Tool [Open Source] [Linux] MIKAI v2.0.0-beta.1

ciao io di 32 bit sono solo riuscito ad installare mint gli altri niente non si avviano neanche ma si 64 bit vanno tutti
Io voglio installare solo mikai e lettore cr122 baata
Messaggio unito automaticamente:

Perché facendo con macchina virtuale poi ogni volta chiudo la macchina e spengo il PC quando la riapro devo rifare tutto...invece avendo Ubuntu già installato no
 
succede anche a qualcuso come risolverlo ??
 

Allegati

  • IMG_20230305_133708 (FILEminimizer).jpg
    IMG_20230305_133708 (FILEminimizer).jpg
    739.2 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
sono riuscito a leggere la mia key e ad aggiornare il credit.

Oggi stavo riprovando ma quando lancio mikai mi si ferma lla seguente schermata:


[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> EXIT

>>> Insert your choice (0-2): 0

READERS:
[0] -> acr122_usb:002:004


ho provato a fare reboot di linux ma non cambia nulla.

In pratica il lettore lo vede ma non riesce ad accedervi e quindi ad aprirmi il menù successivo.

C'è un modo per resettare il driver o cose simili?

Grazie a tutti.
 
MIKAI v2.0.0-beta.1 by SEG0C

È possibile scaricare il tool qui: LINK CANALE TELEGRAM

Source disponibile sul sito!

Tools
(Potete aggiungere -v ad ogni comando per vedere cosa sta facendo)

./mikai - Mostra i dettagli della chiavetta
./mikai -u - Aggiorna credito
./mikai-reset - Resetta allo stato di fabbrica (invergina)
./mikai-otp - Scrive FF nei primi 5 blocchi (OTP bits)
./mikai-dump <nomefile> - Crea un dump (Il file può avere l'estensione che preferite)
./mikai-dff <file1> <file2> - Mostra solo le differenze tra due dump
./mikai-dff <file1> <file2> -ac - Mostra le differenze tra due dump evidenzionadole con colori
./mikai-read <file> - Legge dump
./mikai-restore <file> - Ripristina il dump (è consigliato eseguire ./mikai-reset dopo questo)
./mikai-vendor x <file> - Esporta gestore
./mikai-vendor r <file> - Importa gestore
a me non va, ho delle scelte
1678205067253.png


Consigli?
 
su telegram è molto più comodo, posso capire meglio la situazione e è più facile aiutare, che invece scrivere sul forum che al momento guardo 2/3 volte alla settimana al massimo.

Ti consiglio di fare creare una discussione e farti taggare se non vuoi essere bombardato di messaggi.

Per altro i problemi possono essere ricorrenti e risolvendone uno ne risolvi il 90%.
 
Salve a tutti, sono un ingegnere dell'informazione. Come progetto personale voglio iniziare a lavorare ad una versione "deployable" all-in-one avente alla base un Raspberry con una distro qualsiasi, una versione opportunamente modificata di Mikai ed il lettore nfc il tutto inserito in un'apposito case stampato in 3D, che renda immediata l'operazione di lettura/scrittura dei tag a scopo didattico. Il dev originale può contattarmi per alcune domande sul sorgente di Mikai?
 
  • Geniale
Reazioni: Nessuno21
Un paio di osservazioni
1) per quale motivo non pubblicate il source del tool in se?
2) la lib ha una documentazione pessima

Le soluzioni da decent human being sono 2: o pubblicate il l' eseguibile oppure documentate bene e con degli esempi la lib, posso dare una mano se serve, fate un fischio.
Non ha grande senso non fornire l executable, non ho il tempo e le energie per reversarlo e voglio portarlo per macOS (non ho il mio thinkpad al momento), quale e' il senso di tutto cio?
Nobilissima l' idea di separare in una libreria e documentare, ma mancano tanti piccoli step per renderlo usabile da persone che non siano il cuozzo di quartiere che vuole solamente rubarsi i kinder bueno alle macchinette.
Parliamone
 
Per favore qualcuno scrive una bella guida dettagliata per utilizzare MiKAI per caricare le Coges con lettore acr122eu….e che versione di Linux dovrei installare? Pk unbuntu mi dice errore del grab e si blocca tutto 😭
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho seguito la guida e installato tutti i pacchetti, avvio mikai:

buntu@ubuntu:~/Desktop/mikai$ ./mikai.AppImage
#######################
# MIKAI 4.0.1 by Lilz #
#######################

Source code available at https://t.me/mikaidownload. Join https://t.me/mikaiapp group.
This library has been completely rewritten by Lilz.

DONATIONS:
Bitcoin: bc1q6anwfehg99uymlgevh9enes5t674etjm85k8jd
Ethereum: 0x11d7D21B5715fD1AAB005a645614209295CA2fCE
Monero: 44meLyqcheWRUSdxsiXA5b4ZRKidCtangFTS6orM5wBu8SbYYtGhjZDMyEyBS5WT3PKs73V9ZMzCvavN9p8sdzVQJoXx56x

Your support is important!

This program is a completely free proof of concept. If they sold it to you, you were scammed.
I won't take any responsibility for any illegal use of this program.

ITA: Questo programma e' gratis e open source, e lo sara' per sempre. Se te l'hanno venduto, sei stato truffato e ti chiediamo di pretendere un rimborso e segnalare il venditore. Noi, infatti, non guadagniamo niente, e certe persone ci danneggiano, poiche' abbiamo bisogno di donazioni per continuare lo sviluppo. Quindi, per favore, se vuoi farne una, usa i wallet scritti qui sopra. Se vuoi discutere, entra nel nostro gruppo Telegram (https://t.me/mikaiapp).


[MIKAI MENU]
[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> EXIT

>>> Insert your choice (0-2): 0
READERS:
[0] -> acr122_usb:001:005

e si blocca in questo punto

mi potreste aiutare, grazie


RISOLTO: era la posizione della chiavetta errata