Discussione Operazione "Metin2 PServer Transparency": Inforge raccoglie le informazioni sui server in Lista Server Privati Italiani

Vi piace questa aggiunta alla sezione Lista Server Privati Italiani?

  • Si

    Voti: 24 88.9%
  • No

    Voti: 3 11.1%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Salve Inforgiani,

Stiamo lavorando a migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri utenti all'interno della sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani, l'unico punto di riferimento in Italia per i server privati e Metin2.

Abbiamo ascoltato da mesi e mesi le polemiche relative al fatto che non è chiaramente possibile "seguire" la vita dei server privati all'interno del forum, con il tempo è complesso capire chi ha creato cosa e ha organizzato il server, cosa è successo al server nel corso della sua vita (merge con altri server temporanei, restart, data breach, comportamenti scorretti come uso improprio di email, spam su discord, uso di bot su discord etc.)


1    Pertanto cosa vorremmo fare?



Inseriremmo una tabella nel SECONDO post sotto a ogni server tutte le informazioni pubbliche disponibili su quel server, qui un esempio:

Data
Problema
Dettagli
Link al Messaggio
Azione di Moderazione
Moderatore
12/06/2023​
Informazione​
Il server e i suoi autori sono associati ai server: PServer1, PServer2, PServer3.

E agli utenti bannati: Utente1.
-​
-​
Max Fridman​
13/06/2023​
Competizione Scorretta​
Gli utenti di Inforge si sono lamentati di aver ricevuto email moleste per pubblicizzare il server. Questo è stato verificato tramite messaggi nella discussione.
-​
Inforge non è responsabile per le azioni effettuate su piattaforme esterne.
Max Fridman​
14/06/2023​
Informazione​
Questo server è stato unito al server temporaneo: PServerTemporaneo1.
-​
-​
Max Fridman​

Dobbiamo ancora categorizzare bene in macro aree tutte le informazioni che inseriremo sotto "Problema" ma generalmente possono essere divise in:
  • Informazioni (merge del server, precedenti server associati all'account dell'autore della discussione, utenti bannati tra gli autori del server).
  • Comportamenti Scorretti (uso di spam bot, uso di spam mail).
  • Problemi di Sicurezza (data breaches).
Non inseriremo nelle informazioni i Server non direttamente associati agli account dei creatori della discussione.
Né elencheremo i comportamenti scorretti avuti nei server precedenti.

Tuttavia: SE ci saranno delle informazioni PUBBLICHE e VERIFICABILI di collegamenti tra gli autori dei server provvederemo a VERIFICARE queste informazioni e indicarle.

Chi sono gli "autori dei server": GA e GF

Quindi gli Utenti potranno segnalarci eventuali informazioni sui server e se potremo verificarle le inseriremo. Cerchiamo quindi di evitare le situazioni in cui gli autori dei server continuano a cambiare account. E non è possibile tenere traccia dei loro server.


2    Cosa ne pensate?



Sappiamo che l'idea è complessa da attuare, infatti, cercheremo di iterare e ci prenderemo del tempo prima di pubblicare su tutti i server attualmente online queste "riquadri informativi" (che saranno post assegnati a InforgeBOT).

Attualmente questo messaggio è una "BOZZA" definiremo meglio cosa inseriremo in questi "riquadri informativi" PRIMA di procedere alla pubblicazione. Vi prego di leggere prima di commentare.

Speriamo quindi di concludere questo discorso sui "server scam" (che è un termine che io NON CONDIVIDO) e associandoli a un "beneplacito" da parte di Inforge che decide di ignorare per guadagnare. Io non penso che questo cambiamento porterà ad una perdita economica per Inforge. In ogni caso se doveste pensarlo potete tranquillamente sostenere il sito anche migliorando il vostro account con le Personalizzazioni del Profilo, o l'Utente Supporter o l'Account Premium ;)

Resto in attesa di conoscere il vostro parere e feedback
Saluti;
 
Ultima modifica:
Salve Inforgiani,

Stiamo lavorando a migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri utenti all'interno della sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani, l'unico punto di riferimento in Italia per i server privati e Metin2.

Abbiamo ascoltato da mesi e mesi le polemiche relative al fatto che non è chiaramente possibile "seguire" la vita dei server privati all'interno del forum, con il tempo è complesso capire chi ha creato cosa e ha organizzato il server, cosa è successo al server nel corso della sua vita (merge con altri server temporanei, restart, data breach, comportamenti scorretti come uso improprio di email, spam su discord, uso di bot su discord etc.)


1    Pertanto cosa vorremmo fare?



Inseriremmo una tabella nel SECONDO post sotto a ogni server tutte le informazioni pubbliche disponibili su quel server, qui un esempio:

Data
Problema
Dettagli
Link al Messaggio
Azione di Moderazione
Moderatore
12/06/2023​
Informazione​
Il server e i suoi autori sono associati ai server: PServer1, PServer2, PServer3.

E agli utenti bannati: Utente1.
-​
-​
Max Fridman​
13/06/2023​
Competizione Scorretta​
Gli utenti di Inforge si sono lamentati di aver ricevuto email moleste per pubblicizzare il server. Questo è stato verificato tramite messaggi nella discussione.
-​
Inforge non è responsabile per le azioni effettuate su piattaforme esterne.
Max Fridman​
14/06/2023​
Informazione​
Questo server è stato unito al server temporaneo: PServerTemporaneo1.
-​
-​
Max Fridman​

Dobbiamo ancora categorizzare bene in macro aree tutte le informazioni che inseriremo sotto "Problema" ma generalmente possono essere divise in:
  • Informazioni (merge del server, precedenti server associati all'account dell'autore della discussione, utenti bannati tra gli autori del server).
  • Comportamenti Scorretti (uso di spam bot, uso di spam mail).
  • Problemi di Sicurezza (data breaches).
Non inseriremo nelle informazioni i Server non direttamente associati agli account dei creatori della discussione.
Né elencheremo i comportamenti scorretti avuti nei server precedenti.

Tuttavia: SE ci saranno delle informazioni PUBBLICHE e VERIFICABILI di collegamenti tra gli autori dei server provvederemo a VERIFICARE queste informazioni e indicarle.

Chi sono gli "autori dei server": GA e GF

Quindi gli Utenti potranno segnalarci eventuali informazioni sui server e se potremo verificarle le inseriremo. Cerchiamo quindi di evitare le situazioni in cui gli autori dei server continuano a cambiare account. E non è possibile tenere traccia dei loro server.


2    Cosa ne pensate?



Sappiamo che l'idea è complessa da attuare, infatti, cercheremo di iterare e ci prenderemo del tempo prima di pubblicare su tutti i server attualmente online queste "riquadri informativi" (che saranno post assegnati a InforgeBOT).

Attualmente questo messaggio è una "BOZZA" definiremo meglio cosa inseriremo in questi "riquadri informativi" PRIMA di procedere alla pubblicazione. Vi prego di leggere prima di commentare.

Speriamo quindi di concludere questo discorso sui "server scam" (che è un termine che io NON CONDIVIDO) e associandoli a un "beneplacito" da parte di Inforge che decide di ignorare per guadagnare. Io non penso che questo cambiamento porterà ad una perdita economica per Inforge. In ogni caso se doveste pensarlo potete tranquillamente sostenere il sito anche migliorando il vostro account con le Personalizzazioni del Profilo, o l'Utente Supporter o l'Account Premium ;)

Resto in attesa di conoscere il vostro parere e feedback
Saluti;

Secondo me è un idea che vi fa:

1) perdere tempo
2) perdere soldi

Perdere tempo perchè se io sono il creatore di un server privato di metin2 con un account nuovo, e non voglio fare sapere che ci sono io dietro quel progetto, farò di tutto per non farvelo sapere, e sarete letteralmente SOMMERSI di player x che vi dicono è di x anche se quel server non è di x persona (insomma non serve che ve lo spiego io), immagino già le decine di "inseritelo o lascio inforge"

Perdere soldi perchè se Inforge inizia ad effettuare controlli e si viene a sapere che io sono dietro a x server, si sviluppa un passa-parola automatico con il risultato che diventa inutile acquistare rilievo/banner, e che onestamente mi fa girare le scatole perchè mi crea un danno economico, e il danno economico=meno investimento su inforge, e poi non ha senso che vado a comprare "il premium o le varie cose", vale la pena che uso direttamente il mio nome e risparmio 70€

I server scam rappresentano almeno dal mio punto di vista un ottima fonte di guadagno per inforge, ma questi sono affari vostri

