafone -> Iliad (da offerta iniziale di 9,5€ sono arrivati a 14,5€ di cui un bellissimo 1,29€ al mese di "costi gestione SIM")

Per dove vivo io il servizio Vodafone è migliore ma mi sono rotto di farmi prendere in giro. Mi hanno fatto la controproposta ma non ci penso neanche lontanamente a tornare.
Inoltre:
- Il piano di Iliad è di ampliare la propria copertura per non usare più le reti Wind/Tre
- Ha vinto la gara d'appalto per iniziare ad usare seriamente il 5G
- Dietro ad Iliad c'è Free che in Francia è la top company assieme ad Orange (partner Vodafone) e SFR (partner Tim se non sbaglio). Ha le spalle più che coperte.

E' pur vero che anche Iliad potrebbe fare l'infamata di aumentare i costi, ma se non sbaglio nel contratto c'è scritto che le offerte sono A VITA
 
  • Mi piace
Reazioni: Animenio
Per farti rimodulare l'offerta tra due mesi e pagare 11€? mah.
Ti ricordo inoltre che l'offerta non e' TIM, bensi' Kena Mobile, quindi un sottobrand. Ha una connessione che dire ''di merd*'' e' gentile...
 
Sono sempre stato vodafone ( pagavo circa 30 euro al mese per circa 20gb di internet messaggi e telefonate ), sono passato a tim pagando 10 euro al mese per avere le stesse cose, l'unica differenza tra i due operatori è che ( almeno nelle mie zone, veneto ) vodafone è una spanna avanti per quanto riguarda internet 4g