Tuttavia, ritengo che questo sondaggio non deve essere fatto agli utenti, è ovvio che la maggioranza vota 'Si', ma la maggioranza non ha le competenze idonee per giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato, il sondaggio andrebbe rivolto ai creatori dei server (ed anche molti creatori non hanno le competenze per farlo e bisognerebbe fare anche la distinzione tra server storici+persone che lavorano in solitaria+gruppo)

Comunque è un argomento delicato, ma dal mio punto di vista come ho detto sopra ha più conseguenze negative

Siamo nel 2023, l'utente si deve dare una svegliata non siete voi a dover fare qualcosa

Comunque non ho capito bene il discorso relative le email
I player ricevono email/spam perchè si registrano con le loro email nei server ufficiali, e i server scam li riutilizzano, non capisco cosa c'entra Inforge, l'utente invece di usare l'email sua utilizza una 10 minute email, oppure attua sistemi per non usare l'email ufficiale, se ne parla da anni di queste cose

Edito

Ho capito adesso la parte relativa le email, non sono d'accordo, siamo in un contesto dove ci sono pochi utenti e bisogna attuare ogni forma di pubblicità possibile ed immaginabile, se inforge mi etichetta il server come "scorretto" l'utente mi chiude il post ed onestamente non faccio più nemmeno la discussione su inforge
L'ho detto anche in altre discussioni, inforge è il metodo migliore in Italia per pubblicizzare un server privato di metin2, ma non è l'unico e negli ultimi tempi l'utenza proveniente da inforge è diminuita notevolmente
Non lo dico perchè mi sono alzato cosi oggi, ma semplicemente perchè quando l'utente si registra verifico da dove viene
 
Chi può essere contrario a sapere/far sapere, chi c'è dietro ad un progetto?? Ah giusto... tutti quelli che aprono progetti con account nuovi creati il giorno prima.

immagino già le decine di "inseritelo o lascio inforge"
Eh che siamo bimbi delle elementari?:wtf: seppur Inforge non sia così grande (se messo a confronto con altre community di metin) fa comunque la sua parte nel pubblicizzare un progetto soprattutto se un progetto italiano.
Se queste persone che non vogliono metterci la faccia e preferiscono non fare pubblicità sono scelte di marketing loro no?

Non trovo nulla di sbagliato nel sapere se un utente che apre un progetto ha già dei fallimenti alle spalle, alla fine dai fallimenti si può capire dove si sbaglia e migliorare no?
 
Ultima modifica:
Perdere tempo perchè se io sono il creatore di un server privato di metin2 con un account nuovo, e non voglio fare sapere che ci sono io dietro quel progetto, farò di tutto per non farvelo sapere, e sarete letteralmente SOMMERSI di player x che vi dicono è di x anche se quel server non è di x persona (insomma non serve che ve lo spiego io).

Questo è da valutare. Abbiamo un supporto ticket, abbiamo lo staff, i server non sono così tanti. Se l'account è "nuovo" non ci saranno server associati ad esso fintantoché questa affermazione non viene smentita da fatti.

Ci limiteremo ad annotare ciò che è di pubblico dominio e rispecchi i seguenti parametri:
  • che la notizia pubblicata sia vera ("verità del fatto esposto").
  • che esista un interesse pubblico alla conoscenza dei fatti riferiti in relazione alla loro attualità ed utilità sociale ("rispondenza ad un interesse sociale all'informazione", ovvero requisito della pertinenza).
  • che l'informazione venga mantenuta nei giusti limiti della più serena obbiettività ("rispetto della riservatezza ed onorabilità altrui", ovvero "correttezza formale della notizia o della critica").

immagino già le decine di "inseritelo o lascio inforge"

Inforge è un "villaggio", se una persona decide di andarsene lo fa per mancanza di fiducia, perché è insoddisfatta etc etc. se lo fa per "ricatto" chi siamo noi per intervenire. Non inseriremo cose che non possiamo verificare. Perché non sarebbe corretto.

Perdere soldi perchè se Inforge inizia ad effettuare controlli e si viene a sapere che io sono dietro a x server, si sviluppa un passa-parola automatico con il risultato che diventa inutile acquistare rilievo/banner, e che onestamente mi fa girare le scatole perchè mi crea un danno economico, e il danno economico=meno investimento su inforge, e poi non ha senso che vado a comprare "il premium o le varie cose", vale la pena che uso direttamente il mio nome e risparmio 70€

A noi andrebbe bene in realtà. Perché appunto coltiveremmo il "villaggio" tutti insieme. Io penso che riportare un po' di fiducia farebbe bene a tutti. Un po' come quando si chiese di riaprire le discussioni non mi pare che la cosa andò male. Se poi sarà ritenuto inutile sponsorizzarsi su Inforge pazienza, io penso che non sarà così.

I server scam rappresentano almeno dal mio punto di vista un ottima fonte di guadagno per inforge, ma questi sono affari vostri

Per essere affari nostri è una cosa che hai tirato in ballo più spesso del dovuto. Poi non capisco da un lato chiedi il rigore morale e esprimi una superiorità effettiva nei confronti degli altri. Dall'altro lato invece quando c'è una possibilità di dimostrarla fattualmente è un problema? Non capisco in che modo questa cosa danneggerebbe i progetti "seri" come il tuo.

il sondaggio andrebbe rivolto ai creatori dei server

Che sono solo una piccolissima parte del villaggio e senza il resto del gruppo non potrebbero fare nulla. Quindi è giusto discuterne con tutti.

Siamo nel 2023, l'utente si deve dare una svegliata non siete voi a dover fare qualcosa

Ma noi lo facciamo per una questione di integrità della piattaforma. E per premiare chi fa bene e prende spesso calci immeritatamente. Per altro la fiducia riporta altra fiducia.

Ho capito adesso la parte relativa le email, non sono d'accordo, siamo in un contesto dove ci sono pochi utenti e bisogna attuare ogni forma di pubblicità possibile ed immaginabile, se inforge mi etichetta il server come "scorretto" l'utente mi chiude il post ed onestamente non faccio più nemmeno la discussione su inforge

La parte relativa alle email è semplice, se io mi registro su un tuo vecchio server e tu riusi la mia mail è uso improprio dei miei dati personali. Per altro, i server dovrebbero dotarsi, quanto meno, di una banale privacy policy, infine se vengono usate mail presenti su altri server potrebbe essere avvenuto un data breach oppure c'è un collegamento tra due progetti (che diverrebbe quindi un fatto pubblico).

Non è un "server scorretto" ma usare Bot per spammarsi su Discord, o Bot in Game, o usare email prese da precedenti progetti è una pratica scorretta.

L'ho detto anche in altre discussioni, inforge è il metodo migliore in Italia per pubblicizzare un server privato di metin2, ma non è l'unico e negli ultimi tempi l'utenza proveniente da inforge è diminuita notevolmente

Ne prendiamo atto, non sono dati che rispecchiano quelli che noi abbiamo a disposizione, attualmente in Italia siamo un unicum e all'estero stiamo diventando il primo forum internazionale oltre le toplist :)
 
Ultima modifica:
Chi può essere contrario a sapere/far sapere, chi c'è dietro ad un progetto?? Ah giusto... tutti quelli che aprono progetti con account nuovi creati il giorno prima.


Eh che siamo bimbi delle elementari?:wtf: seppur Inforge non sia così grande (se messo a confronto con altre community di metin) fa comunque la sua parte nel pubblicizzare un progetto soprattutto se un progetto italiano.
Se queste persone che non vogliono metterci la faccia e preferiscono non fare pubblicità sono scelte di marketing loro no?

Non trovo nulla di sbagliato nel sapere se un utente che apre un progetto ha già dei fallimenti alle spalle, alla fine dai fallimenti si può capire dove si sbaglia e migliorare no?

Insomma, la tua è una visione da staffer già ben delineata/maturi


La community di metin2 è formata per una grossa parte da giocatori immaturi, non tutti sviluppano pensieri produttivi e non tutti sono in grado di pensare a potenziali miglioramenti
Per quanto riguarda il nome dietro un progetto, ad esempio se noi dovessimo tornare indietro, non credo che comunicheremmo chi è presente dietro il progetto, le persone sono ostili quando sanno che quel progetto è di x persona in cui hanno già giocato in passato, però se non sanno che quella persona è dietro quel progetto lo scaricano/giocano e shoppano

La scelta di un progetto si dovrebbe basare su altri criteri e non sulla base di errori pregressi

Messaggio unito automaticamente:

Questo è da valutare. Abbiamo un supporto ticket, abbiamo lo staff, i server non sono così tanti. Se l'account è "nuovo" non ci saranno server associati ad esso fintantoché questa affermazione non viene smentita da fatti.

Ci limiteremo ad annotare ciò che è di pubblico dominio e rispecchi i seguenti parametri:
  • che la notizia pubblicata sia vera ("verità del fatto esposto").
  • che esista un interesse pubblico alla conoscenza dei fatti riferiti in relazione alla loro attualità ed utilità sociale ("rispondenza ad un interesse sociale all'informazione", ovvero requisito della pertinenza).
  • che l'informazione venga mantenuta nei giusti limiti della più serena obbiettività ("rispetto della riservatezza ed onorabilità altrui", ovvero "correttezza formale della notizia o della critica").



Inforge è un "villaggio", se una persona decide di andarsene lo fa per mancanza di fiducia, perché è insoddisfatta etc etc. se lo fa per "ricatto" chi siamo noi per intervenire. Non inseriremo cose che non possiamo verificare. Perché non sarebbe corretto.



A noi andrebbe bene in realtà. Perché appunto coltiveremmo il "villaggio" tutti insieme. Io penso che riportare un po' di fiducia farebbe bene a tutti. Un po' come quando si chiese di riaprire le discussioni non mi pare che la cosa andò male. Se poi sarà ritenuto inutile sponsorizzarsi su Inforge pazienza, io penso che non sarà così.



Per essere affari nostri è una cosa che hai tirato in ballo più spesso del dovuto. Poi non capisco da un lato chiedi il rigore morale e esprimi una superiorità effettiva nei confronti degli altri. Dall'altro lato invece quando c'è una possibilità di dimostrarla fattualmente è un problema? Non capisco in che modo questa cosa danneggerebbe i progetti "seri" come il tuo.



Che sono solo una piccolissima parte del villaggio e senza il resto del gruppo non potrebbero fare nulla. Quindi è giusto discuterne con tutti.



Ma noi lo facciamo per una questione di integrità della piattaforma. E per premiare chi fa bene e prende spesso calci immeritatamente. Per altro la fiducia riporta altra fiducia.



La parte relativa alle email è semplice, se io mi registro su un tuo vecchio server e tu riusi la mia mail è uso improprio dei miei dati personali. Per altro, i server dovrebbero dotarsi, quanto meno, di una banale privacy policy, infine se vengono usate mail presenti su altri server potrebbe essere avvenuto un data breach oppure c'è un collegamento tra due progetti (che diverrebbe quindi un fatto pubblico).

Non è un "server scorretto" ma usare Bot per spammarsi su Discord, o Bot in Game, o usare email prese da precedenti progetti è una pratica scorretta.



Ne prendiamo atto, non sono dati che rispecchiano quelli che noi abbiamo a disposizione, attualmente in Italia siamo un unicum e all'estero stiamo diventando il primo forum internazionale oltre le toplist :)

Per la prima parte, è vero che i server non sono molti, ma se 25 persone/server iniziano a dirvi è di tizio, e poi tizio non c'entra niente, e voi non fate niente perchè non avete prove sufficienti, la colpa sarà vostra e gli utenti se la prenderanno con voi (poi questa è la mia idea di funzionamento dell'area metin2)
Basta pensare a quelle 8-10 persone che si lamentavano delle vendite di files(a prescindere dal corretto o sbagliato), e che li ha anche portati ad allontanarsi da inforge (pensa se questo accade con gli utenti)

Comunque non è che questa scelta danneggia il mio server, ma piuttosto sono abbastanza convinto che porta gli utenti ad allontanarsi da inforge e non vedo il motivo di correre questo rischio, il motivo è detto sopra: "utente segnala, voi non avete prove sufficienti, non fate niente, utente si incazza e si allontana da inforge a fronte di ulteriori piattaforme quali ds ecc anche non gestite da inforge"

Comunque i creatori sono sempre gli stessi, pensa mettere una lista dei server aperti da bosco nei suoi nuovi server, oppure una lista aperti da mirro, oppure una lista dei server di trevar, oppure anche i miei stessi server sotto la lista di Radhan (non cito tutti perchè volevo semplicemente esprimere il commento), porteresti semplicemente ad aprire la discussione verso "Bamboo"
Ma non serve che questo lo scrivo io, tu stesso avevi fatto un commento un paio di settimane fa del perchè non ci fossero nuove persone dietro questo settore

Quando si chiese di riaprire le discussioni, ERA totalmente un altro contesto, l'unico contro era il flame(e tra l'altro è presente anche oggi ed è il motivo per il quale le discussioni sono animatelle), erano presenti quasi unicamente i pro
Se i player non possono commentare non usano inforge, se possono commentare lo usano, non è che ci sia molto da dire a riguardo

In ogni caso non voglio fare ulteriore polemica, ho espresso la mia opinione, dal mio punto di vista il sondaggio è superfluo, è palese che l'utente vota 'SI' ma secondo me non state valutando realmente le conseguenze e state facendo un sondaggio dove il risultato è già scontato
 
  • Incredibile
Reazioni: -Anbu-
Iniziativa buona, che secondo me andava applicata già da prima.
Questi server scam hanno contribuito al declino della scena dei retro, come ho già ampiamente spiegato in una vecchia guida:
https://www.inforge.net/forum/threa...11444/#5226300-4-Le-ripercussioni-nella-scena
Ho letto di qualcuno che ha sconsigliato di applicare tale misura, perché porterebbe al declino economico della piattaforma.
Non sono d’accordo, le persone non sono stupide, sono sicuro che sarebbero più felici di contribuire in una piattaforma che tuteli l’etica del rispetto, piuttosto che l’indifferenza verso il fenomeno di cui stiamo discutendo.
Per concludere, è lodevole l’interesse del team in particolar modo di Max, nel voler piazzare una toppa a tale fenomeno, spero solo che non sia troppo tardi.
 
Questo gioco in Italia morirà nel giro di qualche anno, vi ricordo che chi ci gioca non son persone nuove ma sempre le stesse di quasi 15 anni fa ormai. Considerata la qualità proposta da molti buffoni che aprono server in Italia se aprissero un server internazionale sarebbero loro e il fabbro allo start. Probabilmente non gli verrebbe neanche approvata la presentazione manco se pagassero per la qualità imbarazzante che propongono, questa è la triste verità signori, le persone che hanno un progetto stabile si contano sulle dita di una mano o che hanno proposto varie volte server mettendoci sempre la faccia. Qui periodicamente ci si fa il premium e si riapre lo stesso server mettendo un system alla volta preso dal primo sito turco che passa o cambiando i set, ma neanche perché generalmente son indistinguibili se non per i nomi sti server, la community italiana è minuscola rispetto alle altre se Inforge continuerà a permettere di postare ste porcherie perché son porcherie e non esiste un altro termine ben venga tanto ripeto non manca molto alla totale morte di sto gioco in Italia, però a me essendo un player occasionalissimo mi piacerebbe entrare su Inforge e vedere proposti progetti realmente validi da persone che si presentano, espongono il progetto e ci fanno attendere perché magari ne vale la pena. Basta con la solita fuffa dello staff che ha maturato una grande esperienza nel campo di metin2 tale da permettergli di aprire un progetto che è rinato dalle ceneri di San Pietro e blablabla, con account bronzo premium che chiuderà dopo un mese/tre perchè comunque ha pagato tre mesi giusti giusti prima di startare quindi se gli ultimi 2 ci sono 6 persone che hanno shoppato non fa niente. Dignità 😁
Altrimenti che tutti le parti si godano le misere mazzette in cambio di che poi? il nulla...Perché di sta roba ad oggi non resta niente generando solo malcontento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Questo gioco in Italia morirà nel giro di qualche anno, vi ricordo che chi ci gioca non son persone nuove ma sempre le stesse di quasi 15 anni fa ormai. Considerata la qualità proposta da molti buffoni che aprono server in Italia se aprissero un server internazionale sarebbero loro e il fabbro allo start. Probabilmente non gli verrebbe neanche approvata la presentazione manco se pagassero per la qualità imbarazzante che propongono, questa è la triste verità signori, le persone che hanno un progetto stabile si contano sulle dita di una mano o che hanno proposto varie volte server mettendoci sempre la faccia. Qui periodicamente ci si fa il premium e si riapre lo stesso server mettendo un system alla volta preso dal primo sito turco che passa o cambiando i set, ma neanche perché generalmente son indistinguibili se non per i nomi sti server, la community italiana è minuscola rispetto alle altre se Inforge continuerà a permettere di postare ste porcherie perché son porcherie e non esiste un altro termine ben venga tanto ripeto non manca molto alla totale morte di sto gioco in Italia, però a me essendo un player occasionalissimo mi piacerebbe entrare su Inforge e vedere proposti progetti realmente validi da persone che si presentano, espongono il progetto e ci fanno attendere perché magari ne vale la pena. Basta con la solita fuffa dello staff che ha maturato una grande esperienza nel campo di metin2 tale da permettergli di aprire un progetto che è rinato dalle ceneri di San Pietro e blablabla, con account bronzo premium che chiuderà dopo un mese/tre perchè comunque ha pagato tre mesi giusti giusti prima di startare quindi se gli ultimi 2 ci sono 6 persone che hanno shoppato non fa niente. Dignità 😁
Altrimenti che tutti le parti si godano le misere mazzette in cambio di che poi? il nulla...Perché di sta roba ad oggi non resta niente generando solo malcontento.
So 10 anni però che si dice "morirà fra qualche anno in Italia".
 
So 10 anni però che si dice "morirà fra qualche anno in Italia".
A prescindere dal fatto che questa frase viene detta spesso da tempo, -Anbu- ha detto una cosa molto chiara e di impatto che rispecchia totalmente questa situazione
E dovete leggere con attenzione quello che ha detto, perchè la nostra community, in merito alle altre parlando di questo gioco, è un circo, ma quel circo da quattro spiccioli

Ed il bello, è che tutto ciò è stato permesso da qualcuno, che da poco si è svegliato dal mondo incantato, riscontrando qualche sorta di ''anomalia'', ma è normale.
Perchè, da come ha detto Anbu, ciò in altri forum di altre community (straniere), non sarebbe stato permesso
Però fa nulla, ragazzi. Ora che questo topic è stato aperto, forse gli antichi leggendari eroi del ''panorama italiano Metin2'', dovranno imparare a guadagnarsi i soldi con un po' di fatica
 
ma è normale.
Perchè, da come ha detto Anbu, ciò in altri forum di altre community (straniere)

È un'affermazione falsa. Nessun forum o lista server controlla la qualità dei server pubblicati sulla loro piattaforma.

Io lo so, perché ho personalmente parlato con chi gestisce i siti. Voi ci avete parlato?
 
È un'affermazione falsa. Nessun forum o lista server controlla la qualità dei server pubblicati sulla loro piattaforma.

Io lo so, perché ho personalmente parlato con chi gestisce i siti. Voi ci avete parlato?
Ah, quindi alle affermazioni false degli utenti, ti prendi la briga di rispondere dando la versione valida, ma alle affermazioni vere che richiedono risposte più ampie ed argomentative, non ti va proprio di rispondere, vero?

Come ha fatto Asbel, di fronte ad una risposta di un utente che racchiude al 95% cose effettivamente vere e giuste (non dal punto di vista soggettivo), lui ha ignorato totalmente il focus del discorso dando priorità all'unica informazione non vera

Mi sembra una cosa assai comune questa cosa
 
Ultima modifica:
È un'affermazione falsa. Nessun forum o lista server controlla la qualità dei server pubblicati sulla loro piattaforma.

Io lo so, perché ho personalmente parlato con chi gestisce i siti. Voi ci avete parlato?
Caro Max che tu ci abbia parlato o meno è irrilevante dato che questi siti utilizzano un metodo totalmente diverso e mirato per indicare al lettore la qualità del server, qui invece basta avere il premium e postare immondizia e puoi "capire" la tipologia e la situazione del server solamente leggendo le varie opinioni che hanno gli utenti e di opinioni c'è ne sono poche tra account appena fatti, gente che viene censurata perché dice la verità su alcune persone che continuano a fare porcherie, gente che ha vecchi rancori alimentando questo circolo vizioso squallido e inutile per chi cerca un server su cui giocare, parliamo di community enormi, server internazionali e non c'è minimamente paragone con la nostra community. Ci tengo anche a ribadire che questo gioco che lo vogliate o meno in Italia non conta niente quando si stuferanno gli ultimi approfittatori di aprire server bidone toccherete il fondo, un'utenza sempre in calo, scontenta e che non viene rinnovata perché siamo gli stessi da sempre, quanto durerà?
 
  • Mi piace
Reazioni: UwUXD
questi siti utilizzano un metodo totalmente diverso e mirato per indicare al lettore la qualità del server

Quale?

qui invece basta avere il premium e postare immondizia e puoi "capire" la tipologia e la situazione del server solamente leggendo le varie opinioni che hanno gli utenti

Come tutti i siti di recensioni?

e di opinioni c'è ne sono poche tra account appena fatti,

La maggior parte della gente non commenta. Così come la maggior parte delle persone che comprano su Amazon non lasciano una recensione.

gente che viene censurata perché dice la verità su alcune persone che continuano a fare porcherie, gente che ha vecchi rancori alimentando questo circolo vizioso squallido e inutile per chi cerca un server su cui giocare

Censurata? Cancelliamo pochissimi commenti, che sfociano spesso in offese e attacchi personali più che in critiche reali sull'operato delle persone.

Poi il discorso dei "rancori" lascia il tempo che trova, se un progetto è valido le persone lo proveranno comunque.

parliamo di community enormi, server internazionali e non c'è minimamente paragone con la nostra community.

Community più grandi si, ma l'offerta è mille volte più grande. Quindi il risultato è lo stesso in termini di commenti per capita. Una persona non può giocare 1000 server. Una persona ne può giocare 4.

Ci tengo anche a ribadire che questo gioco che lo vogliate o meno in Italia non conta niente quando si stuferanno gli ultimi approfittatori di aprire server bidone toccherete il fondo, un'utenza sempre in calo, scontenta e che non viene rinnovata perché siamo gli stessi da sempre, quanto durerà?

Ok...e quindi? Cioè Inforge non apre server. Se dovessero venire meno i server di Metin2, pazienza. È un mercato in continua evoluzione, se non ci sarà più si cercherà qualcos'altro. Si cerca di fare quel che si può.

L'utenza di Metin quella è non può accrescersi perché è un insieme di nostalgici. Un giocatore di 14 anni non viene a giocare a Metin2. Ma è così ovunque in ogni paese, solo che sono molti di più per ora.
 
Risposte a senso unico e paragoni futili Max, nominare siti che si occupano esclusivamente di server di Metin2 a livello internazionale parlando di come gestiscono la situazione non ha senso, ma comunque hanno una classifica e un sistema di votazione che qui non abbiamo tanto per cominciare, evitando di perdere tempo spulciando commenti e diatribe inutili tra staffer su chi ha il contatore più truccato e ok abbiamo il server dell'anno ma lascia il tempo che trova ed è molto più sensato considerata la scarsa quantità di server in Italia, spesso apri e chiudi a (tempo zero) stiamo parlando di Inforge e di quello che non va qui, la discussione è nata per questo, no? Fortunatamente non si parla solo di Metin2 su Inforge. Ma che senso ha che mi rispondi che come come tutti i siti di recensioni basta avere il premium per pubblicare la propria truffa? perché quello sono e quello rimangono, parere personale. Mi Sembra anche di aver capito che questa sezione rappresenta una bella fetta del profitto di Inforge, chiaro che non aprite voi i server ma li sponsorizzate no? Capisci anche che è squallido e che è principalmente questo che la gente non vuole? Se deve essere cosi ci deve essere trasparenza totale, è una community miserabile in termine di numeri e non solo quelli, inutile prendersi in giro.
Ok...e quindi? Cioè Inforge non apre server. Se dovessero venire meno i server di Metin2, pazienza. È un mercato in continua evoluzione, se non ci sarà più si cercherà qualcos'altro. Si cerca di fare quel che si può
Per la community di metin2 (Italiana) si può fare ben poco, ma almeno cerchiamo di farlo bene rispettando i pochi player che son rimasti. Buon proseguimento a tutti sotto questa magnifica discussione che porterà concretezza.
 
Ultima modifica:
Cioè Inforge non apre server. Se dovessero venire meno i server di Metin2, pazienza. È un mercato in continua evoluzione, se non ci sarà più si cercherà qualcos'altro. Si cerca di fare quel che si può.

L'utenza di Metin quella è non può accrescersi perché è un insieme di nostalgici. Un giocatore di 14 anni non viene a giocare a Metin2. Ma è così ovunque in ogni paese, solo che sono molti di più per ora.

Io penso che conoscendo come funziona il settore metin2, quello che succede è che si creano dinamiche alternative ad Inforge

Gli utenti di Metin2 sono pochi, e proprio perchè sono pochi cerchi di raggiungerli come meglio puoi (email,sms, ig ecc, noi siamo i primi)
Dal momento in cui inforge ti categorizza come "scorretto" e sconsiglia di entrare nel "server" perchè vengono utilizzate strategie scorrette, oppure non effettua i dovuti controlli su di chi è x server, va a finire che si spostano tutti altrove (un conto è una cosa piccola di 2-3 dev un conto è una cosa che coinvolge l'utenza), in teoria si spostano comunque nei server storici dal momento in cui si fa una lista dei server aperti da x persona (e ne abbiamo tutti un bel pò)

Io avrei pensato piuttosto a qualcosa che incentivi l'utente a provare i server progettati per più tempo/e meglio
Esempi pensati su due piedi:

  • targhetta per server progettati per 3 mesi+
  • lo staff ha postato oltre 50 contenuti
  • i membri dello staff del server sono tutti su inforge
  • il server ha fatto un alpha test dalla durata di x giorni
  • il server ha fatto una beta test dalla durata di x giorni
  • il server ha fatto un ulteriore beta test dalla durata di x giorni
  • il server ha avuto problemi grossi allo start (bug,ritardi ecc)
  • il server fa eventi periodici (il server ha un calendario eventi)
  • il server ha un canale discord con chat usufruibili (dato che molti ultimamente li tolgono)
  • il server ha il counter del sito modificato
  • il server è alla sua prima apertura (esempio reset ecc)
  • il server offre incentivi per i nuovi giocatori (esempio bonus x)
  • il server è aperto da [numero di giorni dalla data di creazione della discussione]
Cose di questo tipo che mi vengono in mente su due piedi ma decisamente migliori di dire "è di tizio" e far spostare tutti nei server storici
 
Io penso che conoscendo come funziona il settore metin2, quello che succede è che si creano dinamiche alternative ad Inforge, come alla fine era già successo

Ma quali dinamiche alternative, che alla fine se non sei qui su Inforge, non esisti praticamente per il 90% degli utenti.

Finiamola con questa storia, delle "dinamiche alternative", chiunque abbia provato non ha fatto granché. A questo punto se non sei in grado di rimanere nella lista server vuol dire che il tuo server non se lo merita (e ti escludi da solo, mica te lo dice qualcun'altro) rendendola di fatto qualcosa di esclusivo, quindi se conosco Inforge vado a controllare se ci sei, se non ci sei non ci entro nemmeno.

Da quando esiste Metin2 in Italia esiste la Lista Server. Mentre un canalino Telegram o un Discord oggi ci sono e domani sono morti e sepolti.

Stiamo parlando di una magnitudine completamente diversa in termini di numeri, di reputazione e di gestione.

va a finire che si spostano tutti altrove (un conto è una cosa piccola di 2-3 dev un conto è una cosa che coinvolge l'utenza

Mi sfugge perché dovrebbero spostarsi altrove gli utenti se vengono prese delle scelte per migliorare il dialogo, il confronto e tutelare gli utenti stessi.

Io avrei pensato piuttosto a qualcosa che incentivi l'utente a provare i server progettati per più tempo/e meglio

In teoria, ma anche in pratica, è un modo per costruirsi una reputazione decente. Dovrebbe essere vista come un'occasione non un problema. Anche perché non si demonizzano le riaperture, i restart e così via, è una mera informazione che viene data.

Dal momento in cui inforge ti categorizza come "scorretto" e sconsiglia di entrare nel "server" perchè vengono utilizzate strategie scorrette

È contro la legge utilizzare i dati delle persone senza il loro consenso, dotatevi di Privacy Policy e Termini d'Uso (fate spuntare la casella alla registrazione) e dovete dichiarare di essere sempre voi che effettuate il trattamento dei dati personali. Così automaticamente anche cambiando server potrete usare le email (e deve essere concesso di essere rimossi dalla lista delle email a chi non lo desidera) come da legge, riportando ovviamente sempre nei nuovi server che siete voi che effettuate il trattamento per inviare soft-spam.

Inforge rischia di diventare un honeypot per email spam se non lo considerassimo un comportamento scorretto. E non gradito da molti utenti. E ci hanno segnalato la cosa più volte. Non è che lo dico io che sia una pratica scorretta lo dice la legge.
 
Solitamente, non faccio liste, ma dopo aver scritto il messaggio volevo picchiarmi da solo poiché non avrei avuto nemmeno io la voglia di leggerlo, quindi ho incapsulato ciò che volevo dire in qualche simil-paragrafo.​
  • Cosa ne penso di Inforge (settore pservers)

    Inforge è una piattaforma comodissima per noi creators, noi Italiani siamo "graziati" sotto certi punti di vista; Le sponsorizzazioni all'estero funzionano in modo completamente diverso, ci sono tanti forum, tanti discord, tanti youtubers, tanti gruppi telegram, tante pagine instagram, sms, etc.

    In Italia, paradossalmente, puoi fare 250 - 300 on simultanei (somma massima auspicata da un server definibile pieno) solamente postando su Inforge, comprando il post in alto ed un banner.
  • Cosa ne penso di questa discussione

    Tutta l'utenza Italiana è incanalata in questo forum. Questa come dicevo poc'anzi è una cosa ottima, ma anche deleteria dato i bassi costi per il succoso risultato.

    I giocatori non ricevono abbastanza informazioni per poter distinguere il buono dal marcio, a mio avviso fornire questo tipo di informazioni gioverebbe unicamente alla community ed alla reputazione dei server Italiani.
  • Questa scelta va contro i "serben scamme"?

    Nessuno è uno scammer per quanto riguarda i pservers dal mio punto di vista, o meglio, nessuno ci è nato scammer.
    Ognuno di noi avrebbe voluto portare avanti il suo primo progetto per anni, senza la necessità di svilupparne altri.

    Perché vi spoilero una cosa: Al contrario di ciò che si pensa, ai creators non piace dover sviluppare un nuovo progetto ogni 2 mesi.

    Modifiche del genere se ponderate, possono aiutare a ricostruire una community decente sulle macerie attuali, personalmente eiaculo all'idea di poter continuare a gestire una community senza dover rushare 3 settimane di fila ogni 2 mesi per "bumpare" il mio progetto o doverne fare un altro.
  • Pro e contro? più pro che contro.

    Il problema poterebbe essere che questi tipi di scelte sono molto rischiose per la piattaforma, che potrebbe perdere creators.

    Tuttavia, sottolineo che non è questo il caso. Inforge può semplicemente permetterselo, per i motivi sopracitati (unico in Italia) non deve affrontare alcuna concorrenza, quindi può permettersi di spingere la mano e favorire la qualità senza effetti collaterali negativi (es: perdita di creators)​
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Husse e Murai
Ultima modifica:
Ma quali dinamiche alternative, che alla fine se non sei qui su Inforge, non esisti praticamente per il 90% degli utenti.

Finiamola con questa storia, delle "dinamiche alternative", chiunque abbia provato non ha fatto granché. A questo punto se non sei in grado di rimanere nella lista server vuol dire che il tuo server non se lo merita (e ti escludi da solo, mica te lo dice qualcun'altro) rendendola di fatto qualcosa di esclusivo, quindi se conosco Inforge vado a controllare se ci sei, se non ci sei non ci entro nemmeno.

Da quando esiste Metin2 in Italia esiste la Lista Server. Mentre un canalino Telegram o un Discord oggi ci sono e domani sono morti e sepolti.

Stiamo parlando di una magnitudine completamente diversa in termini di numeri, di reputazione e di gestione.



Mi sfugge perché dovrebbero spostarsi altrove gli utenti se vengono prese delle scelte per migliorare il dialogo, il confronto e tutelare gli utenti stessi.



In teoria, ma anche in pratica, è un modo per costruirsi una reputazione decente. Dovrebbe essere vista come un'occasione non un problema. Anche perché non si demonizzano le riaperture, i restart e così via, è una mera informazione che viene data.



È contro la legge utilizzare i dati delle persone senza il loro consenso, dotatevi di Privacy Policy e Termini d'Uso (fate spuntare la casella alla registrazione) e dovete dichiarare di essere sempre voi che effettuate il trattamento dei dati personali. Così automaticamente anche cambiando server potrete usare le email (e deve essere concesso di essere rimossi dalla lista delle email a chi non lo desidera) come da legge, riportando ovviamente sempre nei nuovi server che siete voi che effettuate il trattamento per inviare soft-spam.

Inforge rischia di diventare un honeypot per email spam se non lo considerassimo un comportamento scorretto. E non gradito da molti utenti. E ci hanno segnalato la cosa più volte. Non è che lo dico io che sia una pratica scorretta lo dice la legge.

Inforge porta massimo 45-50 utenti/server, di questi 45-50 utenti molti usano il doppio account, e si arrivano a 120-130 utenti totali nel server (se consideriamo only inforge)
Parliamo di 45-50 persone, non 400-500

La differenza è che questi 45-50 utenti che porta Inforge, entrano istantaneamente per motivi che non elenco(es: competizione), e di questi 45-50 utenti forse 5-6 sono shopper, e non tutti sono big-shopper, ma per come entrano, escono anche abbastanza velocemente per il primo server che apre

45-50 utenti, che lasciano nel giro di 1 mese, capisci che non mi mandano avanti il server ulteriormente

Come faccio ad avere altri utenti?
Pago la pubblicità su ig/google, faccio 1 mese di hype, ed arrivo a risultati superiori, rispetto aprire "istantaneamente"

Noi ad esempio seguiamo gli utenti che seguono altre pagine IG di altri server (pubblicità free e sicura, e becchiamo minimo 15 utenti)
Poi sul fatto di utilizzare email/sms nulla da dire sul fatto che sia illegale se non fatto "correttamente", ma rimane il fatto che rimane una fonte per cercare di aumentare l'utenza sul proprio privato dal punto di vista "italiano" (anche aprire un privato alla base è illegale, ed anche aprire senza pagare le tasse è illegale, potremmo parlare pure di questo eh)

Tutto questo è per dirti che prima di tutto Inforge non porta il 90% degli utenti (l'ho detto già prima, nel corso degli anni il numero è diminuito e non va bene pubblicizzare solo con inforge), ma sono cifre decisamente minori
Poi per quanto riguarda dinamiche alternative, va bene che ci sono gruppi discord, telegram "minori", ma sono sempre fonte di utenza sicuri, poi ne muore uno e ne apre un altro, ma gli utenti si conoscono e tra di loro si diffonde prima la voce

Anche l'utente che giocava 15 anni fa non è detto che si visiti giornalmente inforge o che quando cerca un privato guarda inforge (ammenochè non ha proprio questo desiderio), in genere becchiamo l'utente di 15 anni fa perchè pubblicizziamo su ig e lo convinciamo a far entrare puntando su qualcosa tipo i "ricordi" (poi magari cerca offerte alternative, scrive su google privati italiani di metin2, e trova la sezione di inforge, ma è diverso da inforge ti porta l'utente di 15 anni fa)
Solo di questa categoria periodicamente ne prendiamo altri 15-20 da sommare ai 15-20 ottenuti tramite Instagram

Gli utenti comunque l'ho detto sopra, si spostano dal momento in cui non vedono che le segnalazioni fatte non vengono applicate (e mi hai risposto dicendomi perchè dovremmo fare qualcosa che non è, ed io ho scritto che le persone che giocano a metin2 sono immature per la maggior parte) o anche ammesso che l'idea sia funzionale, e smettono di giocare nei server scam vanno nei server storici e poi non hanno più motivo di continuare a guardare inforge

Chiudo scrivendo reputazione decente non esiste in questo settore (non serve nemmeno argomentare)


Comunque non voglio essere quello che fa polemica eccessiva(sto scrivendo troppo), l'ho detto sopra non mi cambia la vita se lo fate ma preferirei avere un punto di riferimento, però questa cosa "Inforge" porta il 90% di utenti fidati è sbagliata
Messaggio unito automaticamente:

Solitamente, non faccio liste, ma dopo aver scritto il messaggio volevo picchiarmi da solo poiché non avrei avuto nemmeno io la voglia di leggerlo, quindi ho incapsulato ciò che volevo dire in qualche simil-paragrafo.​
  • Cosa ne penso di Inforge (settore pservers)

    Inforge è una piattaforma comodissima per noi creators, noi Italiani siamo "graziati" sotto certi punti di vista; Le sponsorizzazioni all'estero funzionano in modo completamente diverso, ci sono tanti forum, tanti discord, tanti youtubers, tanti gruppi telegram, tante pagine instagram, sms, etc.

    In Italia, paradossalmente, puoi fare 250 - 300 on simultanei (somma massima auspicata da un server definibile pieno) solamente postando su Inforge, comprando il post in alto ed un banner.​
  • Cosa ne penso di questa discussione

    Tutta l'utenza Italiana è incanalata in questo forum. Questa come dicevo poc'anzi è una cosa ottima, ma anche deleteria dato i bassi costi per il succoso risultato.

    I giocatori non ricevono abbastanza informazioni per poter distinguere il buono dal marcio, a mio avviso fornire questo tipo di informazioni gioverebbe unicamente alla community ed alla reputazione dei server Italiani.​
  • Questa scelta va contro i "serben scamme"?

    Nessuno è uno scammer per quanto riguarda i pservers dal mio punto di vista, o meglio, nessuno ci è nato scammer.
    Ognuno di noi avrebbe voluto portare avanti il suo primo progetto per anni, senza la necessità di svilupparne altri.

    Perché vi spoilero una cosa: Al contrario di ciò che si pensa, ai creators non piace dover sviluppare un nuovo progetto ogni 2 mesi.

    Modifiche del genere se ponderate, possono aiutare a ricostruire una community decente sulle macerie attuali, personalmente eiaculo all'idea di poter continuare a gestire una community senza dover rushare 3 settimane di fila ogni 2 mesi per "bumpare" il mio progetto o doverne fare un altro.​
  • Pro e contro? più pro che contro.

    Il problema poterebbe essere che questi tipi di scelte sono molto rischiose per la piattaforma, che potrebbe perdere creators.

    Tuttavia, sottolineo che non è questo il caso. Inforge può semplicemente permetterselo, per i motivi sopracitati (unico in Italia) non deve affrontare alcuna concorrenza, quindi può permettersi di spingere la mano e favorire la qualità senza effetti collaterali negativi (es: perdita di creators)​

250-300 on simultanei in pandemia e con 2-3 account/testa, adesso se ne fai 45-50(singoli utenti senza multi account) è fin troppo e come dicevo sopra non tutta l'utenza italiana è in questo forum (vedi quella dei server storici, non tutti visitano inforge, ma aprono i social, e dai social li puoi raggiungere)

All'estero i forum funzionano, la differenza è che gli utenti sono più maturi e scelgono in maniera più consona il privato, se domani pubblico un privato appena pensato entrano comunque, anche se è appena aperto(non è il forum ma l'utenza la differenza, e comunque anche alcuni forum esteri garantiscono risultati immediati, si rumeni no tedeschi)

per quanto riguarda i creators, a prescindere dallo sviluppo di un nuovo server(dai tempi/competenze o budget che richiede) il player medio preferisce sempre il semi old/old o qualcosa che conosce già, perchè non ha voglia di spensierarsi (e poi onestamente chi ha voglia di iniziare 1 anno di progettazione, per aprire nel 2025, dove non è detto nemmeno ci sia metin2?)

in teoria il problema non è la perdita di creators, perchè chi fa server dato che spende soli 20€ e meno di 20 minuti continua ad aprire, il problema è la perdita di utenti che viene spinta verso altre direzioni (server storici, meno commenti su inforge ecc)
 
Messaggio unito automaticamente:



250-300 on simultanei in pandemia e con 2-3 account/testa, adesso se ne fai 60-70 è fin troppo (forse pure se sei un fun) e come dicevo sopra non tutta l'utenza italiana è in questo forum (vedi quella dei server storici, non tutti visitano inforge, ma aprono i social, e dai social li puoi raggiungere)

All'estero i forum funzionano, la differenza è che gli utenti sono più maturi e scelgono più consono il privato, se domani pubblico un privato appena pensato entrano comunque, anche se è appena entrato (non è il forum ma l'utenza la differenza, e comunque anche alcuni forum esteri garantiscono risultati immediati, si rumeni no tedeschi)

per quanto riguarda i creators, a prescindere dallo sviluppo di un nuovo server(dai tempi/competenze o budget che richiede) il player medio preferisce sempre il semi old/old o qualcosa che conosce già, perchè non ha voglia di spensierarsi (e poi onestamente chi ha voglia di iniziare 1 anno di progettazione, per aprire nel 2025, dove non è detto nemmeno ci sia metin2?)
Leggendo i tuoi messaggi, mi viene soltanto una cosa in mente, Effetto Dunning-Kruger.

Non è per cattiveria, ma parli come se i tuoi dati fossero di un'oggettività assoluta, dal tuo punto di vista, hai raccolto abbastanza informazioni da poter stipulare una media, ma non è così, sono solo tue esperienze strettamente personali che potrai vivere solo tu.

L'apertura di un server, non avrà mai gli stessi risultati per tutti, anche perché siamo persone diverse ed ognuno di noi ci mette la sua "impronta".

Wonka io ti sgamerei anche con 2 ictus in circolo, tu stai là;
  • Crei un account con il nome del server += " - Staff" e con il logo del server come pfp
  • Il gf del progetto si chiama come il server, esempio se il server si chiama oijafdsj ti chiamerai [GF]oijafdsj
  • Fai un post in progetti e beta, scrivi 16 walltext nelle altre discussioni inerenti a metin2 dimostrandoti iper interessato
  • Inizi ad esaltarti perché hai suddiviso le mappe in core diversi perché vuoi scrivere messaggi ma esattamente non sai cosa scrivere
  • Fai una presentazione inizialmente VUOTA creando degli spoiler vuoti che andrai ad allargare giorno dopo giorno per bumparti linearmente il post
  • Crei un gruppo telegram (I gruppi tg è da un po' che non li usa quasi nessuno, solo facendolo restringi il cerchio)
  • Fai fare un trailer rigorosamente da Hannibal (I trailer è da un po' che non li usa quasi nessuno, solo utilizzandolo restringi il cerchio)
 
Ultima modifica:
Leggendo i tuoi messaggi, mi viene soltanto una cosa in mente, Effetto Dunning-Kruger.

Non è per cattiveria, ma parli come se i tuoi dati fossero di un'oggettività assoluta, dal tuo punto di vista, hai raccolto abbastanza informazioni da poter stipulare una media, ma non è così, sono solo tue esperienze strettamente personali che potrai vivere solo tu.

L'apertura di un server, non avrà mai gli stessi risultati per tutti, anche perché siamo persone diverse ed ognuno di noi ci mette la sua "impronta".

Wonka io ti sgamerei anche con 2 ictus in circolo, tu stai là;
  • Crei un account con il nome del server += " - Staff" e con il logo del server come pfp
  • Il gf del progetto si chiama come il server, esempio se il server si chiama oijafdsj ti chiamerai [GF]oijafdsj
  • Fai un post in progetti e beta, scrivi 16 walltext nelle altre discussioni inerenti a metin2 dimostrandoti iper interessato
  • Inizi ad esaltarti perché hai suddiviso le mappe in core diversi perché vuoi scrivere messaggi ma esattamente non sai cosa scrivere
  • Fai una presentazione inizialmente VUOTA creando degli spoiler vuoti che andrai ad allargare giorno dopo giorno per bumparti linearmente il post
  • Crei un gruppo telegram (I gruppi tg è da un po' che non li usa quasi nessuno, solo facendolo restringi il cerchio)
  • Fai fare un trailer rigorosamente da Hannibal (I trailer è da un po' che non li usa quasi nessuno, solo utilizzandolo restringi il cerchio)

"Io ti sgamerei anche con x.."

Grazie, se apri la discussione di Radhan trovi scritto "made in wonka" lo abbiamo scritto subito nella sezione progetti (oltre ds dove trovi [gf]wonka)
cronikal idem
Quindi che devi sgamare se è scritto nella discussione principale? E poi se sai qualcosa è perchè non interessa nasconderla..
(escluso il fatto che questo è fuori tema)


Anche io so scrivere cs xdxd, adess sn irriconoscibile perche' sccrivo come un bambino con la quinta elemtare, dirsti mai che sn wonka?
ciao a tt apriamo domani siammo nuovi!!"

In genere per spostare i sospetti basterebbe dire, cionkalandia o una cosa del genere, offendendomi e come tante scimmie iniziate ad acclamare (chiediti piuttosto se non hai mai acclamato, rido)
Comunque sto scherzando, e scherzo semplicemente perchè hai capito poco

Dettagli a parte, io parlo per esperienza personale ovviamente, ma al momento delle registrazioni monitoro da dove vengono gli utenti (inforge,google,altriforum,instagram ecc)
La mia esperienza soggettiva mi porta a dire che da inforge vengono x utenti, poi se la tua esperienza soggettiva ti porta a dire vengono x utenti buon per te (ma ci sono tanti fattori da tenere in considerazione quando si fanno queste affermazioni)

Ho aperto server durante la pandemia/prima della pandemia/dopo la pandemia/e adesso, ho aiutato persone ad aprire server/che hanno aperto i loro server e con cui confrontandomi ho avuto modo di vedere quanti utenti venissero da x e x, quindi, ci sarà il margine di errore ma non è che sto dicendo stronzate, magari ci fossero 250-300 utenti quando apri un privato provenienti solo da inforge (poi 250-300 utentix2 = 600 persone connessi contemporaneamente e nessuno ha questi numeri attualmente nel counter, e sappiamo che tutti lo modificano)

Comunque giusto per non spostare troppo fuori il messaggio dal tema principale, io parlo delle potenziali conseguenze che secondo me questo topic può avere(ovvero ulteriore riduzione dell'utenza), poi si starà a vedere, e sulla base di quello che succede si crea un adeguamento, per me è semplicemente sbagliato, stop
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
"Io ti sgamerei anche con x.."

Grazie, se apri la discussione di Radhan trovi scritto "made in wonka" lo abbiamo scritto subito nella sezione progetti (oltre ds dove trovi [gf]wonka)
cronikal idem
Quindi che devi sgamare se è scritto nella discussione principale? E poi se sai qualcosa è perchè non interessa nasconderla..
(escluso il fatto che questo è fuori tema)


Anche io so scrivere cs xdxd, adess sn irriconoscibile perche' sccrivo come un bambino con la quinta elemtare, dirsti mai che sn wonka?
ciao a tt apriamo domani siammo nuovi!!"

In genere per spostare i sospetti basterebbe dire, cionkalandia o una cosa del genere, offendendomi e come tante scimmie iniziate ad acclamare (chiediti piuttosto se non hai mai acclamato, rido)
Comunque sto scherzando, e scherzo semplicemente perchè hai capito poco

Dettagli a parte, io parlo per esperienza personale ovviamente, ma al momento delle registrazioni monitoro da dove vengono gli utenti (inforge,google,altriforum,instagram ecc)
La mia esperienza soggettiva mi porta a dire che da inforge vengono x utenti, poi se la tua esperienza soggettiva ti porta a dire vengono x utenti buon per te (ma ci sono tanti fattori da tenere in considerazione quando si fanno queste affermazioni)

Ho aperto server durante la pandemia/prima della pandemia/dopo la pandemia/e adesso, ho aiutato persone ad aprire server/che hanno aperto i loro server e con cui confrontandomi ho avuto modo di vedere quanti utenti venissero da x e x, quindi, ci sarà il margine di errore ma non è che sto dicendo stronzate, magari ci fossero 250-300 utenti quando apri un privato provenienti solo da inforge (poi 250-300 utentix2 = 600 persone connessi contemporaneamente e nessuno ha questi numeri attualmente nel counter, e sappiamo che tutti lo modificano)

Comunque giusto per non spostare troppo fuori il messaggio dal tema principale, io parlo delle potenziali conseguenze che secondo me questo topic può avere(ovvero ulteriore riduzione dell'utenza), poi si starà a vedere, e sulla base di quello che succede si crea un adeguamento, per me è semplicemente sbagliato, stop

La verità è che tu non ti sei mai realmente confrontato con altri GF, vivi in una comfort zone e credi che ci sia dell'oggettivo nei dati da te raccolti, che, come ti ricordo, sono dati strettamente (s)oggettivi.

Un tuo server rimane un server di Wonka (untrusted per molti) succede a chiunque, ma col tuo modus operandi lo amplifichi.

Se iniziassi a crearti un account di nome Wonka ed a postare i server da quello, senza cambiarlo ogni 2 mesi, ti assicuro che le cose cambierebbero in meglio; Dai l'impressione di voler fregare qualcuno ma poi scrivi che sei tu (in modo velato, a mò di "non sono wonka but wonka is here")
Il messaggio che arriva è poco chiaro.

E' wonka?
Ma se è Wonka perché si chiama ahdsahdh?
Questo se ne vuole lavare le mani tra 2 settimane secondo me
Ma come mai sta usando i files AVA? ho letto un post e dagli screen le interfacce e i concepts di gameplay sono uguali (vedi rarity ecc)
Ma questo veramente pensa che non lo capisco che è Wonka? perché scrive che wonka "fa parte "del suo progetto? pensa che sono scemo?


Senza contare che hai sempre fatto servers mediocri (non è offensivo, lo dici anche tu nelle tue presentazioni che non vuoi fare niente di che) prevalentemente middle(s) che seguono la linea ufficiale per la maggior parte.
Hai mai partorito qualcosa paragonabile a Wilderness? Universal Elements? Rotten Root? New Razer Stars? Loc?

Middle 70% basato sulla linea (vecchia) ufficiale con 3 o 4 dungeons oltre quelli base (quindi; torre demoni, aracnidi, beran, raza, nemere)
cosa ti aspetti di ottenere partorendo servers con concepts pari a 0, I mean, andavano bene solo in quarantena o anni fa.

Quindi, essendo che fai servers "nella media" per non dire mediocri, che dati ti aspetti di ottenere se non dati strettamente soggettivi e legati ad un determinato pattern (comunque visto male)?

Io non dico che tutti i players Italiani siano dei piccoli Sherlock, ma manco a pigliarli per completi ritardati, il danno lo fai a te.

Questi sono piccoli consigli che mi sento di darti, spero di non essere andato troppo OT, ed apprezza questo cambiamento.
Radhan potrebbe essere il tuo ultimo server e potresti portarlo avanti per anni garantendoti più salute mentale, una nomea positiva ed un guadagno costante.

Cos'è questo se non un sogno condiviso da qualsiasi gf, anche del wonka kiddo del passato prima che fosse costretto ad aprirne uno ogni tot mesi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto
Ultima modifica:
La verità è che tu non ti sei mai realmente confrontato con altri GF, vivi in una comfort zone e credi che ci sia dell'oggettivo nei dati da te raccolti, che, come ti ricordo, sono dati strettamente (s)oggettivi.

Un tuo server rimane un server di Wonka (untrusted per molti) succede a chiunque, ma col tuo modus operandi lo amplifichi.

Se iniziassi a crearti un account di nome Wonka ed a postare i server da quello, senza cambiarlo ogni 2 mesi, ti assicuro che le cose cambierebbero in meglio; Dai l'impressione di voler fregare qualcuno ma poi scrivi che sei tu (in modo velato, a mò di "non sono wonka but wonka is here")
Il messaggio che arriva è poco chiaro.

E' wonka?
Ma se è Wonka perché si chiama ahdsahdh?
Questo se ne vuole lavare le mani tra 2 settimane secondo me
Ma come mai sta usando i files AVA? ho letto un post e dagli screen le interfacce e i concepts di gameplay sono uguali (vedi rarity ecc)
Ma questo veramente pensa che non lo capisco che è Wonka? perché scrive che wonka "fa parte "del suo progetto? pensa che sono scemo?


Senza contare che hai sempre fatto servers mediocri (non è offensivo, lo dici anche tu nelle tue presentazioni che non vuoi fare niente di che) prevalentemente middle(s) che seguono la linea ufficiale per la maggior parte.
Hai mai partorito qualcosa paragonabile a Wilderness? Universal Elements? Rotten Root? New Razer Stars? Loc?

Middle 70% basato sulla linea (vecchia) ufficiale con 3 o 4 dungeons oltre quelli base (quindi; torre demoni, aracnidi, beran, raza, nemere)
cosa ti aspetti di ottenere partorendo servers con concepts pari a 0, I mean, andavano bene solo in quarantena o anni fa.

Quindi, essendo che fai servers "nella media" per non dire mediocri, che dati ti aspetti di ottenere se non dati strettamente soggettivi e legati ad un determinato pattern (comunque visto male)?

Io non dico che tutti i players Italiani siano dei piccoli Sherlock, ma manco a pigliarli per completi ritardati, il danno lo fai a te.

Questi sono piccoli consigli che mi sento di darti, spero di non essere andato troppo OT, ed apprezza questo cambiamento.
Radhan potrebbe essere il tuo ultimo server e potresti portarlo avanti per anni garantendoti più salute mentale, una nomea positiva ed un guadagno costante.

Cos'è questo se non un sogno condiviso da qualsiasi gf, anche del wonka kiddo del passato prima che fosse costretto ad aprirne uno ogni tot mesi?

Non c'entra questo con il senso della discussione, è più un messaggio personale. Ti rispondo lo stesso..
Hai la tua visione di gestione dei server metin2 (e ci sta) che non è concorde alla mia

Quando parli di confronto con altri GF, per altri GF chi intendi tu? Perchè sono qua dal 2010 e nel corso degli ultimi 10-12 anni, avrò parlato con centinaia di persone che hanno fatto server(persone nuove, che hanno lasciato, che poi sono tornate, poi altre nuove ecc), poi se negli ultimi 2 ci sono sempre gli stessi 6 e vi ammazzate come cani, è un discorso a parte, anzi tutto sommato ho avuto confronti anche con i nuovi GF/figure attuali del settore.

Se iniziassi a "creare un account su.. senza cambiare ogni 2 mesi", prima di Radhan sono stato inattivo 8 mesi, e prima di Radhan c'era Cronikal aperto credo ad aprile 2022 (quindi meno di 2 nomi in un anno, uno ogni 2 mesi=6 in 1 anno, c'è una differenza non irrilevante tra 6 vs 2 progetti/anno)

E in ogni caso, ad oggi, dopo aver messo il nome "Wonka" su Radhan, ci siamo pentiti forse di averlo fatto(parlo di me e del mio socio), decine e decine di recensioni dicono che avremmo avuto risultati migliori senza metterlo, per il semplice motivo che l'utente medio è diffidente, quindi questa tua cosa che vieni a dire "mettere nome wonka" è totalmente insensata/pazza/priva di ogni logica

Progetti come Wilderness/rotten/ue ecc, hanno tempi di progettazione più alti rispetto semi old come Radhan sicuramente, ma in termini di guadagno economico/tempo in cui rimangoono on/mole di stress hanno risultati pari a Radhan, secondo me anche inferiori (per il semplice motivo che il player non vuole le navi volanti, ma vuole competizione che i server facili come Radhan garantiscono più facilmente)

L'ultima parte /stress/guadagno/nome non hanno senso..
Pensi che se Wonka è visto come un Dio o come una merd* mi cambia la vita? Io come altri GF siamo qua solamente per ragioni economiche altrimenti faremmo altro(non ho mai negato questo), e se scrivo in questa discussione, è per ragioni economiche, se mi interessa che inforge continui ad avere utenti, è perchè posso usufruire di questi utenti, e quindi indirettamente, ragioni economiche.
Poi se Wonka è visto come merd* o Dio poco mi importa.. forse questo è importante per te, ma perchè sei qua da un paio di anni..

Ribadisco all'inizio pensavo che mettere il nome dietro il progetto=meglio, poi dati alla mano, valutando chi ha apprezzato/chi no, e cosa sarebbe successo senza farlo, ho capito che era meglio non mettere il nome dietro il progetto (ma non perchè si rovina il nome, come forse pensi tu, ma perchè ci sono dei pregiudizi stupidi e insensati che danneggiano l'andamento del progetto)


Il guadagno non è costante su metin2 (ma questo vale un pò per qualunque attività) boom iniziale, e scende lentamente fino azzerarsi per tutta una serie di ragioni che poi sono sempre le stesse..
Gli unici che hanno guadagno costante sono i server storici perchè contano di una grossa utenza e godono di indipendenza

Per quanto riguarda lo stress, guarda gli ultimi server scam, nemmeno mettono la chat nel canale Discord, aprono e mettono semplicemente lo shop, nessuna risposta di nessun genere, che tipo di stress pensi abbiano loro? E intanto funzionano
Progettare un server per mesi o anni, e poi l'idea che ti chiude nel giro di 2 mesi, pensi non ti causa stress? Dover rimanere online tutti i giorni h24 pensi non ti causa stress? non capisco a cosa fai riferimento

In tutto questo c'è anche da dire che qua dei nuovi GF nessuno ha 8 anni, e che le risorse temporali non consentono di fare server "complessi", ammenochè non hai 15 anni ed il discorso è diverso, oppure dedichi la tua vita a metin2 fino a quando il gioco non muore definitivamente e poi dici che faccio

Ho controllato giusto per curiosità il counter di wilderness adesso ed ammesso sia corretto ha 47 on, quindi wilderness ha impiegato 1 anno per progettare un server che ha aperto molte volte, e poi avere 47 on, un progetto invece come Radhan progettato ed aperto in MARGINI DI TEMPO DECISAMENTE INFERIORI, conta un utenza pari.. capisci da solo che tra i 2 è più conveniente radhan